Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9 GT) Parabrezza Touring Yamaha


Danilow

Messaggi raccomandati

Il 2/5/2024 at 09:29, Antracer ha scritto:

Strano che prevedano delle rondelle... le viti fornite col parabrezza touring sono in metallo?

Quelle del parabrezza originale sono in plastica e senza rondelle (con medesima coppia di serraggio comunque).

Non credo siano in metallo le rondelle, cmq io metto sempre una rondella in plastica tra parabrezza (che sia moto che sia scooter) e la testa della vite

Fissazione. Mi piace di più. Ne ho preso una scatoletta su amazon che mi dura sino alla fine dei tempi 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, rieccomi con qualche feedback a valle del montaggio del parabrezza Touring Yamaha, spero vi sia utile.

Il primo è sul montaggio: con mio stupore, non ho trovato rondelle in plastica a contatto col plexi, erano presenti solo quelle in gomma a contatto con la staffa a x. Mi sembra una cosa coerente con la funzione di smorzare le vibrazioni, oltretutto spessori in plastica sarebbero incompatibili con la vite standard, che è corta. La coppia della vite è 0.5 Nm, bassa ma è perfetta per tenerlo saldo senza schiacciare le suddette guarnizioni.

Il secondo feedback sulla guida. Ho provato il cupolone sia abbassato che alzato, in entrambi i casi ho riscontrato un notevole risparmio di fatica dovuto a un buon 30-40% in meno di turbolenze sul casco e sulle spalle. Dopo un giro di un paio d'ore in Val Seriana ieri, sono rientrato a Milano col casco quasi pulito, senza insetti. In autostrada (E64) al rientro ho provato varie andature, qualche vibrazione più evidente solo nei sorpassi sparati. A tutte le velocità, la testa è stata libera di muoversi in ogni direzione. Nella guida sportiva quegli 8-10 cm in più tagliavano la linea visiva (almeno a me, che sono alto). Mi è bastato abbassarlo al minimo per risolvere.

Il terzo feedback è estetico. Il cupolino maggiorato, oltre che funzionale, è molto più bello dello standard, conferisce alla moto un'aria leggermente più imponente, senza snaturare la faccia cattivissima della Tracer 9. Voto della modifica 10/10 per me.

Modificato da Danilow
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...