Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] 16/18 giugno '23 Sulle strade del Lepro di Concesio


omarMT01

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, premetto che la cosa mi frulla in testa da quando ho ripreso la moto, la 3gg sulle vie e con i panorami che il mondo ci invidia, patrimonio dell'UNESCO.

 

Il difficile era non sovrappormi agli eventi dal Club, che nelle ultime edizioni, ha scelto mete diverse come sede del Dolomiti Ride, e che quest'anno ha spostato l'evento a settembre.

 

Questo fine settimana è obbligato dal fatto che al successivo ci sarà il Sella/Ronda, giro ciclistico tanto amato dal Lepro 🤪,  quindi non ho potuto scegliere, per questo la vicinanza con gli MT-DAYS a Montecatini.

 

Come feci anche nel 2018, con il "Tutti pazzi per il Rombo", vorrei organizzare un giringiro delle Dolomiti, con base a Canazei, nella struttura che ci ha sempre coccolati dal 2011 al 2020, il sempre splendido Hotel La Perla ****   https://hotellaperla.net/it/

 

Ho contattato la struttura e qui incollo la loro risposta: 

Cita

 

Buonasera sig. Omar Cornelli.

E’ stato un piacere risentirla e saremmo felici di potervi rivedere ed ospitare il vostro gruppo ancora presso il nostro hotel.

Le confermo la disponibilità per le due notti dal 16 al 18 giugno 2023 di:

1 quadrupla (Suite Family) per Lei e la sua famiglia

4/5 camere doppie, in base alla vostra richiesta (non ho inteso quante camere le servono).

 

Il prezzo per la mezza pensione è di Euro 108,00 per persona al giorno, bev. escluse.

 

Se la camera è uso singola il supplemento è di euro 40 al gg.

 

 

 

 

Percorso del venerdì da Milano alla pausa pranzo:

image.thumb.png.1692434d28f6c39df533b923190f8ba2.png 3h33m 212km  https://goo.gl/maps/2QA8Eoi3TSxMD6FU7

 

dopo pranzo riprendiamo:

image.thumb.png.3b1f3075dfde7011c29b46a537d1b4aa.png 2h52m 132km https://goo.gl/maps/nD5kBjL3UdRkHNdQ7

 

Per il giro del sabato ho cercato di farlo il più completo possibile, ben 11 passi:

 

Il primo tratto arriva al passo del Giau per la pausa pranzo, passando dal San Pellegrino, Il Valles con Rolle in modalità anda/rianda ed il Colle Santa Lucia:

image.thumb.png.d00f3587875502e494ffe74449ce4b67.png  2h46m  120km https://goo.gl/maps/URJNKP7i2rGuNCBD6

 

dopo pranzo si completa il giro, Falzarego, Valparola, Campolongo, Pordoi, Sella (A/A) e foto di rito al Fedaia (A/R):

image.thumb.png.035b0aec5622ea15f2136c9628e52c1a.png  2h44m  107km  https://goo.gl/maps/7wEGKneEcjfNFX7J7

 

Rientro della domenica fino a sopra Milano (Lecco):

image.thumb.png.e4b682d9c2018ca0a0ef1a5054e41ab7.png  la sosta pranzo è dopo 3h00m 143km, in totale 6h08m 325km https://goo.gl/maps/taAUAtkSmKSNjR5XA

 

La sosta pranzo sarà alla solita Paninoteca/Bruschetteria a Dimaro, subito prima il Passo del Tonale, così ci si può dividere da chi arriva da est (con Beppe ci salutavamo li), chi preferisce può fare con noi il Tonale e separarsi ad Edolo per scendere verso Iseo

 

Penso di decidere se confermare o meno il giro fra una settimana, non voglio impegnare l'albergo inutilmente, quindi chiedo a chi è interessato di manifestarlo.

 

Partecipanti:

  • Condor
  • Modelero (sab-dom)
  • TitoRota
  • omar & family
  • Kevin21 (ven-sab)
  • LUK (solo sabato)
  • Naki (solo sabato)

 

 

Visto che la prima tratta è di sole 3h33m, propongo come primo appuntamento ore 8h30m Autoglill Brianza SUD, in base a chi si aggiunge creerò altri appuntamenti sul percorso.

 

 

 

 

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

 ... due forti motivazioni mi spingono ad aderire, una é nel titolo, l'altra e nelle cime che solo un pennuto rapace come me riesce ad apprezzare fino in fondo; onde evitare di porgere il fianco ai nemici che mi vorrebbero porta bandiera dei 🛢isti mi associo senza indugi, salvo impedimenti non previsti di forza maggiore, leggasi genitori molto anziani & Co

che il meteo sia con noi e con le nostre cavalcature che già scalpitano, all'inseguimento nel Bondone e in Val di Cembra della moto del POLSTRADA ...

 

 

🐺  👱🏻‍♀️ 🐒 🇮🇹🐺  👱🏻‍♀️ 🐒 🇮🇹 FMI #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPasini#

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'anticipazione riguardo il percorso:  Milano-Ospitaletto-Concesio-Coste di Sant'Eusebio-Idro-Val di Ledro-Riva del Garda-Monte Bondone con sosta pranzo a Vason.

Ripartenza: Trento-Lavis-Val di Cembra-Moena-Canazei.

