Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) stage 1 + sella biposto..qualche dubbio


alessiobb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma le alette in carbonio hanno una reale utilità???mi sembrano un po troppo corte!!!!e poi in realta servirebbe qualcosa a protezione anche a fianco della sella passeggero...sui link c'è un produttore tedesco che propone una protezione in carbonio per scarichi akra con sella biposto che tra l'altro sostituisce in tutto e per tutto i copriscarichi originali....diciamo che la forma potrebbe esere perfettibile....molto tedesca....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è stato detto dal conce che queste fatidiche alette in alluminio sarebbero un aggiornamento alle gia esistenti protezioni in carbonio,in effetti le protezioni in carbonio gia c'erano nel 2005 mentre quelle in alluminio sono uscite nel 2006 o addirittura quest'anno.l'aggiornamento dovrebbe arrivare gratuitamente ai gia possessori delle protezioni in carbonio che le avevano acquistate in precedenza(cosi mi è stato detto dal concessionario cesari di bologna)a qualcuno di voi è capitato???

pongo il quesito perche sono in procinto di acquistare le protezioni in carbonio da un tipo che le ha acquistate nel 2005,e non so se pretendere anche quelle in alluminio visto che a detta del conce dovrebbero essere gratuite....mhhhhh,ma mi sembra alquanto strano......grazie a chi ne sa qualcosa....a proposito ho chiesto all'admin se sono ordinabili separatamente.dice di si.sono ordinabili separatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai da un concessionario Yamaha e gli chiedi di ordinartele ha il codice, ma non c'è il prezzo, probabailmente perché è un aggiornamento. Poi dipende dai rapporti che hai con il conce in questione. In rete le ho trovate a 10 euro... Ripeto: se vai dal tuo concessionario tra 0 euro e 10 euro vi mettete d'accordo... ;-) Capissciamme...

 

Citazione:

Dice il saggio: un solliso aple molte polte, chi bussa con folza invece lo plende .........

 

Acc...., non mi ricordo più come finisce, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Gerry per caso ma solo x caso mi sai dire il prezzo dei copri cannoni originali intendo proprio quelli in plastica sotto codone e due pezzi laterali.. mi è venuta un idea che se riesco a realizzare la brevetto x sella biposto e akra scoperti. :lol:

 

 

idea....? che vuoi combinare????? facci sapere facci ..... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ibiza capiti a proposito se ci mettiamo daccorto x lo step 1 mi metto al lavoro.... a che punto sei con quello steppe 3 :?: ..

 

la moto è da una settimana ferma in concessionaria....il capo officina con cui dobbiamo lavorare ma dato buca per problemi suoi ....dovremmo incominciare a lavorarci lunedi....speriamo che non ci siano altri imprevisti...che stress.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerry per caso ma solo x caso mi sai dire il prezzo dei copri cannoni originali intendo proprio quelli in plastica sotto codone e due pezzi laterali.. mi è venuta un idea che se riesco a realizzare la brevetto x sella biposto e akra scoperti. :lol:

 

5YU-21600-00-98 --> € 430,-- tutta la parte centrale

5YU-Y2171-00-98 --> € 179,-- coperchio dx

5YU-Y2172-00-98 --> € 179,-- coperchio sx

 

Prezzi IVA esclusa-

 

Nota: queste informazioni le ho ricavate grazie alle risorse presenti nelle sezioni download e links, quindi TUTTI sarebbero in grado di ricavarle autonomamente. Capita l'antifona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ricapitoliamo: scoprire le Akra e usare la sella biposto si può, ma resta un inestetico "buco" di fianco della sella. Purtroppo l'abbiamo scoperto tardi (vero peppe?) e per riempire quel buco bisogna inventarsi una paratia in alluminio che deve essere verniciata o anodizzata. A suo tempo suggerii di acquistare il sotto-sella tratto dal kit sella monoposto (trovate il codice in un post precedente) che viene sul centinaio di euro. In questo modo si risolve il sotto-sella ma resta il solito buco sui lati. Ecco che adesso il mitico Michael di Carbonstyling ha trovato la soluzione: produce un pezzo unico in carbonio ( o vetroresina) che comprende coda, sotto-sella e alette laterali per chiudere il famoso buco. Per scoprire le Akra restano da comprare le alette in carbonio con aletta in alluminio (che serve giusto per la sella biposto).

Il prezzo della parte in questione è 189 euro per il carbonio e 139 per la vetroresina (che deve però poi essere verniciata). Restano scoperti i 4 fori che servono per montare un portatarga di quelli piccoli (Motomania o altri, vedi report apposito: viewtopic.php?f=3&t=366).

Qui sotto tutte le foto al riguardo (nota: il portatarga che si vede in una foto non è compreso e non è necessario, inoltre va bene solo con le enormi targhe tedesche):

mt01heck01cx0.th.jpg mt01heck02ij2.th.jpg mt01heck03hs8.th.jpg mt01heck06kn3.th.jpg mt01heckositzbank01dt4.th.jpg mt01heckohnekztrgeras5.th.jpg mt01heckrechtshinteniz6.th.jpg mt01heckuntenvq2.th.jpgmt01heck04nc4.th.jpg

Per ulteriori info. http://www.carbonstyling.de

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, il conce mi ha risposto che il solo pezzo sotto sella non è vendibile singolarmente ma si è obbligati a comprare tutto il kit sella monoposto che, oltre a costare quasi 800 Euri, a me non piace.

Il mio mecca si è inventato e fatto fare un pezzo in alluminio appositamente tagliato e forgiato ... !! Non l'ho ancora visto montato ma spero che stia bene. Ciao :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il fondo che fa parte del kit monoposto da solo non chiude il brutto spazio laterale. Infatti il nostro Michael ci mostra nella foto qui sotto qual'è la soluzione per nascondere i fianchi del sottosella.

mt01heckositzbank01dt4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

http://www.yamaha-klein.de/mt01spezial.html

 

Nelle ultime foto infondo al sito klein MT sempre gialla ma nuove ultime due foto aggiunte da non molto proprio sotto infondo alla pagina..si vede che ora con la sella biposto monta un sotto codone simile al suggerimento di Gerry..sembra ancor più interessante perche allarga tipo il pezzo della mono non so se mi spiego..io avrei ancora il pallino delle Akra scoperte e se si riuscisse a reperire un pezzo del genere mi sa che :-k gli faccio + di un pensiero.

 

Con questo o con quello della carbonstyling che si possa lasciare la ventola!?..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...