Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) patella valvola ExUp


Messaggi raccomandati

questa mattina ho tolto la patella della valvola ExUp.....

 

 

in effetti il suono, secondariamente e il motore in generale li sento migliori...

 

diciamo che ho più che altro eliminato quella sensazione di smorzamento in rilascio intorno ai 2000 giri quando la valvola chiude...

 

tutta via mi viene il dubbio su come lasciare il meccanismo di comando...

 

ho messo una vite con due ranellone che calzano alla perfezione e con un contro dado ho lasciato cosi la possibilità al meccanismo di essere ancora comandato dal motorino..

 

in sostanza il tutto gira ancora ma a vuoto....

 

c'è un microproblemino..... c'è un leggerissimo tintinnio dato dalla vite e le ranelle che ovviamente hanno bisogno di un minimo di gioco per muoversi...

 

qualcun'altro ha provato e risolto in altri modi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tolto tutto e fatto una piastrina in acciaio inox, capisco che la tua soluzione e più rapida e facilmente ripristinabile, ma così ho fatto un pò di pulizia.

Tra l'altro mi è arrivata la centralina ecu competition dello stage 2 ed ho eliminato anche la sonda lambda ho notato che il motore risponde meglio e dialoga bene con la pcIII, prima in alcune circostanze strappava, adesso mi sembra non lo faccia più. L'unica cosa dicono che aumenta il fuori giri di 500 rpm a me sembra che sia come la sua originale a 5500/5600 entra il limitatore, mi sembra strano!!!!!!!!!!!

Bisogna chiedere a Beppe :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, tu hai modificato (oltre a tutto il resto :mrgreen: )

- collettori by Fresco;

- terminali Roads;

- ECU stage2;

- PC III USB;

- no ex-up;

- no sonda lambda.

 

Invece soapman ha modificato:

- collettori originali (prima i Fresco);

- terminali stage1;

- no ex-up.

 

Corretto :?: tra patelle, ranelle varie e piastrine avete una configurazione entrambi insolita :shock:

 

Il limitatore nella configurazione originale dovrebbe entrare intorno ai 5.200 rpm :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un micro giretto e il suono è davvero un booOOOOMMM boooOOOMM da paura :) ero oggi nel parcheggio (coperto ) dell'esselunga di lecco...

 

penso di aver fatto perdere l'udito a qualcuno : ))))

 

per ovviare un po all'eccesso... ho preferito mettere le cialde catalizzatori.... sound lievemente più smorzato... ma penso che li toglierò perche con i fianchetti piccoli il passeggero rischia facilmente ustioni...

 

Andrea tienimi da parte la piastrina che mi servirà appena recuperò dei fianchetti lunghi (originali)

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perché? Quella del mio amico, la prima che ho avuto e questa tagliano tutte a 5.500, che poi lo strumento non sia preciso e sono 5.300 reali poco conta, quando sei in giro guardi quello mica sei sul banco rullo.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sapete che non solo lampeggia, ma puoi programmare quando farlo lampeggiare a tuo piacere?

Visto che di giorno non si vede ho programmato che lampeggia anche l'orologio.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no io il contagiri mica lo guardo! guardo la strada se no mi impiastro contro qualche pianta :mrgreen:

e cmq non la tiro al limitatore xchè non rende secondo me...

Giusto, ma una volta ho voluto vedere a quanto arrivava in quarta.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

... di sera ... prima di raggiungere il limite l'astina lampeggia ...

Sicuro di veder lampeggiare l'astina del contagiri :?: :smt033 :smt033 :smt064 miiiu.giffuorinbhu.gifballano.gif

 

 

lampeggia :)

 

confermo :mrgreen: :mrgreen: il buon omar mi aveva anche settato l'intermittenza dell orologio.... proprio perche la lancetta lampeggiante la vedi solo dopo la terza pinta di guinness...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...