 

La domenica Canazei-Passo di Costalunga (lago di Carezza)-Ponte Nova-Nova Ponente-Ora-Caldaro-Passo della Mendola-Dimaro per sosta pranzo nella solita paninoteca/bruschetteria.

Ripartendo: Passo del Tonale-Passo dell'Aprica-Morbegno-Milano

 

In base alla provenienza dei partecipanti si fanno i punti di incontro. 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sabato? si è perso un pezzo 🤣

Sono tentato ma nel caso arrivo la mattina sabato e mi faccio solo una notte oppure in giornata, devo vedere un attimo che tra matrimoni ed altro sarà un periodo di spese 🙃

Modificato da Modelero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sabato siamo li...pensavo di fare Moena, passo San Pellegrino, passo Valles e passo Rolle anda/rianda,  Canale d'Agordo, Alleghe, Caprile, Colle Santa Lucia e passo Giau con pausa pranzo.

Successivamente: Pocol,  Passo Falzarego, Passo Valparola, La Villa, Corvara in Badia, Passo Campolongo, Arabba, Passo Pordoi, passo Sella anda/rianda poi Canazei.

 

Se qualcuno ne ha ancora,  foto di rito al Fedaia, anda/rianda, con Marmolada di sfondo.

 

Dai che ci sarà da divertirsi  😜 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • omarMT01 ha cambiato il titolo in [NORD] 16/18 giugno '23 Sulle strade del Lepro di Concesio AD MAJORA

Se @Kevin21 sarà dei nostri gli assicuriamo di trovare gnagna 💋 senza barba come nelle sue foto ... 

 

🐺  👱🏻‍♀️ 🐒 🇮🇹🐺  👱🏻‍♀️ 🐒 🇮🇹 FMI #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPasini#

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Modelero si può fare, il rientro classico era utilizzato per permettere alle persone di staccarsi e scendere verso i laghi, è tutto da scrivere, possiamo comunque fare la prima parte con il Mendola, poi il Palade e saliamo a Merano...poi Stelvio. Chi vuole tornare sul bresciano può fare il Gavia per Ponte di Legno o, più avanti, l'Aprica per Edolo.

 

Lo separo in due perché google vede lo Stelvio chiuso per neve:

 

1a tratta image.thumb.png.23b22adce808e1e15a22b86de4ebf2e4.png  4h22m  220km https://goo.gl/maps/9AuznTDSmY3janob6 

 

manca il pezzo dal valico a Bormio...sarà una 20a di minuti e 15km in discesa

 

2a tratta image.thumb.png.2b39d3ff855ee38912cb19597ddcb804.png  2h20  152km  https://goo.gl/maps/e7j2sF5vxN5Lgp2Z8 

 

Confermo, direi che si può fare :) 

 

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

comunque, a parte la bellezza unica dello Stelvio, da Merano a Prato allo Stelvio, e da Bormio a Lecco, è tutto fondovalle caldo e noiosetto...ma come vuole la maggioranza si farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma allo stesso modo se si fa il tonale, sono più di 30km da cles all'inizio delle prime curvette (difatti nonostante lo faccia qualche volta all'anno, sono sempre disincentivato da quello oltre a tutta la valle camonica, anche se facendolo sul tardi e con poco traffico, da tonale a pisogne di solito faccio 40/35 min 😂).

Per il pezzo di Sondrio che c'è in entrambi i casi purtroppo c'è poco da fare, per tagliarlo si allunga un bel po', al massimo potete scendere anche voi dalla valle camonica che magari c'è meno caldo, di sicuro c'è traffico.

Si sostituisce il pezzo che scende dal lago di Como con la valle camonica e quello della valle di sondrio con l'A4 insomma

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la differenza è Stelvio Vs Tonale-Aprica , tolti i passi sono equivalenti...e lo Stelvio l'ho fatto solo una volta, il Tonale 10....possiamo decidere al mattino col meteo, se sullo Stelvio risplende il sole si va, diversamente si rischia la ❄️ 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2023 at 11:14, Condor ha scritto:

Se @Kevin21 sarà dei nostri gli assicuriamo di trovare gnagna 💋 senza barba come nelle sue foto ... 

 

🐺  👱🏻‍♀️ 🐒 🇮🇹🐺  👱🏻‍♀️ 🐒 🇮🇹 FMI #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPasini#

Al momento non posso dire nulla, il giro mi tenta parecchio, se riesco salgo per cena il venerdì e il sabato vi abbandono a Pocol 🙄

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se per poco, sarebbe un piacere rivederti e fare qualche curva anche in tua compagnia :D 

Modificato da omarMT01
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar ciao a Tutti,

dopo comunicazione del volatile che mi ha fatto notare questo post, (era da un pò che non mi "sintonizzavo"), potrei partecipare anch'io alla reunion ma purtroppo potrò fare compagnia solo al sabato e parzialmente (come accennato da Kevin, se verrà, in qualche punto che mi consenta un agile ritorno in quel di Venezia).

Per me, anziano, sarà una "scamellata" ma pur di stare in Vs compagnia farò il massimo.

Speriamo in un bel meteo per tutto il week

Attendo di leggere aggiornamenti.

Ciaoooooooooooo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...