Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

AirTag e casco


camaran

Messaggi raccomandati

anche quelli che tengono lo smartphone fra casco e orecchio, o peggio gli auricolari....dovessero cadere non hanno idea del danno :eusa_doh:

 

In effetti, quando porto mio figlio che ha gli apparecchi auricolari sono sempre un po' in apprensione, ma se glie li tolgo non sente più nulla...già il casco ovatta i suoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un airtag non mi farei problemi, è un dischetto largo e leggero, se ricevi l'energia che servirebbe a trasformarlo in un "proiettile", probabilmente sarebbe l'ultimo dei problemi perché la testa la ritrovi a 50m...

Più che altro può essere dia fastidio, ma infilandolo dietro i guanciali visto che hanno tanta imbottitura, non dovresti avere problemi.

Ritengo mille volte più pericoloso l'interfono esterno visto che in caso di impatto può fare da fulcro e far ruotare in modo strano il collo...

Tant'è che sto guardando il casco nuovo e dopo shoei che ha deciso di fare la predisposizione per l'interfono integrat, anche hjc ha fatto lo stesso, si specula che la UE voglia rendere mandatoria l'integrazione ma per ora niente di confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nolan l'ha sempre fatto (prima del mio shoei avevo un n103), anche perché una volta non c'era la scelta che c'è ora di interfoni esterni (e per lo meno ai tempi che avevo nolan, il loro sistema era pure pessimo rispetto a quelli aftermarket quando hanno iniziato ad essere diffusi) e di sicuro è nata come la furbata per vendere il proprio interfono 😀

Ora invece marchi che non l'hanno mai fatto, stanno iniziando a farlo...

Certo che renderlo obbligatorio senza fare una predisposizione standard non è una gran furbata, significa tagliare fuori i produttori aftermarket tipo midland ecc... (alla faccia del mercato libero)...ma dopotutto parliamo di chi fino a 2 settimane fa voleva bandire tutte le vendite di nuovi ICE dal 2035 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo sopra, un paio di rivenditori mi hanno detto che i marchi che già non lo facevano, stanno iniziando a fare la predisposizione per l'interfono perché si specula che dovrebbe diventare obbligatorio in quel modo (quindi basta interfoni esterni) 😀

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso la cosa...vorrà dire che i "generici" dovranno creare dei compatibili,  che costeranno di più all'utente finale ma sempre meno dell'originale.  😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2023 at 13:28, Modelero ha scritto:

Nolan l'ha sempre fatto (prima del mio shoei avevo un n103), anche perché una volta non c'era la scelta che c'è ora di interfoni esterni (e per lo meno ai tempi che avevo nolan, il loro sistema era pure pessimo rispetto a quelli aftermarket quando hanno iniziato ad essere diffusi) e di sicuro è nata come la furbata per vendere il proprio interfono 😀

Ora invece marchi che non l'hanno mai fatto, stanno iniziando a farlo...

Certo che renderlo obbligatorio senza fare una predisposizione standard non è una gran furbata, significa tagliare fuori i produttori aftermarket tipo midland ecc... (alla faccia del mercato libero)...ma dopotutto parliamo di chi fino a 2 settimane fa voleva bandire tutte le vendite di nuovi ICE dal 2035 🤣

Noi abbiamo l’N Com di Nolan funziona molto bene sia come interfono che in molte altre funzioni, dalle chiamate vocali all’accensione  su suono per risparmiare batteria, di configura da app. Abbiamo la versione con la luce di segnalazione integrata comandata dall’accelerometro. L’ho preso proprio perché integrato nel casco perché non mi fido di qualcosa che sporge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo appunto "ai tempi", quindi ormai 10 anni fa (l'n103 lo usavo con l'aerox), ora è normale che abbiano quelle funzioni, sennò non ne venderebbero più vista la concorrenza.

Sono comunque più costosi e più limitati rispetto ai sistemi universali (come tutti quelli ad hoc per certi caschi, lo stesso difatti vale per i Sena per cui è predisposta Shoei).

Di sicuro ricompro midland con il casco nuovo, ma per quello siamo un po' off topic 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...