Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Occhio al cerchio post. (SOPRATTUTTO IL 1° APRILE)


roadrunner

Messaggi raccomandati

Si vede che è un periodo tenebroso, e quando ci si mette anche la sfiga.......

 

Sabato mattina provo a lavarmi la motorella (normalmente la porto a lavare, ma visti i tempi sono per il self-made), e quando

lavo la ruota post mi accorgo di una strano segno su di una razza del cerchione.

Siccome ho le razze verniciate non a polvere penso che magari un qualche cosa tipo un sassolino me lo ha strisciato.

Ma avvicinandomi bene noto che questo segno quasi cerchia la razza.

Allora mi è venuto un dubbio.

Faccio un salto al conce Yam di Padova il pomeriggio e dopo mezzoretta che aspetto faccio ispezionare il cerchione ad un meccanico.

L'amara conferma che non si trattava di un "graffio" ma di una crepa.

Il meccanico mi ha detto che l'anno scorso gli sono capitate altre 2 MT (di chi sono????) con lo stesso problema.

Premetto che la mia moto ha 42.000Km ed è del 2005.

Mi ha chiesto se ho preso qualche grossa biuca o se sono solito scendere dai marciapiedi con la moto.

Di grosse buche non ne ho mai prese ed i marciapiedi li lascio ai pedoni gli ho risposto

Lui allora mi ha detto che magari è un difetto nella fabbricazione o la gran coppia del motore ha causato la crepa.

Quanto prima faccio una foto e la posto.

Quindi consiglio a tutti di controllare molto attentamente il cerchione post ed anche quello anteriore . Non si sà mai.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:shock: zzo .. è la prima che sento.

Stessa moto - stesso anno... meno Km però: 24mila. I cerchioni li pulisco spesso e passo con prono Mobili per proteggerli. Mai visto crepe - tanto meno ho sentito di questi difetti. Gli amici tedeschi chiedono se fosse possibile vedere le foto delle crepe (Predator in particolare...)

 

Potresti inserirle?

Link al commento
Condividi su altri siti

difetto di fusione al 99%...... che la coppia del motore possa creare problemi è impensabile, io come qualcuno sa ho piegato entrambi i canali su un lato in una buca enorme, le gommem nemmno si sono stallonate! e nessuna crepa....

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock: :shock: azzz... appena controllato...anche il mio ha 1 segno molto strano proprio su 1 razza...domani ricontrollo con + luce x conferma :cry:

Domani non riesco...ma giovedì passerò dal conce... :-k

Sarebbe già la seconda volta che cambio i cerchi...la prima volta ho avuto problemi di vernice che si scrostava...ma quella volta erano in garanzia... :roll:

:evil: :evil: :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchiaaaaaaaaaaaaaa.. :shock: :shock: :shock: :shock:

 

i miei li ho riverniciati e quindi non si riesce a vedere nulla....

 

....METTITI A DIETA OLLY... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Pure i miei sono verniciati sulle razze ed il canale centrale.

Controlla bene. (usa la lente di ingrandimento) :shock:

E' stato un puro caso che ho notato la crepa. :-(

 

Non è un problema di panza!!!!

 

Oggi faccio una foto e domani ritorno dal conce per vedere il da farsi.

Per ora quando guidi non si nota nulla ma sarà inevitabile la sostituzione del cerchione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte tedesca non ho ancora avuto risposte se non quella di Predator (che come sapete segue ormai centinaia di mt-01 nelle messe a punto). Mi chiede delle foto per dare il suo parere. Secondo me ha ragione Superbiker con il difetto di fusione.

 

Per favore Roadrunner: mandami qualche foto anche via E-mail che vedo cosa mi dicono con precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ricapitolando:

il mio meccanico mi ha detto che forse è si probabile un difetto di fusione e che potrebbe riguardare un certo numero di cerchioni di un determinato

lotto di produzione.

Comunque mi ha anche detto che eventualmente si potrebbe anche tentare una riparazione per non dover cambiare il cerchione.

Mi ha consigliato di andare a vedere qua:

 

http://yfrog.com/ht48711300j

 

E' tutto spiegato in maniera molto esaustiva.

 

P.s.: Riccardo traduci e spiega il tutto agli amici tedeschi. Grazie.

 

 

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo giro a Toblino lo paghi tu! :smt005

 

Posso immaginarmi tutti quelli che come me sono andati a cercare crepe! :smt044

 

... e tanti *porci* saluti anche dai cugini tedeschi!! Balrog lo ha chiamato scherzetto *geniale*!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi ero già procurato una lente d'ingrandimento megagallatica a retroilluminazione 800 ingrandimenti,già smontato i cerchi......................................... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...