Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Kawasaki Ninja 7 Hybrid, ufficiale la prima moto ibrida al mondo di serie


Kevin21

Messaggi raccomandati

E' uscito oggi QUESTO articolo sulla prima moto ibrida di serie

 

Io sono contrario al 2000% alla moto totalmente elettrica, primo perchè la moto deve sentirsi (dal vivo mi sembrano dei mininpimer) secondo perchè la reputo ancora una tavanata galattica, questa dell'ibrido invece mi sembra un'ottima soluzione

 

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il motociclista, in generale, è parecchio più conservatore di un automobilista medio, siamo più rigidi quando arrivano delle novità che in parte cambiano la natura della moto in sé.

Io sono tra quelli che pensa che l'ibrido sia ancora la soluzione migliore visto il livello attuale di infrastrutture e tecnologia delle batterie, quindi ben venga la soluzione proposta da Kawasaki (non capisco però se è tipo un mild Hybrid, vedremo appena escono info in più) che potrebbe spingere anche altre case ad investire in questo tipo di motori ibridi.

C'è da dire però che Kawa non è nuova a progetti innovativi (vedi il turbo della serie H), il problema è che è l'unica... Gli altri cosa hanno mai proposto di alternativo al classico motore aspirato? Ovviamente non parlo di elettrico puro, quello è fin troppo facile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono contrario alla moto elettrica con le tecnologie attuali.

Ma se si riuscissero ad ottenere pesi e autonomie simili a quelli delle termiche, di per sé non sarei contrario al motore elettrico.

Ciò che non sopporto è questa forzatura verso l’elettrico (in campo auto per ora): mi va bene che sia una alternativa, non che sia un’imposizione.

 

Per l’ibrido, grossomodo la penso uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero siamo convinti che la soluzione all’inquinamento è passare alle auto/moto elettriche??? Personalmente ho un auto ibrida dal 2015 ma per la moto mi sembra assurdo…. Tanto più che parlano di un consumo di 25km al litro teorico che è poco diverso da quello che faccio già oggi con la mia Tracer700.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...