paccomi Posted January 24, 2010 at 12:33 PM Posted January 24, 2010 at 12:33 PM Questa sembra essere una novità interessante... http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/P ... prima.html
midnight black Posted January 24, 2010 at 05:25 PM Posted January 24, 2010 at 05:25 PM in fatti molto interessante,bello il profilo,bisognara vedere il costo ma la qualita i ricerca hanno il suo prezzo!!! :smt006
paccomi Posted January 24, 2010 at 06:07 PM Author Posted January 24, 2010 at 06:07 PM beh...credo che sarà allineato agli M3 visto che li sostituisce...circa 270 a treno montati
omarMT01 Posted January 25, 2010 at 05:56 PM Posted January 25, 2010 at 05:56 PM Belli!! Interessante anche la scelta della carcassa deformabile in modo così differenziato, normalmente si sgonfia un po per ottenere più impronta, qui c'è già dove serve. Peccato che saranno sempre sui 4.500km +o- quindi per me troppo morbidi. :smt006
paccomi Posted January 25, 2010 at 06:07 PM Author Posted January 25, 2010 at 06:07 PM se sono come gli M3....di chilometri ce ne fai molti di più! io ho su all'attivo 5.000 km e ce n'è ancora parecchio!...poi certo....bisogna sempre valutare l'utilizzo che se ne fa
omarMT01 Posted January 25, 2010 at 06:26 PM Posted January 25, 2010 at 06:26 PM io mi sono basato sulle poche informazione che ho trovato nella sezione durata gomma, tu dichiaravi anche meno .... ti posso consigliare le M3 (io le monto e sono ottime) per una guida allegra con tanto grip ed un giusto compromesso di durata (ma credo che non ci farai + di 4000 km - io ne ho sulle spalle circa 1.800 e le gomme sono praticamente nuove ma la mia guida è molto delicata)... :smt006
Superbiker Posted January 25, 2010 at 06:51 PM Posted January 25, 2010 at 06:51 PM per come piacciono a me le gomme queste sicuramente sono troppo tonde
omarMT01 Posted January 25, 2010 at 06:57 PM Posted January 25, 2010 at 06:57 PM è questa la forza dell'interact, sono tonde all'apparenza, quando ti appoggi, in piega, si deforma il "giusto" perdendo la rotondità nominale. Con una gomma "normale", sgonfiando, perdi forza nel tallone (spigolo limite di piega), questa mantiene la rigidità del bordo che accoppiata alla morbidezza centrale massimizza l'area di contatto. Se Metzeler continua su questa strada, mentre la cugina Pirelli sperimenta il bimescola (anche'essa molto tonda), è perché raggiungono dei risultati ragguardevoli. :smt006 p.s. se facessero le Z6 Interact della nostra misura le prenderei al volo
paccomi Posted January 25, 2010 at 07:14 PM Author Posted January 25, 2010 at 07:14 PM io mi sono basato sulle poche informazione che ho trovato nella sezione durata gomma, tu dichiaravi anche meno.... ti posso consigliare le M3 (io le monto e sono ottime) per una guida allegra con tanto grip ed un giusto compromesso di durata (ma credo che non ci farai + di 4000 km - io ne ho sulle spalle circa 1.800 e le gomme sono praticamente nuove ma la mia guida è molto delicata)... :smt006 ..appunto...è un update! ;-)
paccomi Posted January 25, 2010 at 07:18 PM Author Posted January 25, 2010 at 07:18 PM p.s. se facessero le Z6 Interact della nostra misura le prenderei al volo http://www.metzelermoto.it/web/catalog/ ... rt_touring
omarMT01 Posted January 25, 2010 at 09:03 PM Posted January 25, 2010 at 09:03 PM visto il peso è consigliato il tipo con codice di carico >260kg. Era disponibile solo per il 180, ma in questo catalogo non lo vedo. Mi informo ed al prossimo cambio... :smt006
Superbiker Posted January 25, 2010 at 09:19 PM Posted January 25, 2010 at 09:19 PM oh ma la MT mica è un Goldwing..... vi fate troppi problemi, Metzeler come Pirelli nn mi piacciono, la moto deve cadere in curva come un fulmine!!
garavak Posted January 26, 2010 at 11:06 AM Posted January 26, 2010 at 11:06 AM visto il peso è consigliato il tipo con codice di carico >260kg. Era disponibile solo per il 180, ma in questo catalogo non lo vedo. Mi informo ed al prossimo cambio... :smt006 L'indice di carico >260 kg non è il 73? Perchè in tal caso sembrerebbe disponibile. La cosa mi interessa perchè sono prossimo al cambio gomme e mi hanno consigliato gli Z6, ma per me sarebbero le prime metz e non sono troppo convinto.
omarMT01 Posted January 26, 2010 at 02:01 PM Posted January 26, 2010 at 02:01 PM interessante anche l'idea di fare delle tacche per vedere l'inclinazione della piega peccato che sarebbe bello sapere a cosa corrispondono, nell'articolo scrivono che il 5 corrisponde a 45°(ndr.indicativamente a 25°,30°, 35°, 40° 45°) ma a me piacerebbe sapere a cosa corrisponde l'elefantino :mrgreen: ovvero la chiusura, presumibile 50°? :smt006
omarMT01 Posted January 26, 2010 at 02:03 PM Posted January 26, 2010 at 02:03 PM visto il peso è consigliato il tipo con codice di carico >260kg. Era disponibile solo per il 180, ma in questo catalogo non lo vedo. Mi informo ed al prossimo cambio... :smt006 confermo, la carcassa più rigida è solo per il 180/50. :-(
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