Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) sostituzione pneumatici di 1° equipaggiamento


Lenri

Messaggi raccomandati

Tienici aggiornati,  quando cambierai, se vai con Michelin,  evita le Road4, le 2, 3 e 5 sono l'ottimo evoluzione. 

Se puoi permettertelo vai direttamente di Road5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2022 at 19:52, Lorenzo9GT ha scritto:

Premetto che sono quasi a 4.000 Km, e avendoli fatti tutti in 2 e nell'autunno inverno non le ho testate un gran che, il consumo per ora mi sembra in linea con quanto mi succedeva con altre comme sul Tiger 1050 (di solito alla stremo l'ant. arrivava ben oltre i 12.000 km, il post mai oltre i 9.000), quindi sul consumo potrò dare indicazioni in primavera quando i kilometri aumenteranno.

 

Sulle sensazioni, per ora senza infamia e senza lode, provate soprattutto con asfalto freddo, viscido e freddo (temp. di 7/8°) e fanno il loro, forse sono un filo più in crisi sull'umido da sottobosco che sull'acqua vera e propria, sicuramente non le rimonterò, ma tornerò alle mie fidate ed economiche Michelin Pilot Power (2ct se in offerta o in alternativa le Conti sportattack, dipende quali costano meno), con le quali mi sono sempre trovato alla grande dal caldo torrido (dove accusano un pochino) al freddo-umido autunnale (dove rendono alla grande) e durano il giusto, visto che pur con una ex moto, pesante, con tanta coppia e sempre in 2 con spesso valigie, ci facevo i km scritti sopra. E non secondario su internet di solito un treno nuovo con dot recente si trova a meno di 150€ 

Sarebbe interessante il tuo punto di vista visto che con il Tiger arrivavi ben oltre ai 12.000 km. Per ora immagino tu non possa avere una buona base di confronto, visto che hai percorso strade, sempre in 2, con asfalti freddi e viscidi. Tienici ben aggiornati perchè io ne ho sentiti tanti che hanno consumato presto l'anteriore anche se non fanno continuamente strade di montagna come posso avere fatto io, senza il passeggero e con guida talvolta allegra ma sempre nei limiti della decenza.
La spacciano come gomma GT, per fare tanta strada, se la Bridgestone legge i nostri post qualche iniziativa la potrebbe anche intraprendere...
Che non fosse la gomma che sarebbe andata bene al mio modo di andare lo avrei anche potuto immaginare, ma se non va bene neanche per chi ne fa un utilizzo più turistico che gomma è ????  

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che potrebbe essere la Yamaha ad adottare, come gomme di primo equipaggiamento, gomme diverse, perchè, a mio parere, queste T32, proprio non sono le gomme adatte nè per questa moto nè per le 'cugine'.
Quando sono andato in concessionaria molto presto, visto che la mia 9GT è stata consegnata fra le prime a maggio 2021, dopo 4.500 km per fare vedere che davanti non avevo più le spalle nella gomma davanti, sono rimasti tutti basiti anche in concessionaria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti  volevo dirvi la mia esperienza con queste gomme, per ora ho percorso 10.500 km e allo stato attuale credo di poterne fare altre 3000 km sia con l'anteriore che posteriore. Vi racconto

come ho percorso questi km, metà di questi li ho fatti in lunghi viaggi in coppia ma il resto in uscite con amici, passi di montagna, premetto che se l'asfalto e buono e le temperature non sono freddissime non ho problemi a grattare pedaline e stivai, il consumo delle gomme a mio parere dipende tanto da lo stile di guida. Giudico questa gomma adatta al tipo di moto un giusto compromesso tra chilometraggio e tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2021 at 09:00, EnzoP ha scritto:

Con questi Bridgestone mi è capitato per la prima volta in 7 anni e 13 treni di pneumatici (con altra moto) di finire prima l'anteriore. Il T32 ha percorso 7500 km fino al riferimento di controllo, il posteriore potrebbe percorrerne altri 1000. 

La mia esperienza con il T32 non è stata positiva, e quindi non lo farò montare.

Per curiosità oggi ho guardato pure io come sono messi i pneumatici: davanti avrò ancora si e no 2000km, dietro molti di più, sono a 6000km scarsi, buona parte fatti con le borse cariche, mai in due, escludendo i tratti autostradali (Ferrara è in mezzo al nulla padano...) tutti in montagna
Speravo di farci qualcosa in più e soprattutto ho sempre mangiato il posteriore, mai l'anteriore
Non sono uno che scanna, anzi, ho una guida molto da fermone

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono arrivato a 12300Km  e sono vicino alla tacca di riferimento, il consumo è abbastanza omogeneo, forse l'anteriore è un pelo più consumato. I 2/3 li ho fatti in due, raramente tangenziale, in genere quando mi sposto per raggiungere i vari passi preferisco statali o provinciali, forse vado più piano di quanto penso, sicuramente non sono tipo da ripresi o staccate al limite ma viaggio "penso" nella media. Al cambio stavo pensando di rimetterle ma forse opterò per le metzeler roadtec01 se

Link al commento
Condividi su altri siti

12300 e sei vicino alla tacca? Io la tacca sulle spalle l'avevo raggiunta a 4.500 !!! Veramente la parte centrale era a postissimo.
Mi fa piacere sentire che in diversi non hanno avuto i miei problemi. A questo punto mi viene il dubbio che la mia prima gomma anteriore fosse farlocca. Non posso neanche più di tanto dare la colpa alla mia guida o al tipo di strade percorse, visto che le Dunlop MK3 mi durano quasi il doppio delle T32, anche se sono decisamente più 'sportive'. La spalla non si mangia proprio per nulla.
Nel dubbio non rimonterò certo le T32 ma continuerò con le MK3 che mi piacciono tantissimo e utilizzavo anche con il 900 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 9/1/2022 at 16:37, Kevin21 ha scritto:

