Danilow Posted April 26, 2024 at 11:39 AM Share Posted April 26, 2024 at 11:39 AM (edited) Ciao a tutti. Sono alto 1,89 e ho un casco Nolan N100-5, una bella combo per diventare sordo in autostrada. Il cupolino di serie offre già una buona protezione, ma non sufficiente come vorrei. Stavo valutando l'acquisto del cupolino touring Yamaha o, in alternativa, del flap. Qualcuno di voi li ha provati o acquistati? Consigli? Grazie mille. Edited April 26, 2024 at 11:40 AM by Danilow Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo9GT Posted April 26, 2024 at 05:29 PM Share Posted April 26, 2024 at 05:29 PM io ho sia il parabrezza touring yamaha sia un flap (ma preso su aliexpress, quello yamaha è un furto legalizzato), ah sono alto 1.75 e comunque non tornerei mai indietro a solo quello di serie. Quindi io ti consiglio assolutamente di prenderlo, forse riesci pure a trovare qualcosa di usato. Come ho sempre sostenuto, è assurdo che yamaha non faccia uscire di serie la GT col touring (oltretutto a me piace anche di più esteticamente) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilow Posted April 27, 2024 at 03:53 AM Author Share Posted April 27, 2024 at 03:53 AM (edited) Interessante, come mai hai preso entrambi? Il solo parabrezza touring non fa il suo lavoro? Edited April 27, 2024 at 07:40 PM by etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo9GT Posted April 27, 2024 at 03:41 PM Share Posted April 27, 2024 at 03:41 PM (edited) lo spoiler l'avevo già dalla tiger che aveva un parabrezza fisso (non regolabile come la tracer) e quindi già che c'ero l'ho messo. Lo scopo: posso tenere il parabrezza touring nella posizione più bassa che per la mia statura copre bene spalle e busto, e con lo spoiler tenuto basso taglio fuori quei pochi cm del casco...poi mettici che a me l'aria addosso non piace molto, neppure d'estate, soprattutto nei viaggi lunghi meno aria prendo meno mi stanco. Insomma a molti non servirebbe (molti trovano sufficiente il parabrezza di serie, per me è terrificante), ma per 20-30€ su aliexpress uno può togliersi il dubbio, ai prezzi di quello di yamaha manco morto Edited April 27, 2024 at 03:43 PM by Lorenzo9GT 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kevin21 Posted April 28, 2024 at 07:27 PM Share Posted April 28, 2024 at 07:27 PM Il Touring lo aveva mio cugino @gedeone sulla 900GT e lo ha passato sulla 9GT+ E' circa 1.80 e dice che come comfort è ottimo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilow Posted April 30, 2024 at 05:19 PM Author Share Posted April 30, 2024 at 05:19 PM (edited) Sarei determinato a prenderlo, ho giò identificato degli ottimi usati. Sul sito Yamaha la referenza è B5U-F837J0-00. In giro però ce ne sono parecchi con referenza B5U-F837U-00. Sapete dirmi la differenza, se esiste? Le immagini della prima mostrano sempre la referenza della seconda. Edited April 30, 2024 at 05:55 PM by Danilow Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kevin21 Posted April 30, 2024 at 06:01 PM Share Posted April 30, 2024 at 06:01 PM Cambia solo l'OEM Number, ma sono lo stesso articolo, cambia solo il lato della scritta e qualche dettaglio sulla forma, ma sono compatibili al 100% 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilow Posted April 30, 2024 at 09:48 PM Author Share Posted April 30, 2024 at 09:48 PM La prima immagine si riferisce a un B5C-F83U in cui la scritta in effetti è a destra, come nel modello per Tracer 900. Il B5U-F837U sembrerebbe invece identico al B5U-F837J a listino per Tracer 9. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilow Posted May 1, 2024 at 05:45 PM Author Share Posted May 1, 2024 at 05:45 PM Preso il Touring B5U-F83U usato pari al nuovo, vi saprò dire sulla resa. Qui il manualetto con valore dinamometrico (0.5 Nm) nel caso servisse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 1, 2024 at 07:28 PM Share Posted May 1, 2024 at 07:28 PM 0,5 Nm??? Cioè bisogna stringerli semplicemente soffiando? 😊 Ah, ho visto ora che si tratta delle viti che stringono sul plexiglass. In quel caso la coppia deve essere molto bassa. Non so proprio, però, quale chiave dinamometrica possa essere affidabile con valori del genere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kevin21 Posted May 1, 2024 at 07:58 PM Share Posted May 1, 2024 at 07:58 PM Essendo di plastica ci sta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilow Posted May 1, 2024 at 08:52 PM Author Share Posted May 1, 2024 at 08:52 PM Il 1/5/2024 at 21:28, etorty ha scritto: 0,5 Nm??? Cioè bisogna stringerli semplicemente soffiando? 😊 Ah, ho visto ora che si tratta delle viti che stringono sul plexiglass. In quel caso la coppia deve essere molto bassa. Non so proprio, però, quale chiave dinamometrica possa essere affidabile con valori del genere. Sotto il Nm ci sono infinite applicazioni, tra cui l'elettrotecnica, la meccanica di precisione e il modellismo. Io ho un cacciavite Wiha made in Germany per fare il lavoro, senza si rischia di fratturare la plastica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 1, 2024 at 08:59 PM Share Posted May 1, 2024 at 08:59 PM Bellissimi quei cacciavite! ...peccato che bisogna farci un mutuo... ma son davvero belli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antracer Posted May 2, 2024 at 07:29 AM Share Posted May 2, 2024 at 07:29 AM Strano che prevedano delle rondelle... le viti fornite col parabrezza touring sono in metallo? Quelle del parabrezza originale sono in plastica e senza rondelle (con medesima coppia di serraggio comunque). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilow Posted May 2, 2024 at 09:24 AM Author Share Posted May 2, 2024 at 09:24 AM (edited) Credo siano identiche per entrambi, del resto a cambiare è solo la superficie, non lo spessore né la tipologia di metacrilato. Edited May 2, 2024 at 11:40 AM by etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
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