Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Tubo Collegamento Y


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

come sempre ho bisogno dei vostri consigli :mrgreen:

Dopo aver montato i collettori in titanio Over-Rancing e mantenuto gli scarichi originali, il mio meccanico dice di voler togliere il tubo di collegamento a Y ed eliminare la strozzatura (cosi' la chiama lui...) :shock:

 

Qualcuno di voi ha gia' sperimentato il tutto?

 

Ciao, Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

credo d'aver capito che vuol far due tubi separati, uno per scarico.

A parte che non so se c'è spazio, se limita la luce a terra li sfrega, ma bisognerebbe capire, e ci vuole un ingegnere, se di strozzamento si può parlare, non è che se hai due tubi da 36, unendoli, diventa uno da 72.....

Inoltre, uno scarico troppo libero non fa bene (a meno che non hai il turbo), non so se è un bene tutto ciò.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

se non c'è il catalizzatore,ASSOLUTAMENTE DA NON TOGLIERE!!!!un meccanico che consiglia di far praticamente 2 scarichi separati non capisce nà mazza di motori!!! se veramente il tuo meccanico ti consiglia così io ti consiglio di cambiar meccanico!!!!!!

il risultato di una cosa simile sarebbe come minimo un netto peggioramento delle prestazioni con un bel buco in basso grande come una casa,la y serve ed è chiamato collettore di compensazione,riunendo i flussi si ottiene una maggior velocità degli stessi,la ipsilon se la misurate comunque ha il diametro molto superiore al doppio della somma delle valvole di scarico!!!! perciò benefici 0 problemi solo!!!!!

 

non ci son pìu i meccanici di una volta...........proprio vero... :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

... dice di voler togliere il tubo di collegamento a Y ed eliminare la strozzatura ...

 

nomina separatamente le parti, la strozzatura è il pezzo di tubo che unisce i collettori, dove risiedono l'Ex-Up e la lambda.

 

@anti :smt023

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una mt euro 2 non ha nulla dentro se è euro 3 allora ha un ulteriore catalizzatore...in italia delle nostre son tutte euro 2,magari la tua è per paesi extraeuropei e ha per l'appunto un catalizzatore extra.........indaga. :smt006

 

oppure fai prima ,smonti una marmitta infilaci un pezzo di tubo tipo per innaffiare le piante e vedi se si intoppa......... :smt005 :smt005 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Posseggo una MT01 SP del 2009. Sto facendo aprire gli scarichi originali dal meccanico, mi dice che dentro al collegamento a Y ci potrebbe essere un catalizzatore. Voi sapete se c'è ed eventualmente se esiste un collegamento a Y vuoto o meglio, se è difficile svuotarlo?

Grazie. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è nel post precedente: la SP del 2009 - quindi Euro3 - ha un ulteriore catalizzatore nella Y. Se è uguale alle cialdine da caffè presenti nei terminali, è una scemata da togliere :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...