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Mt-01 standard da trasformare in Sp


orso bruno

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Buongiorno a Tutti

sono nuovo per il Vostro Forum , e dopo aver letto una serie di articoli vorrei chiedervi una opinione per un eventuale acquisto di una Mt-01 usata

Forse avrei la possibilità di acquistarne una Mt 01 del fine 2008 usata ma nuova di fatto (non ha ancora fatto il rodaggio). Euro 2 , praticamente la versione del 2005 che dovrebbe aver avuto tutti gli aggiornamenti che si sono succeduti .di fatto , comunque , dovrebbe essere identica a quella del 2005 , con tutte le problematiche evidenziate nei vari post del forum. In particolare il problema della sospensioni e delle vibrazioni che rompono gli specchietti. Nella versione Sp il problema delle sospensioni non dovrebbe esserci e neanche quello degli specchietti , avendoli diversi e con manubrio molto + pesante e pertanto dovrebbe fare da filtro per le vibrazioni. Vorrei sapere se il rodaggio può influire molto sui consumi successivi di olio e sulle prestazioni (durata ) del motore. Sono un Bmwista da 22 anni ed il rodaggio nel boxer è fondamentale. Stessa Bmw , in Germania, asserisce che il motore si assesta tra i 15.000/20.000 Km. Infatti che fa un rodaggio accurato ha sempre bassi consumi d' olio (che normalmente per i primo 30.000km è minerale) che invece sfrutta subito la meccanica ha spesso consumi (maggiori con olio sintetico) intorno ai 500/fino a 1000 Gr x 1000km. la mia dopo 112.000km consuma mediamente 125gr per 1000km. questa premessa per sapere se sarebbe + conveniente acquistare una Mt-01 standard 2008 Euro 2 "nuova" , o un usato 2009 Sp di 1000km che non so come sia stato utilizzato. Sono sempre stato molto delicato su questo argomento , e macchine e moto le ho sempre trattate benissimo (Bmw manutenzione quasi tutta da solo). Se la differenza di prezzo tra la Sp e la 2008 fosse di 2500€ converrebbe trasformarla ? Non sono uno smanettone nella guida su strada , ma so l’ importanza delle sospensioni in una moto (avevo un Morini Corsaro del 2006 , quando cambiali le sospensioni dallo standard a quelle del veloce cambiò la moto , non avevo + un mm di battistrada non utilizzato senza forzare) Purtroppo la Euro 3 agisce proprio nei n di giri + gustosi della moto (che ne ha pochi) . si sente molto la differenza tra il modello Euro 3 e Euro 2 ? è come ingolfata o soffocata oppure ha talmente tanta coppia che non ha problemi ?

Mi scuso se mi sono dilungato , ma essendo ignorante in materia ho preferito richiedervi subito delle informazione precise

Grazie

Un saluto a Tutti Orso Bruno

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Miglior contributo in questa discussione

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Ciao Orsobruno!!!

prima di tutto benvenuto!!

visti i tuoi trascorsi motociclistici,non potrai che gustarti la tua mt-01(qualunque versione deciderai di acquistare,nuova standard,sp,o usata euro2),perchè ti renderai conto che i tuoi gusti,di guida ed estetica,verranno pienamente soddisfatti,oltre al fatto che l'orco ti farà dimenticare cose tipo consumo spropositato di olio motore e noie generiche sul genere ducati o morini....

 

sulla scelta tra nuova ed usata...dipende tutto dalla effettiva differenza di prezzo, perchè se non sbaglio le usate che stai tenendo in considerazione sono molto fresche( la SP credo che sia quella che ho in conce....quindi so che prodotto è)mentre dell'altra non so nulla.

 

La mia è un 2007(quindi euro 2),comprata usata freschissima(570km),con quello che ho risparmiato sono riuscito ad accessoriarla con roba pesante(che è un'altro aspetto esaltante della mt-01),tuttora credo di aver fatto la scelta giusta.

 

Ma sei stato rapito dalla versione sp(abbinamento colorazioni e allestimento sospensioni),credo che potresti prenderla in considerazione,soprattutto se non vuoi montare altro come accessori tipo scarico e altre cose costose,perchè quello che ti interessa è affidabilità(+ la moto è originale meno problemini possono uscire) e allestimento sospensioni ohlins(superiore certamente alle originali ma non da cambiare dal giorno alla notte,con la giusta regolazione in base al tuo peso le standard sono ottime sosp,non è tutto oro quello che luccica,nemmeno se è marchiato ohlins...)

