Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Impennata


Enry76

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, premetto che ero ancora nel periodo di rodaggio quando ho ricevuto la prima notifica di richiamo da parte Yamaha, fin qui nulla di male, capita e sicuramente se questi richiami sono ai fini della sicurezza ben vengano 
Premessa necessaria per informarvi che non stavo esagerando nella guida della moto. Terminato il rodaggio, coinciso appunto con il richiamo ho iniziato ovviamente a spalancare il gas ma questa famigerata esperienza dell’ impennata (da video su YouTube) partendo allegri da fermi  io non riesco a goderne …. ovviamente sono in mappa 1 e Il comando LIF è su OFF, …è forse necessario mettere OFF anche TCS e SCS ?
Grazie mille per un vostro riscontro

Modificato da Kevin21
aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho una 09, ma per come è fatta a livello di elettronica, l'anti-impennata lavora in modo indipendente dagli altri controlli... se la disattivi a quel punto fai tutto tu, però non so se la 09 si alza da sola di gas... in prima sicuro, ce la faceva pure la mia vecchia Tracer, in seconda probabilmente devi dargli un aiutino... vediamo gli altri possessori che dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-09) Impennata

La mia intenzione Kevin21 non è impennare ma di verificare quanto dovrebbe accadere con i controlli disattivati ma con la mia non succede e questo mi insospettisce riguardo l’update eseguito in sede di richiamo 

Temo abbiano “castrato” il motore che non ha più le prestazioni in origine e ciò lo trovo scorretto da parte di casa madre se così fosse 

Modificato da Enry76
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una 2020 con scarico e rimappata, quindi penso che a livello di motore siano molto simili. preciso che gli unici controlli che ci sono sulla mia sono ABS e TCS e ti confermo che con TCS OFF e mappa A (la più cazzuta) In seconda sale senza problemi di gas a qualsiasi numero di giri con un leggerissimo colpo di braccia, in terza anche sale su di gas ma deve essere proprio cercata e a fatica. Invece con TCS a livello 1 (il meno invasivo) in seconda continua ad alzarsi senza problemi ma deve essere cercata (anche con gas a martello se non la cerchi al massimo sbacchetta un minimo ma non direi che addirittura si alza), la terza diventa quasi impossibile (senza sfrizionare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti la mia 09 2022 si alza che è una bellezza la moto è nuova ha circa 600 km ma si dall’inizio con antiimpennata disattivato la ruota davanti non sta mai a terra, magari prova a dare un colpo di sfrizionata ma non a mappa 1 (kevin21) è troppo violenta magari a mappa 3 comunque la botta di coppia più aggressiva la da verso i 7000 giri prova a dare tutto gas verso i 7000 e vedi come si alza 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok il rodaggio si fa nel complesso ma se fai una tiratina ogni tanto sopra i 7000 giri non è che la moto scoppia o si ingrippa, se leggi attentamente il libretto uso e manutenzione vedrai che specifica di non oltrepassare i 5000 giri per un tempo prolungato ma se tiri un paio di merce nulla può succedere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente,  ma tu consigli di arrivare a 7k e poi GAAAASSSS per farla alzare....io non lo farei, ho tutto il tempo, 1.000km si fanno in un attimo, 2 uscite con i compagni di merende  ;)

 

Pensa che ho ritirato la moto il 29 luglio, il 31 l'ho "chiusa" fino al 20 agosto e ad oggi li ho già fatti...giretti per far divertire i figli  😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti consiglio assolutamente di fare in questo modo  era solo per dirti che la moto si alza e come io personalmente faccio così: mappa 3 seconda marcia poco sotto i 5000 giri una leggera sfrizionata e senza dare troppo gas subito si alza, ma se non sei pratico non lo fare perché è talmente potente che se dai troppo potresti trovarti a schiena a terra 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...