Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Quale casco?


mrimondi

Messaggi raccomandati

dopo migliaia e migliaia e migliaia di notti insonni finalmente mi sono deciso :

HJC FG-17 , fibra tricomposita casco sportiveggiante senza visierino perché di tutti quelli che ho provato non ne ho trovato uno che mi soddisfacesse, o il visierino era troppo basso e mi finiva sul naso, o troppo alto  ecc ecc. allora ho deciso per i fidi occhiali da sole !

Il casco è bello avvolgente ( forse anche un po' troppo ) leggero ma purtroppo rumoroso. L' ho pagato 180 euro colore nero opaco

 

post-1749-0-17413000-1406051704_thumb.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho letto i post della discussione...ho optato per un modulare (per via di occhiali e uso cittadino) e mi sono "invaghito" di questo AGV (il mio budget è sui 250 €):

http://www.motorama.it/agv-casco-compact-course-P14732.htm

 

Trovo che abbia una bellissima linea ma non so nulla del resto...cosa ne pensate (anche del sito...che lo offre 50 euri in meno del prezzo di listino...)?

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello!

 

Anch'io ho un modulare, per questo mi danno dello scooterista ma non mi importa. Con gli occhiali da vista è una gran comodità.

 

Unico neo il peso, alle alte velocità soprattutto.

 

Auguri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...ho visto che è pesantuccio...

 

Mi piace anche il Duke della Caberg (http://www.motorama.it/caberg-casco-duke-P11831.htm)...ma anche qui personalmente ho poche info...

Modificato da gerribs
Non si cita il messaggio immediatamente precedente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è ottimo http://www.motorstock.it/moto-cat-70-id-AIJ106SHOT_________J6S55-scooter-CASCO_AIRO_J106_SHOT_DOPPIA_OMOLOGAZIONE_BIANCO_ROSSO.htm

se lo vuoi silenzioso CABERG

 

il casco comunque si prova e si riprova deve essere perfetto

su internet lo compri solo dopo che sei sicuro della calzata

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è ottimo http://www.motorstock.it/moto-cat-70-id-AIJ106SHOT_________J6S55-scooter-CASCO_AIRO_J106_SHOT_DOPPIA_OMOLOGAZIONE_BIANCO_ROSSO.htm

se lo vuoi silenzioso CABERG

 

il casco comunque si prova e si riprova deve essere perfetto

su internet lo compri solo dopo che sei sicuro della calzata

Concordo sul provare e riprovare...ma non riesco a trovare un posto nei paraggi che abbia il casco dell'AGV che cerco; ieri invece ho provatto il Caberg e devo dire...ottima sensazione. Unica cosa la posizione della leva per far scendere il visierino sopra la testa...non credo sia comodissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

io Provenendo da un Motardone dsa strada XT660x ero in procinto di prendermi un Airoh S5 visto all'EICMA 2 anni fa, ma tardava ad uscire in commercio.

Mi piaceva il discorso della doppia visiera e del sistema UNlock per l'antiappannamento.

alla fine ho optato per un GIVI x01 tourer da usare prevalentemente chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi che casco mi consigliate che non sia integrale, leggero e poco rumoroso…. io attualmente ho un jet della caberg il casco e comodo pero essendo aperto l'aria in moto la prendo tutta….

 

io ero orientato su un nolann n44 o un airoh executive (mi piace da morire l'alloggio per la mentoniera)

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla sicurezza ,non bisogna risparmiare un buon prodotto ,lo si paga ,ma ti sa dare molto :o :o il casco in fibra è il prodotto giusto ,la nostra mt01 merita il meglio in tutto ,figuriamoci un casco :rolleyes: :rolleyes: qualita' estetica,grafica da urlo ....ed è fatta un lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per i modulari .. li compero nuovi ogni 2..3 anni .. ho Schubert .. Nolan .. HJC... ma se fà brutto e piove uso il mio datato Shoei (2003) non ha il visierino parasole .. l'interno non si può smontare, ma puoi essere in mezzo al diluvio universale che non si appanna e non entra acqua.

Mi sà che il prossimo anno compero la nuova versione Shoei ... costa caro, ma della capoccia non vendono i pezzi di ricambio nè la sostituiscono in garanzia...

 

Meditate prima di risparmiare soldi per il casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...