Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) sostituzione pneumatici di 1° equipaggiamento


Lenri

Messaggi raccomandati

Ok, sono speranzoso per le gomme. Grazie.

Grazie anche per la buona recensione sulle Dunlop.

Io le ho avute sulla Tracer GT, modello precedente, che ho avuta un solo anno e venduta a ottobre scorso.

Non ricordo più quale modello di Dunlop fossero. Però facevano abbastanza schifo. Non erano le MK3!!!!!

Montai allora le Metzeler m9rr e la situazione migliorò. Posso dire che rimasi soddisfatto.

L'anno scorso, colpa la pandemia, utilizzavo la moto solo per piccole sortite. Le borse laterali, smontate e messe da parte, non le avevo mai rimontate.

Colpa anche dell'ingegnere progettista giapponese, un gran bischero!!!, che mi aveva obbligato a togliere anche le pedane del passeggero perché vi picchiavo con il tallone.

E ho un normale 44.

Da marzo ho una Triumph Street Triple 765 R con la quale voglio scoprire il mondo della pista (sarebbe meglio dire Kartometri)

Ho fatto i miei primi due corsi di guida in pista (Castelletto di Branduzzo e Pomposa) e altri due sessioni, in due giorni consecutivi, li rifarò a fine luglio a Castelletto.

 Il regalo dei miei 60 anni che farò tra un mese giusto.   😄

Ecco spiegata la mia curiosità sulle gomme, visto che con ultime pistate dell'anno che farò a luglio, saranno alla fine. Ipotizzo con 4.500 km.

E vorrei rimanere su una gomma performante.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che anche io ho trovato schifezzuole le Dunlop di primo equipaggiamento delle Tracer 900 GT che ho avuto anche io fino a maggio 2021 e che ho cambiato per la 9 GT. Io porto il 41, ma dava fastidio anche a me la staffa posteriore. Con il 9 GT quello e tanti altri difettini li hanno proprio bellamente superati. Certamente non è un arnese da pista come può essere il tuo. 
Non ricordo la sigla dei primi Dunlop, ma mi avevano detto altri che non erano grandi gomme, non lo sono quasi mai quelle di primo equipaggiamento se si usa la moto un po' 'brillantemente'. Avevo distrutto un po' la spalla anche a quelle Dunlop ma non così spudoratamente come è successo nelle Bridgestone T32, primo equipaggiamento del 9 GT.
Secondo me il problema è dato dal fatto che non si scaldano mai e la gomma, invece di avere grip, raspa. Il posteriore spinge e la moto sottosterza, la gomma si distrugge e io mi sono preso spesso delle belle paure che ho totalmente dimenticato con gli MK3.
Anche sul 900, dopo le prime Dunlop schifezzuole, ne ho cambiati 2 treni di MK3, ora sono al secondo treno anche nella 9 GT, direi che sono un buon cliente MK3, chissà se mi daranno il premio fedeltà 🙂  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...