Per curiosità oggi ho guardato pure io come sono messi i pneumatici: davanti avrò ancora si e no 2000km, dietro molti di più, sono a 6000km scarsi, buona parte fatti con le borse cariche, mai in due, escludendo i tratti autostradali (Ferrara è in mezzo al nulla padano...) tutti in montagna
Speravo di farci qualcosa in più e soprattutto ho sempre mangiato il posteriore, mai l'anteriore
Non sono uno che scanna, anzi, ho una guida molto da fermone

Previsione azzeccata: sono a 8500 e davanti non ne ho più, spalle completamente mangiate
Son dell'idea che queste sospensioni attive lavorino non benissimo 😅
Dietro posso farne altrettanti
In settimana le cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2022 at 22:43, Fafner ha scritto:

12300 e sei vicino alla tacca ? Io la tacca sulle spalle l'avevo raggiunta a 4.500 !!! Veramente la parte centrale era a postissimo.
Mi fa piacere sentire che in diversi non hanno avuto i miei problemi. A questo punto mi viene il dubbio che la mia prima gomma anteriore fosse farlocca. Non posso neanche più di tanto dare la colpa alla mia guida o al tipo di strade percorse, visto che le Dunlop MK3 mi durano quasi il doppio delle T32, anche se sono decisamente più 'sportive'. La spalla non si mangia proprio per nulla.
Nel dubbio non rimonterò certo le T32 ma continuerò con le MK3 che mi piacciono tantissimo e utilizzavo anche con il 900 GT

 

Quanti km facevi con la tracer 900 e le Dunlop mk3?!?

Modificato da etorty
Estratto testo da interno citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

6.000 ne avevo fatti con la 900 ma ne avevo ancora, poi l'ho data dentro per la 9 e le gomme facevano altra strada
Ora con la 9 e MK3 ho passato i 6.000 ma anche con questa nè ho ancora. Consumate entrambe rotondissime, spalla neanche segnata.
Scambio volentieri informazioni su queste gomme, a me piacciono molto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cambiate anche le Dunlop MK3, anche se qualcosina avevano ancora, a 13.500 km, quando le T32 a 5.700 anteriori erano da sequestro della moto.
Quindi con MK3, gomma giudicata 'sportiva', ho percorso 7.800 km quando con la T32, guidando molto più tranquillo anche per il rodaggio, dopo 4.500 sarebbero già state da sostituire??? 
C'è qualcosa di mooooolto strano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

310 € montate e ivate....
facendo confronti su internet pare che il costo sia simile, leggero vantaggio per le Dunlop 
Io mi ci sono trovato sempre molto bene anche sul 900 GT che avevo prima
Soprattutto volti senza il minimo sforzo, butti giù, tiri su usando solo i mignoli 😁
 

Modificato da Fafner
Link al commento
Condividi su altri siti

Fafner:

....Cambiate anche le Dunlop MK3, anche se qualcosina avevano ancora,........

 

Hai rimontato le MK3?

il prezzo € 310 si riferisce a loro? Se così è mi sembra un ottimo prezzo.

Il confronto lo hai fatto tra le MK3 e le Pirelli che monto io?

Dovendole presto cambiare, mi aspettavo importi attorno ai € 400-420 per le Pirelli e qualche spicciolo in meno per le Dunlop MK3.

Invece.....

Se così sarà, allora sono contento.    🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ho rimontato la settimana scorsa scarpe nuove Dunlop MK3, ormai rimango fedele perchè mi trovo benissimo, anche se mi piacerebbe provare altro, come facevo diversi anni fa.
Credo che le gomme siano molto legate all'uso che si fa della moto e allo stile di guida. Avendo distrutto le spalle della gomma anteriore (+ scalinatura del posteriore) di primo equipaggiamento in 4.500 km e guardando il consumo della MK3 impressionantemente pari in 7.800 km sia dell'anteriore che del posteriore non mi viene più voglia di cambiare.
Appoggio sicurissimo anche da freddo, soprattutto direzionalità fantastica, basta muovere il casco e la moto chiude o apre la curva 🙂   Questo mi fa molto comodo perchè sono fra quelli all'antica, non mi muovo sulla sella, quindi uso la gomma fino allo spigolo pur sapendo che non è proprio il metodo migliore....
Per il confronto dei prezzi mi riferivo a una semplice ricerca fatta su internet, non è detto sia veritiera perchè sono quei siti in cui ti mandano le gomme e poi ti devi arrangiare a montarle. Da quella ricerca sembra che le tue Pirelli, di cui ho sentito parlare benissimo anche da tanti altri, costino qualcosina di più.
Comunque ti confermo: sono le MK3 che le 'avrei' pagate 310 € entrambe, montate e 'ivate'... 
Prova a sentire, perchè immagino ti dovresti aspettare ben meno di 400-420 meno gli spiccioli per le MK3, perchè 310 € mi pare il prezzo più o meno ufficiale, poi se si riesce a spuntare qualcosa in meno, come ti accennavo, ben venga.
PS: scusa, non vedo su che moto le monti, io sto parlando delle solite 180/55 17" / 120/70 17", se hai cose diverse forse il discorso cambia un tot  

Modificato da Fafner
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...