Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) si è spenta in salita e non ripartiva


Messaggi raccomandati

Buonasera, premetto che sto alle prime esperienze con il mondo delle due ruote..

Questa sera tiravo fuori dalla rampa del garage la mia moto, in una rampa abbastanza ripida. Affrontando la salita, mi fermo quasi in procinto di uscire e la moto andando sotto giri mi si spegne. Tenendo il freno per non mandarla giù e schiacciando la frizione provo a riaccenderla ma non va.. si accende la spia dell'olio e quella dell'abs.

Fatto sta che con l'aiuto di mio padre l'ultimo pezzettino l'abbiamo fatto a spinta e l'abbiamo tirata fuori. Sapete perché mi abbia fatto così?

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la fai spegnere in condizioni del genere, si mezza ingolfa, nel caso dagli un po' di gas mentre provi ad accenderla 

spia dell'olio è normale...come si accende anche quando giri la chiave ed il motore è spento, visto che ovviamente l'olio non è in pressione, la spia si accende.

L'abs non so, mi pare si accenda sotto una certa velocità, o forse era andato un'attimo in palla, non avendolo mai avuto non ti so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) si è spenta in salita e non ripartiva

Ciao Francesco,

ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

Usiamo il "prefisso"

 

Inoltre, nel web in generale, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare (vale anche per i titoli delle discussioni).

 

----------

Per quanto riguarda la spia dell'ABS questa rimane accesa fino ai 6km/h, se ben ricordo il valore giusto di velocità.

Dopodiché entra in funzione l'ABS e la spia si spegne.

Concordo con Mattia riguardo al fatto che si possa essere un pochino ingolfata, in quella occasione.

Quando sei stato fuori dalla rampa è ripartita normalmente, con difficoltà, oppure avete dovuto spingerla e farla partire con la seconda e mollando la frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, fuori dalla rampa è ripartita normalmente, ho dimenticato di dire che neanche la pedalina del cambio andava quando si è spenta, cercavo di metterla a folle per spostarla e invece ho dovuto tirare la frizione..

Ok quindi diciamo è normale che mi abbia fatto cosi? Se dovesse spegnersi di nuovo in quel punto riaccenderla diventa impossibile?🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2023 at 11:49, Francesco02 ha scritto:

Si, fuori dalla rampa è ripartita normalmente, ho dimenticato di dire che neanche la pedalina del cambio andava quando si è spenta, cercavo di metterla a folle per spostarla e invece ho dovuto tirare la frizione..

Ok quindi diciamo è normale che mi abbia fatto cosi? Se dovesse spegnersi di nuovo in quel punto riaccenderla diventa impossibile?🤣

Per cambiare a moto spenta, basta muovere la moto avanti/indietro (bastano pochi cm).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...