Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Campionato bicilindriche


akra

Messaggi raccomandati

Campionato bicilindriche, ho assistito al trofeo moto estate a varano e ho visto la gara delle bicilindriche; correva la ducati 748 999 e pure la paul smart.

idea perchè non gareggiare con una mt 01 stage lll ?

per me con una buona dieta la moto può competere!!!!!!!!!!!!!

che ne dite

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non bisognerebbe concepire nemmeno l'utilizzo in pista dell'MT... secondo me è fatta per tutt'altro utilizzo

 

se si pensa alla pista bisognerebbe cominciare a considerare tutto un altro genere di moto

 

io vedo l'MT come la più piacevole espressione della guida motociclistica su strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Girare in pista con L'MT non è un pensiero folle. Magari organizziamo pure un'uscita del Club al proposito. Ma pensare di farci le gare è tutto un altro paio di maniche.

A sfavore di questa idea concorrono: peso, interasse, alesaggio/corsa.

Peso: oltre 250 kili non rendono la moto particolarmente maneggevole e si sentono tutti in frenata. Le moto da 170 kg ti salutano al primo giro.

Interasse: 1512 mm (vado a memoria) vuol dire che nei cambi di direzione devi remare, e dopo tre giri sei con la lingua fuori. Anche l'inclinazione della forcella diventa un problema in quanto la rende stabile alle alte velocità ma fa diventare la moto un macigno nelle varianti.

Alesaggio/corsa: non c'è frizione antisaltellamento che tenga, quando scali alla brutta bestia inchiodi il didietro.

Praticamente la guida sportiveggiante, la guida sportiva e la guida agonistica sono tre cose distinte. E la nostra amata MT ama molto poco le ultime due. Anche se con la guida "sportiveggiante" ogni volta che ci sono due curve ne lasciamo indietro parecchi, e pure di quelli che si danno un sacco di arie ;-), ma la pista agonistica è un'altra cosa...

 

Se invece mi proponi un trofeo monomarca allora sì che ci si divertirebbe, dovendoci tutti adattare alle caratteristiche specifiche di questa moto. Non a caso lo stage III era stato concepito appositamente per un trofeo del genere, purtroppo abortito a causa dei ridotti numeri di vendita di questa moto, tanto eccezzionale quanto incompresa. In fondo anche la BoxerCup aveva fatto sorridere più di uno scettico, e poi hai visto cosa combinavano in pista Cadalora, Mamola & C. con una moto con la trasmissione cardanica e con meno di 100 cv nella versione di serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. bastano 28 mila Euri per una da corsa già pronta:

Motorrad Klein-Germania: http://www.yamaha-klein.de/main.html

Se vinco al Super Enalotto non so però se la comprerei.... [-(

 

Francamente non sarebbe il mio modo di girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non bisognerebbe concepire nemmeno l'utilizzo in pista dell'MT... secondo me è fatta per tutt'altro utilizzo

se si pensa alla pista bisognerebbe cominciare a considerare tutto un altro genere di moto

io vedo l'MT come la più piacevole espressione della guida motociclistica su strada

 

tanto per smentire quanto io stesso ho detto solo una settimana fà questa domenica porterò Sabrina (la mia MT-01) a Magione per un paio di turni

 

domenica sera avrete il resoconto e magari qualche foto dell'orco in pista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...