Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Consumo pneumatico anteriore


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

consumo molto di più il pneumatico anteriore rispetto a quello posteriore, soprattutto le spalle, succede anche a voi?!?

Sia con le Dunlop roadsmart 2, con le metzeler roadtec 01 se e con le Michelin Road 5..

Cambierò di sicuro l'anteriore prima del posteriore e non allo stesso momento..

Sospensioni anteriori impostate a 14, dove 4 è tutto rigido e 19 tutto morbido..

Ammortizzatore posteriore impostato a 12 dove 1 è tutto morbido e 24 tutto rigido..

O colpa dello stile di guida?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io esattamente il contrario, cambiando insieme ant e post mi ritrovo solitamente con post finito e ant ad almeno il 30%... come dici tu immagino sia dovuto allo stile di guida, o magari dipende dalla tipologia di moto e da quanto essa sia caricata sull'anteriore. Qualcuno più esperto sicuramente saprebbe darci qualche info in più

Link al commento
Condividi su altri siti

La tracer non mi sembra caricata sul davanti, le sospensioni le ho regolate più sul morbido che sul duro..

Forse sul posteriore il controllo di trazione limita il consumo infatti col tracer 700, senza controllo di trazione, consumavo di più il posteriore..

X lo stile di guida si tendo a frenare tardi, vorrei essere più scorrevole, e magari le spalle soffrono sta cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente entrare in piega con i freni in mano aumenta il consumo, l'assetto regolato morbido accentua il trasferimento di carico e poi ci sono le pressioni che incidono tanteRrimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peso 70 kg "vestito" e viaggio solo, come pressione tengo l'anteriore appena più sgonfio rispetto alle indicazioni del libretto.. tipo 31 psi invece che 33..

Le sospensioni anteriori regolate più rigide incidono meno sul consumo?

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

la pressione è ok

 

riguardo le sospensioni...bisognerebbe valutare il comportamento da tastiera è difficile :P  sicuramente il trasferimento di carico è maggiore perché si comprime di più e più alla svelta, d'altra parte sono le idrauliche chiuse che strappano gli pneumatici....non riesco ad aiutarti, sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi bene, c'è tutto su come si regolano,  e se devi decidere fra 1 click chiuso/aperto scegli sempre aperto.

Le sospensioni troppo frenate fanno più danni di quelle aperte.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Però ragazzi, 1 click praticamente non cambia una mazza, quasi fai fatica ad accorgerti... non hai una regolazione ultra rigida e come ti dice Omar, non irrigidire troppo che su strada è peggio... è il tuo stile che porta a consumare di più il davanti, se tiri la frenata fino a centro curva è normale che solleciti di più la gomma... quindi, o un bel paio di gomme di marmo oppure falla scorrere 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) Consumo pneumatico anteriore
Il 21/5/2022 at 17:48, Rugge8guy ha scritto:

7 la comprensione

7 l'estensione

12 il precarico, dove 4 è il massimo tutto duro e 19 è il minimo tutto morbido..

 

 

Ok, quindi hai chiuso l'estensione? O la compressione? 

Perché non mi hai risposto....

 

Comunque,  i Jap fanno gli assetti per piloti della tua portata, intendo in kg, quindi rimetti tutto da tabella. 

 

Se hai una guida aggressiva  chiudi un click, o due, la compressione. 

Niente più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riportato il tutto ai parametri standard di fabbrica, sia estensione che compressione..

Unica cosa ho aumentato il precarico, per avere l'anteriore più 'rigido'..

Se il valore 4 è tutto duro e il valore 19 è tutto morbido, ho messo 12, diciamo una via di mezzo..

Farò delle prove, l'obiettivo è essere più scorrevole, meno scattoso e aggressivo..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...