Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Novità Metzeler Sportec M5


paccomi

Messaggi raccomandati

Belli!!

 

Interessante anche la scelta della carcassa deformabile in modo così differenziato, normalmente si sgonfia un po per ottenere più impronta, qui c'è già dove serve.

 

Peccato che saranno sempre sui 4.500km +o- quindi per me troppo morbidi.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono basato sulle poche informazione che ho trovato nella sezione durata gomma, tu dichiaravi anche meno

.... ti posso consigliare le M3 (io le monto e sono ottime) per una guida allegra con tanto grip ed un giusto compromesso di durata (ma credo che non ci farai + di 4000 km - io ne ho sulle spalle circa 1.800 e le gomme sono praticamente nuove ma la mia guida è molto delicata)...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

è questa la forza dell'interact, sono tonde all'apparenza, quando ti appoggi, in piega, si deforma il "giusto" perdendo la rotondità nominale.

Con una gomma "normale", sgonfiando, perdi forza nel tallone (spigolo limite di piega), questa mantiene la rigidità del bordo che accoppiata alla morbidezza centrale massimizza l'area di contatto.

 

Se Metzeler continua su questa strada, mentre la cugina Pirelli sperimenta il bimescola (anche'essa molto tonda), è perché raggiungono dei risultati ragguardevoli.

 

:smt006

 

p.s. se facessero le Z6 Interact della nostra misura le prenderei al volo

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono basato sulle poche informazione che ho trovato nella sezione durata gomma, tu dichiaravi anche meno
.... ti posso consigliare le M3 (io le monto e sono ottime) per una guida allegra con tanto grip ed un giusto compromesso di durata (ma credo che non ci farai + di 4000 km - io ne ho sulle spalle circa 1.800 e le gomme sono praticamente nuove ma la mia guida è molto delicata)...

:smt006

 

..appunto...è un update! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il peso è consigliato il tipo con codice di carico >260kg. Era disponibile solo per il 180, ma in questo catalogo non lo vedo. Mi informo ed al prossimo cambio...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il peso è consigliato il tipo con codice di carico >260kg. Era disponibile solo per il 180, ma in questo catalogo non lo vedo. Mi informo ed al prossimo cambio...

:smt006

 

L'indice di carico >260 kg non è il 73? Perchè in tal caso sembrerebbe disponibile. La cosa mi interessa perchè sono prossimo al cambio gomme e mi hanno consigliato gli Z6, ma per me sarebbero le prime metz e non sono troppo convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante anche l'idea di fare delle tacche per vedere l'inclinazione della piega

metzelersportecm5121780v.th.jpg

peccato che sarebbe bello sapere a cosa corrispondono, nell'articolo scrivono che il 5 corrisponde a 45°(ndr.indicativamente a 25°,30°, 35°, 40° 45°) ma a me piacerebbe sapere a cosa corrisponde l'elefantino :mrgreen: ovvero la chiusura, presumibile 50°?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il peso è consigliato il tipo con codice di carico >260kg. Era disponibile solo per il 180, ma in questo catalogo non lo vedo. Mi informo ed al prossimo cambio...

:smt006

confermo, la carcassa più rigida è solo per il 180/50. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...