Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9 GT) Parabrezza Touring Yamaha


Danilow

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono alto 1,89 e ho un casco Nolan N100-5, una bella combo per diventare sordo in autostrada.
Il cupolino di serie offre già una buona protezione, ma non sufficiente come vorrei.

Stavo valutando l'acquisto del cupolino touring Yamaha o, in alternativa, del flap.
Qualcuno di voi li ha provati o acquistati? Consigli? 

Grazie mille.

Modificato da Danilow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Danilow ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT) Parabrezza Touring Yamaha

io ho sia il parabrezza touring yamaha sia un flap (ma preso su aliexpress, quello yamaha è un furto legalizzato), ah sono alto 1.75 e comunque non tornerei mai indietro a solo quello di serie. Quindi io ti consiglio assolutamente di prenderlo, forse riesci pure a trovare qualcosa di usato.

 

Come ho sempre sostenuto, è assurdo che yamaha non faccia uscire di serie la GT col touring (oltretutto a me piace anche di più esteticamente)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo spoiler l'avevo già dalla tiger che aveva un parabrezza fisso (non regolabile come la tracer) e quindi già che c'ero l'ho messo.
Lo scopo: posso tenere il parabrezza touring nella posizione più bassa che per la mia statura copre bene spalle e busto, e con lo spoiler tenuto basso taglio fuori quei pochi cm del casco...poi mettici che a me l'aria addosso non piace molto, neppure d'estate, soprattutto nei viaggi lunghi meno aria prendo meno mi stanco.

 

Insomma a molti non servirebbe (molti trovano sufficiente il parabrezza di serie, per me è terrificante), ma per 20-30€ su aliexpress uno può togliersi il dubbio, ai prezzi di quello di yamaha manco morto

Modificato da Lorenzo9GT
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei determinato a prenderlo, ho giò identificato degli ottimi usati.
Sul sito Yamaha la referenza è B5U-F837J0-00.
In giro però ce ne sono parecchi con referenza B5U-F837U-00.

 

image.thumb.png.9bc286ee898dd8a9468eb3ff25bf402a.png

 

Sapete dirmi la differenza, se esiste?
Le immagini della prima mostrano sempre la referenza della seconda.

 

Modificato da Danilow
Link al commento
Condividi su altri siti

0,5 Nm???

 

Cioè bisogna stringerli semplicemente soffiando? 😊

 

 

Ah, ho visto ora che si tratta delle viti che stringono sul plexiglass.

In quel caso la coppia deve essere molto bassa.

Non so proprio, però, quale chiave dinamometrica possa essere affidabile con valori del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2024 at 21:28, etorty ha scritto:

0,5 Nm???

 

Cioè bisogna stringerli semplicemente soffiando? 😊

 

 

Ah, ho visto ora che si tratta delle viti che stringono sul plexiglass.

In quel caso la coppia deve essere molto bassa.

Non so proprio, però, quale chiave dinamometrica possa essere affidabile con valori del genere.


Sotto il Nm ci sono infinite applicazioni, tra cui l'elettrotecnica, la meccanica di precisione e il modellismo.
Io ho un cacciavite Wiha made in Germany per fare il lavoro, senza si rischia di fratturare la plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano identiche per entrambi, del resto a cambiare è solo la superficie, non lo spessore né la tipologia di metacrilato. 

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...