Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

BMW Concept 6 - 2010


Fritz

Messaggi raccomandati

Ecco il mostro segnalato da Ad Majora e Leone, visto alla EICMA a novembre scorso. Anche se non c'entra nulla con il nostro v-twin (e la mia filosofia motociclistica) ho voluto segnalarla visto il *momò* che in Germania si sta facendo (sulla stampa specializzata) attorno a questa nuova motorella...

La Concept Bike BMW "Concept 6" avrà un motore 1600cc a sei cilindri in linea montato sulla prossima serie K. A partire da 2.000 rpm raggiunge già 130 Nm / 170 CV di coppia e la velocità massima si raggiunge a soli 9.000 rpm. :shock:

bmw-concept-6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma di solito li monta in modo logitudinale, non trasversale. :mrgreen:

In ogni caso, per ridurre gli ingombri avranno optato per una corsa un pochino più lunga, in modo da ridurre l'alesaggio, da qui si spiegano le prestazioni a bassi giri nonostante la frazionatura.

 

Riguardo l'abitabilità, la sella è piuttosto avanzata, però alta è alta!

 

bmwconcept63.jpg

 

http://www.omnimoto.it/foto/gallery/1822/bmw-concept-6

 

la ruota posteriore è lontanissima, pare non gli appartenga...

 

Protezione aerodinamica :shock: sembra l'MT con il Fly :mrgreen:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli USA vanno di moda i forcelloni extra lunghi (ispirati, penso, alle gare di accelerazione), per cui la ruota posteriore così lontana potrebbe essere un tributo ai desiderata di quel mercato (che penso sia molto importante, se il testimonial locale è addirttura Brad Pitt). Però in Italia, se non sbaglio, il parafango posteriore deve sporgere oltre la ruota; per cui, da noi, così com'è penso non si possa omologare.

Per il resto, esteticamente questa moto mi piace abbastanza, e tecnicamente Bmw dimostra, ancora una volta, di saper andare oltre al boxer. Ce l'avesse Moto Guzzi, questo spirito...

Link al commento
Condividi su altri siti

il forcellone, in se, non è lunghissimo, anche perché comporta una scelta importante nell'equilibrio della ciclistica.

Se guardi dal perno al mozzo sembra normale, da quell'impressione perché il telaio non scende abbracciando il cambio ma si apre spostando il tutto all'indietro. D'altra parte il motore è quasi sdraiato (probabilmente per avere i collettori il più rettilinei possibile), per farcelo stare non potevano fare altrimenti.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...