Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Consiglio sostituzione piastra e steli


temperello

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, la mia MT 03 660 è storta, dopo una scivolata ha sicuramente la piastra e forse gli steli storti. Dopo aver chiesto a tutti i meccanici della zona (Bresso MI), che si sono rifiutati di farla raddrizzare mentre mi hanno semplicemente detto, trova altre forcelle che te le monto... Mi sono deciso di smontare io il tutto e farle raddrizzare da un telaista per poi rimontarle. Avete consigli su come procedere, quali cavalletti usare (non posso appendere la moto) e quali misurazioni da tenere prima di portarle a raddrizzare. PS: già che ci sono, cambierò paraoli e olio, cercando su YouTube fa vedere che ci vuole una chiave a t con inserto apposito che però non so quale sia... Ho cercato nel forum, ma si parla solo di smontaggio steli, grazie ancora per eventuale aiuto e scusate la lunghezza, ma volevo essere totalmente chiaro.💪🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Scardino di Opera per i lavori di raddrizzamento, sono tra i migliori del settore.

 

Detto ciò ti serviranno sicuramente il classico cavalletto posteriore ed uno a forbice per sostenere la parte centro/frontale della moto. Li trovi ad una 70ina di Euro su Motea, volendo ce ne sono anche di più prestazionali a prezzi comunque ragionevolissimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-03) Consiglio sostituzione piastra e steli

Però...è tutto il giorno che ci penso...

Se hai piegato la piastra hai certamente piegato uno stelo...e non poco.

 

Gli steli devono essere perfetti e raddrizzare, anche se perfettamente, fa perdere resistenza meccanica al pezzo...non lo farei...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao OmarMT01, proprio ieri alla fine, ho deciso di smollare la piastra inferiore e il fermo del perno ruota, facendo leva con la ruota dalla parte opposta di dove era storta, si è perfettamente allineata (ho dovuto fare davvero pochissima pressione come fosse una bicicletta per bambini che si è stortato il manubrio) quindi penso si fossero leggermente girati gli steli. Già l'avevo fatto su qualche vecchia moto cross e non ho mai avuto problemi. Meglio così, comunque che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...