 

vedi tu,io starei se nella testa avessi uno stage 3 sulla usata euro 2 al massimo del risparmio(per poi concentrarmi nella personalizzazione).Se invece vuoi qualcosa in + nelle sosp e nient'altro vai con la MT-01 SP USATA,ti posso assicurare che chi l'ha venduto era uno decisamente affidabile e che sa cosa è il rodaggio(che è ancora da completare)!!!!

rimango disponibile anche il PM.

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Ciao Mt Zero Parma

effettivamente c' è un' altra Mt01 effettivamente nuova da un Tuo collega di Ghezzano ad un prezzo contenuto per essere nuova (3000€ in meno della Sp) , che forse è il costo del reparto sospensioni (ed è Euro 2 , male da un lato bene per la pastosità del motore .....) . Ma ogni tanto ci sono delle "occasioni" sul sito a cifre contenute che sarebbero il vero affare (se tenute bene e rodate meglio !) Oltretutto vorrei provare la moto in modo compiuto , ho fatto un breve giretto 2 anni addietro e me l' aspettavo + grintosa in ripresa (paragonavo al Morini , che è una belva in confronto) . Adesso avrei altre esigenze, + tranquille , ed è per questo che ho ripreso a verificarne un eventuale acquisto. sono alla finestra , conviene aspettare un pò per verificare se c' è qualche moto ad una cifra inferiore , magari di qualcuno che deve venderla (senza augiurare nessun problema particolare a nessuno naturalmente !).

 

un saluto a Tutti ciao

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e quale problema avrebbero le sospensioni della versione non sp?? è solo un pò secco il posteriore ma la forcella lavora molto bene, basta saper metterci le mani, ovvio che spendendo tutto si può migliorare e su tutti i fronti, il mono potrebbe essere una tra le priorità ma non necessariamente...

gli specchietti poi nemmeno li ho fatti entrare in garage quando l'ho portata a casa la prima volta!

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confermo, basta cambiare la molla (anche con una öhlins), ed il mono lavora dignitosamente, l'idraulica è decente.

 

Riguardo l'anteriore, le vibrazioni aumenteranno, visto che le molle sono più dure e l'idraulica frena meglio gli spostamenti.

 

:smt006

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di mt usate non ce ne sono tante,ma la maggior parte sono sempre tenute molto bene,con accessori e personalizzazioni abbondanti.

 

11000 euro per una mt-01 2008 ma m.y.2005 tutta originale è decisamente tanto,pensavo abbaondantememnte sotto i 9000,a quel prezzo sp usata o una bella 2010 nera nuova scontata!!!!

 

 

le differenze dovute all'euro 3 sono facilmente modificabili, e in + avresti pinze freno ant migliori(ma anche quelle di prima frenano molto bene),rise e manubrio + curati e belli da vedere,come i serbatoi dell'olio freno e frizione inglobatio nelle rispettive pompe.

 

non so il motivo preciso per cui hai comprato poi venduto la corsaro 1200,credo solo perchè avevi avuto probabilmete il 350 in giovnetù!!!

la mt-01 è un'altro modo di andare in moto,è l'insieme di + categorie,dalla custom,alla naked sportiva,con tutto il piacere di guida e preso sia da una parte che dall'altra.

 

Sensazioni che nessuna altra moto può darti,perchè spesso sbilanciate in troppa esuberanza(sprecata per strada perchè troppo impegnativa)o al contrario troppa staticità nella guida...

 

le vibrazioni di un motore come quello della mt-01 sono solo che un pregio,sono godose,mai fatidiose,è un pulsare che lascia soddifazione.

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11000 euro per una mt-01 2008 ma m.y.2005 tutta originale è decisamente tanto,pensavo abbondantemente sotto i 9000,a quel prezzo sp usata o una bella 2010 nera nuova scontata!!!!

infatti stò aspettando "occasione" e prezzo definitivo di quella moto.

il Morini venduto per motivi "umanitari" (ricavato andato ad una famiglia in difficoltà , da quel momento ho anche in affido il figlio). in quel momento non volevo intaccare patrimonio personale. Moto eccezionale , ho sbagliato a venderla ma in quel momento ho dovuto farlo. Quella moto ha la “sfortuna “ di chiamarsi Morini , si fosse chiamata Bmw o altro sarebbe stata un successo. Motore fantastico e con sospensioni giuste anche molto godibile (fino a 4500/5000 da passeggio , poi , se volevi ,una belva).In Morini persone cordialissime , sembrava quasi una famiglia quando ci andavi o li sentivi telefonicamente

ciao

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Sensazioni che nessuna altra moto può darti,perchè spesso sbilanciate in troppa esuberanza(sprecata per strada perchè troppo impegnativa)o al contrario troppa staticità nella guida...

