Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Consumo pneumatico anteriore


Messaggi raccomandati

Premetto che non voglio fare il....

 

La molla serve per reggere il peso.

 

Metti una fascetta plastica sullo stelo.

Solleva la ruota anteriore da terra e misura la distanza fra il parapolvere e il piedino.

 

Controlla sul manuale la corsa della sospensione  (115? 120?)

 

Esci e fai qualche frenata di emergenza,  di colpo.

 

Guarda e misura la distanza fra la fascetta e il piedino. 

Per differenza ottieni la corsa utile.

 

Tieni sempre almeno 20mm di margine. 

 

 

Buon lavoro e auguri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non credo, considera che le pressioni di yamaha sono "a pieno carico" e tu viaggi solo, e hai un peso da tester. Per assurdo potresti ridurla ulteriormente. 

 

 

Lo pneumatico ha un coefficiente di aderenza kg/cm², se applichi troppa forza scivola...ma anche se ne applichi poca. Scivolando si consuma.

 

Sono prove, il problema è che gli effetti si vedono nel tempo....

 

Ogni pneumatico ha il suo coefficiente,  se cambi marca e/o modello si ricomincia a cercare la pressione ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora ho messo un altro treno di Michelin Road 5, e mi è sorta una domanda:

Sto cercando di piegare meno la moto e sporgermi più io con le spalle e un poco col sedere dalla stessa, per essere "più veloce" e fare lavorare meglio le sospensioni, tenere più dritta la moto ecc..

Ma così facendo è possibile che consumo i pneumatici sempre nello stesso punto? E da qui la soluzione del problema iniziale della discussione dell'usura della spalla dell'anteriore?!?

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sicuramente se prima utilizzavi il 90% della superficie ora a parità di percorrenza usi l'80% quindi finirà prima.

 

Ma questo non è consumo anomalo, è consumo e basta :D

 

 

aggiungo che, se adesso percorri una curva alla massima inclinazione a 70km/h, ti sporgi diPpiù in modo che pieghi meno a parità di velocità...ma appena ci prendi la mano percorrerai la stessa curva a 75km/h piegando come prima ;) 

 

 

 

lascia perdere quelli che dicono che la chiusura dello pneumatico è solo coreografia da bar, quando vai veramente forte la chiudi eccome...anche se ti sporgi...che poi sia poco sicuro su strada guidare così è un altro film :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...