Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9 GT) Paramotore "tocca"?!?


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei acquistare questo paramotore:

 

https://www.motea.com/it/paramotore-compatibile-con-yamaha-tracer-9-gt-21-23-motoguard-protezione-motore-sgm-a561605-0

 

ma nella descrizione del prodotto c'è questa frase:

 

"Attenzione: questa barra di protezione può influire sulle curve e sull'altezza da terra quando il veicolo è posizionato con un'angolazione estrema!"

 

Dalle foto non si capisce bene, ma secondo voi è possibile toccare il paramotore?

Premetto che io uso la moto con le pedaline pilota in posizione alta..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il givi prima versione toccava, e per esperienza, anche ad angoli di piega non proprio da coltello tra i denti...il nuovo invece ha risolto il problema.

 

quello del link non so a che angolo tocchi, però quel tubolare va veramente in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sul sito cinese AliExpress ho trovato questa soluzione per proteggere i carter.. niente a che vedere con le protezioni tubolari che proteggono anche le carene/plastiche ma qualcosina dovrebbero proteggere..

Cosa dite? 

Unica cosa forse sarebbe meglio acquistare le viti di una maggiore qualità, visto che vanno a sostituire quelle originali.. grazie 

Screenshot_20240427_170308_AliExpress.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le coperture dei carter proteggono solo il carter, il tubolare invece offre una protezione più ampia

Quando mi sono appoggiato a terra con la Tracer 900 perchè fermandomi mi è mancato l'appoggio ho graffiato il tubolare e la borsa destra, e basta, se avessi avuto il copricarter sicuramente avrei fatto maggiori danni
Poi a molti i tubolari non piacciono, personalmente io li preferisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2024 at 23:14, Rugge8guy ha scritto:

Si ok ma secondo voi hanno 1 senso? In qualche modo possono essere d'aiuto, oppure sono inutili e sono meglio i tubolari?

 

tutta la vita il tubolare, oltretutto lo puoi usare anche come supporto per delle borse. aggiungo che quello della givi è anche sagomato benissimo rispetto al profilo della moto, quindi si integra veramente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Per contro il tubolare, se cadi in marcia, potrebbe agganciarsi e/o fare leva da qualche parte e procurarti danni anche gravi alla moto.

Secondo me sono soluzioni diverse ma ognuna con pro e contro, non ce n'è una sicuramente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora anche i tamponi partelaio, però se scivoli il tubolare è fissato in più punti, quindi magari non va a far leva su un attacco solo...stante che se scivoli, considerando le strade dove si viaggia (non parliamo di pista con vie di fuga) credo che i danni da impatto provocati dal paramotore siano irrilevanti rispetto a quello che potrebbe succedere alla moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info..

Io forse penso che in una caduta dinamica sia i tamponi che i tubolari facciano "poca" differenza, visto che ce da valutare la velocità a cui andiamo, scivolata o impatto che sia.. in una caduta statica, da fermo, forse bastano i tamponi, a meno che non si abbiano installate anche le valigie laterali che salverebbero praticamente tutti tranne forse la zona manubrio..

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2024 at 13:12, Lorenzo9GT ha scritto:

confermo il givi prima versione toccava, e per esperienza, anche ad angoli di piega non proprio da coltello tra i denti...il nuovo invece ha risolto il problema.

 

quello del link non so a che angolo tocchi, però quel tubolare va veramente in basso.

Questo è il nuovo? https://www.speedmania.it/it/protezioni-telaio-e-motore/318794-paramotore-tubolare-specifico-nero-givi-gv-tn2159b-8019606305145.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...