Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) MIVV GP Pro Euro 5, il catalizzatore non entra!


Messaggi raccomandati

Ho comprato nuovo lo scarico GP PRO CARBON Y.065.L2P per MT07 2022 Euro 5 e anche il catalizzatore ACC.046.A1.
Il problema é che il catalizzatore non entra nel raccordo finale se non per 1 cm ca. (c'é un collare saldato sul catalizzatore che blocca, domani posso fare foto al catalizzatore).
Entra perfettamente nel terminale ma poi non entrando nel raccordo a sufficienza il terminale é troppo alto e non é possibile serrare la staffa al supporto dietro alla pedana passeggero. Inoltre entrando solo di ca. 1 cm la sezione finale é molto instabile anche riuscendo a fissare il terminale alla staffa ma come anticipato, non é possibile.

L'ho provata senza DB killer e senza catalizzatore e la perdita sotto i 5k é importante ovviamente. Poco meglio con il DB Killer ma il suono non é paragonabile.

Quindi volevo vedere se con il catalizzatore recuperava qualcosa e anche perché senza rimappare credo sia la cosa giusta da fare.

 

É successo a qualcuno? Ricordo di aver letto qualcosa di simile ma non riesco a trovarlo.

Ho scritto a MIVV, speriamo di avere risposta utile.

 

Ciao!

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) MIVV GP Pro Euro 5, il catalizzatore non entra!
  • 4 settimane dopo...

Fai una segnalazione a MIVV della questione allegando le relative foto (inseriscile anche qui per maggior chiarezza). Alcuni scarichi sono disgraziati da installare, non sempre le tolleranze sono perfette (GPR... *colpetto di tosse*) e molto spesso si ricorre anche alla pasta di rame per far scorrere meglio gli elementi nei rispettivi incavi.

 

Detto ciò - e parlandoci francamente - se anche non metti il kat ma tieni il dBkiller mantieni una rumorosità più che decorosa e non fai soffrire il basamento motore con tutto il calore in eccesso che sprigiona. La coppia rimane quasi invariata e la moto ringrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 17/9/2023 at 18:48, Indio ha scritto:

Ho comprato nuovo lo scarico GP PRO CARBON Y.065.L2P per MT07 2022 Euro 5 e anche il catalizzatore ACC.046.A1.
Il problema é che il catalizzatore non entra nel raccordo finale se non per 1 cm ca. (c'é un collare saldato sul catalizzatore che blocca, domani posso fare foto al catalizzatore).
Entra perfettamente nel terminale ma poi non entrando nel raccordo a sufficienza il terminale é troppo alto e non é possibile serrare la staffa al supporto dietro alla pedana passeggero. Inoltre entrando solo di ca. 1 cm la sezione finale é molto instabile anche riuscendo a fissare il terminale alla staffa ma come anticipato, non é possibile.

L'ho provata senza DB killer e senza catalizzatore e la perdita sotto i 5k é importante ovviamente. Poco meglio con il DB Killer ma il suono non é paragonabile.

Quindi volevo vedere se con il catalizzatore recuperava qualcosa e anche perché senza rimappare credo sia la cosa giusta da fare.

 

É successo a qualcuno? Ricordo di aver letto qualcosa di simile ma non riesco a trovarlo.

Ho scritto a MIVV, speriamo di avere risposta utile.

 

Ciao!

Ciao, io ho avuto lo stesso identico problema, ho una MT 07 2023 e ho preso il gp pro euro 5 con catalizzatore che non entrava nel raccordo tra collettore e terminale, io ho limato un po la fascia saldata sul cat ed alla fine entrato, tu come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...