Quinza1670 Posted October 7, 2010 at 10:57 AM Posted October 7, 2010 at 10:57 AM Circa da un mese ho sostituito la batteria originale con una tradizionale (a gel costava 180 euri :shock: mentre questa nuova 90)... Parlando con Anti ed altri in occasione della visita al 6° stormo mi hanno messo in guardia dal possibile surriscaldamento del liquido interno in caso di utilizzo dell'orco in giornate molto calde e nell'uso in città... Ora come ora il problema non sussiste ma pensando alla prossima estate un pensierino mi rigira in testa... La mia domanda è: C'è qualcun'altro che utilizza batterie tradizionali? Ha riscontrato problemi di questo tipo? Rischia di saltare in aria? (tra l'altro è anche vicino alle parti basse :mrgreen:) :smt006
miki Posted October 7, 2010 at 12:18 PM Posted October 7, 2010 at 12:18 PM Credo che esistano batterie a gel di concorrenza intorno a 80-90 euro io lo sostituita in primavera alla casa della batteria a Ferrara 80 euro
omarMT01 Posted October 7, 2010 at 12:46 PM Posted October 7, 2010 at 12:46 PM non credo che possano esserci rischi di incolumità, magari si esaurisce prima. :smt006
rupelb Posted October 7, 2010 at 04:16 PM Posted October 7, 2010 at 04:16 PM quoto entrambi "miki e Omar" problemi non credo proprio ne possa avere ... sicuramente si trova al gel a 80/90 Euro
toif Posted October 8, 2010 at 05:13 PM Posted October 8, 2010 at 05:13 PM da un anno monto batteria tradizionale :-k km tanti e in tutte le condizioni.....problemi :?: nessuno :!: ;-) ;-) :smt006 :smt006
soapman Posted January 19, 2011 at 05:51 AM Posted January 19, 2011 at 05:51 AM se è una di quelle normali da caricare con l'acido e acqua il problema è che dallo sfiato evaporerà l'acqua e col tempo si deteriorerà molto probabilmente... a.... su ebay hai dato una controllata? si trovano di tipo sigillato anche intorno ai 60 euro... http://cgi.ebay.it/Batteria-rif-YT14B-B ... 4ceba29add la MF mi pare sia la versione economica da caricare e da richiudere bisognerebbe controllare
Superbiker Posted January 19, 2011 at 07:19 AM Posted January 19, 2011 at 07:19 AM gel o non gel ci vuole una batteria sigillata di quele nere, una CT14B-BS... magari parte del codice cambia in base alla marca, questo è Unibat........ io la differenza sinceramente non l'ho mai capita, ci sono queste nere sigillate o quelle bianche con i tappini e lo sfiato che però devono stare in piano e non inclinate! quelle nere quando le si caricano con l'acido pre-dosato nei contenitori che si infilano sopra e scende piano piano, una volta chiuse le si possono girare come si vuole... se nn sbaglio il liquido una volta finita la reazione a contatto con le piastre di piombo diventa denso, da qui gel... ma non sò se le vere gel siano queste un cosiglio, evitate le Okyami e batterie troppo economiche
Superbiker Posted January 19, 2011 at 07:20 AM Posted January 19, 2011 at 07:20 AM Luca le Unibat del nostro amico vanno benissimo!!
fabiofabiofabio Posted January 19, 2011 at 08:15 AM Posted January 19, 2011 at 08:15 AM Batterie sigillate a gel o liquido tradizionale. Vanno bene tutte. Importante è amperaggio corretto... l'unica avvertenza per quelle tradizionali aperte è di non collegare i caricabatteria continui. Perchè non essendo sigillate, potrebbe uscire il liquido e danneggiare le parti della moto. Se si ricarica, vanno aperti i tappi per far esalare l'idrogeno. Per il resto siamo andati avanti 50 anni con le batterie normali senza problemi. Il mio V-max 1200 del 2006 monta una batteria tradizionale coi tappini e va benissimo. :smt006 :smt00
Superbiker Posted January 19, 2011 at 08:27 AM Posted January 19, 2011 at 08:27 AM si ma sulla MT la batteria è montata inclinata! non ci puoi mettere una con i tappini! il liquido interno rimane liquido e le piastre potrebbero rimnere scoperte e deteriorarsi in poco tempo!! e poi se va in giro acido sono cazzi!!
fabiofabiofabio Posted January 19, 2011 at 09:14 AM Posted January 19, 2011 at 09:14 AM Assolutamente vero. :smt006 Però si può impennare ogni tanto ai semafori.... Se ti fermano le forze dell'ordine spieghi che è per la batteria e per tenere le piastre umide.... :smt003 :smt003 :smt003
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