Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Passaggio da Tracer 700 a Tracer 9


piovi68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri ho avuto modo di provare da una concessionario la Tracer 9, perchè sarei interessato a fare il passaggio dalla mia attuale Tracer 700 alla Tracer 9.
La moto mi sembra leggera nel traffico, il motore mi piace molto e anche la posizione di guida mi sembra perfetta. (sono altro 1,75cm).

In queste condizioni non ho avvertito per nulla i kg in più.
L'unica cosa che mi ha lasciato un'impressione negativa è il comportamento nelle curve: premetto che essendo un test drive ho avuto una guida molto tranquilla, ma nelle curve
mi è sembrata molto pesante come avantreno e con una certa difficoltà a scendere in piega. Non parlo di pieghe al limite, ma ad esempio di una rampa della tangenziale...
La cosa mi ha lasciato ancora più stupito, avendo letto alcuni post dove si parla invece di leggerezza dell'avantreno.
La risposta che mi sono dato è che la 700 è più leggera, anche se la differenza è contenuta e non mi spiego questa sensazione di pesantezza così accentuata. 
Ho poi notato che la moto aveva comunque circa 10.000 km ed essendo una moto usata per i test drive potrebbe anche essere dovuto agli pneumatici un po' spiattellati.
Le regolazioni erano tutte su standard a livello di sospensioni e motore.
Qualcuno di voi ha fatto il passaggio e i primi tempi ha avuto questa impressione ?
Sarei veramente intenzionato a fare il passaggio ma questa sensazione mi frena davvero molto 😞
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Modificato da piovi68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • piovi68 ha cambiato il titolo in (TRACER 9) Passaggio da Tracer 700 a Tracer 9

Ciao, in parte ti sei risposto tu.

Io non ho fatto questo passaggio, ma se 10000 km lì ha fatti sulle stesse gomme, ormai sono spiattellate e chissà a che pressioni erano; inoltre, per quanto la differenza di peso sia irrisoria, sono comunque due moto diverse a livello di telaio, per cui io non mi spaventerei tanto di questa cosa, semplicemente devi guidarla e capirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il passaggio dalla 700 alla 9 l'ho fatto passando prima per la 900, quindi non posso darti una impressione "diretta"

Pneumatici: probabilmente erano gli osceni di serie, se ti faccio provare la mia con le Angel GT2 non sembra nemmeno la stessa moto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei fare quasi un copia e incolla della risposta di @Kevin21
Io ho montato i Dunlop MK3 invece di Angel GT2, ma comunque al cambio gomme la Tracer 9, rispetto alle gomme oscene di serie, si è trasformata come se fosse un'altra moto. Soprattutto nella leggerezza dell'avantreno, che forse è anche una peculiarità degli MK3. Evidentemente capita anche con Angel GT2 o con qualsiasi gomma migliore di quelle di primo equipaggiamento.
Confermo che la Tracer 9, gommata come si deve, è proprio una moto che dà la sensazione di avantreno leggerissimo. C'è chi dice fin troppo.
Ovvio che la differenza di peso confrontata con la 700 c'è, anche se poca.

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh sì il discorso gomme lo capisco molto bene, perchè anche io quando cambiai quelle della 700 montando le road 5 notai una grossa differenza nella guida.

Per il resto comincio a convincermi che probabilmente sia solo necessario un periodo in cui prendere confidenza con la nuova ciclistica......in effetti quando ho

ripreso la mia, subito dopo la prova, mi sembrava quasi che in curva tendesse a scivolare per quanto la sentivo leggera.

Grazie a tutti per i suggerimenti 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...