 

le vibrazioni di un motore come quello della mt-01 sono solo che un pregio,sono godose,mai fatidiose,è un pulsare che lascia soddifazione.

 

=D> =D> =D> =D> =D> :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

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11000 euro per una mt-01 2008 ma m.y.2005 tutta originale è decisamente tanto,pensavo abbondantemente sotto i 9000,a quel prezzo sp usata o una bella 2010 nera nuova scontata!!!!

infatti stò aspettando "occasione" e prezzo definitivo di quella moto.

il Morini venduto per motivi "umanitari" (ricavato andato ad una famiglia in difficoltà , da quel momento ho anche in affido il figlio). in quel momento non volevo intaccare patrimonio personale. Moto eccezionale , ho sbagliato a venderla ma in quel momento ho dovuto farlo. Quella moto ha la “sfortuna “ di chiamarsi Morini , si fosse chiamata Bmw o altro sarebbe stata un successo. Motore fantastico e con sospensioni giuste anche molto godibile (fino a 4500/5000 da passeggio , poi , se volevi ,una belva).In Morini persone cordialissime , sembrava quasi una famiglia quando ci andavi o li sentivi telefonicamente

ciao

 

Scusa ma non si capisce cosa hai quotato e cosa hai scritto tu. Se non vuoi usare il tasto quota, almeno fai uno spazio libero, metti delle virgolette o usa > come dice Fritz.

Grazie

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nulla da togliere alla corsaro,ma se non fosse stata una moto morini sarebbe stato comunque un doppione di moto già esistenti:

motore bililindrico molto performante,+ O - come una monster S4 R,una tuono,una raptor 1000....

 

estetica:fari alla speed triple,telaio in traliccio come ducati,scarichi come la MT-01....

 

la moto morini negli anni 70 era molto in voga con la 350,e molti che hanno voluto "rivivere" i 20 anni l'hanno comprata.

 

poi problemi di gioventù evidenti(soprtatutto di elettronica),per forza sembravano una famiglia,ti hanno venduto una moto ancora da sperimentare,hanno usato i clienti delle prime 1200 come cavie!!!(almeno sono + simpatici della ducati).

 

un'altra moto che,da fedele al marchio dell'elica potresti prendere in considerazione è la bmw r1200r ,ma non sperare che ti possa dare la sensazione di guida della MT-01.

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ho una r1150rt super accessoriata , so perfettamente cosa mi può dare una Bmw di oggi ( il concessionario me le fa provare sempre , per circa un' ora) Ho provata r1200 nuovo , r1200rt , K1200gt , K1300r , serie F...... Mt-01 sarebbe un altra tipo di esperienza . Oltretutto adesso non ho proprio voglia di correre. ho rischiato 3 incidenti gravi in vita mia , tutte 3 le volte con altre moto !!!!!!! che mi hanno invaso la corsia di marcia in montagna. Con il Vyrus vado piano (su strada) , ma vorrei avere un mezzo che andando tranquillo andasse molto bene e non ti invitasse a correre (come il Bmw , che già utilizzo per lavoro). nel mio coso i 4500 g/m massimi vanno benissimo ! spero di riuscire a riprovare la moto nelle vicinanze , magari da qualcuno che la possiede , barattando giretto con Bmw o Vyrus (dopo aver visto come il proprietario guido il proprio Orco ….. ). Effettivamente navigando in internet ci sono diversi usati fermi da tempo , vediamo cosa si riesce ad ottenere. La versione del 2007/2008 è uguale a quella del 2005/2006 , ma con gli aggiornamenti ? (che dovrebbero avere anche le “vecchie”)

ciao e grazie

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La versione del 2007/2008 è uguale a quella del 2005/2006 , ma con gli aggiornamenti ? (che dovrebbero avere anche le “vecchie”)

Richiamo pr Orso Bruno.

1- Impara la più presto a quotare nel modo giusto, sei stato invitato a farlo più volte.

2- Qui siamo nella sezione "Bar Sport" e si parla di un argomento, non è una chat on line. Se vuoi informazioni sulle differenze tra il m.y. 2005 e i successivi, sono già presenti nel forum, basta utilizzare la funzione "Cerca".

 

La formalità serve a far trovare a tutti, oggi e nel futuro, le informazioni che servono. Altrimenti diventa tutto un'insalata russa indigesta.

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