Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Rimessa invernale accorgimenti


bit

Messaggi raccomandati

Ciao raga come da titolo volevo sapere qualche dritta x la sosta della moto ovvero:È consigliabile scollegare la batteria? Oppure è meglio metterla in moto ogni tanto? È consigliabile lasciarla sul cavalletto oppure no ?È consigliabile sgonfiare un pò le gomme ? Ed infine se scollego la batteria accade qualcosa al contachilometri ?(a parte spegnersi) ;-) :lol: [/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'ideale sarebbe: olio nuovo, ruote gonfie, moto sui cavalletti ant. e post. tipo paddock, collegare un caricabatteria "smart" tipo Optimate III o similari, che mantiene la carica della batteria.

L'Optimate III è una bomba, permette alla batteria di scaricarsi un po' e poi la rimette al 100%. Si può lasciare collegato tutto inverno. Costa poco e ti fa durare la batteria un sacco.

Come spero saprai il problema della batteria è l'autoscarica; una volta che la batteria è molto scarica non si recupera più al 100%. Con la mia vecchia BMW e un attrezzo simile avevo fatto durare la batteria oltre 8 anni, un vero record.

Se la scolleghi non risolvi molto, visto che si autoscarica. Se vuoi maggiori informazioni posso dartene fin che vuoi sull'argomento...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe: olio nuovo, ruote gonfie, moto sui cavalletti ant. e post. tipo paddock, collegare un caricabatteria "smart" tipo Optimate III o similari, che mantiene la carica della batteria.

L'Optimate III è una bomba, permette alla batteria di scaricarsi un po' e poi la rimette al 100%. Si può lasciare collegato tutto inverno. Costa poco e ti fa durare la batteria un sacco.

Come spero saprai il problema della batteria è l'autoscarica; una volta che la batteria è molto scarica non si recupera più al 100%. Con la mia vecchia BMW e un attrezzo simile avevo fatto durare la batteria oltre 8 anni, un vero record.

Se la scolleghi non risolvi molto, visto che si autoscarica. Se vuoi maggiori informazioni posso dartene fin che vuoi sull'argomento...

gerri e dove si può trovarli questi ageggi?Ma più o meno quanto costano ? :shock: A CARB0 ti 6 dimenticato de dì quando grandina ah ah ah :cool::lol: ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimessa invernale?

 

Cosa significa??????

 

Noi non andiamo in letargo come gli orsi.

E lo stesso sono le ns. moto!!!

Un giretto ogni tanto -piccolino- lo si può fare anche d'inverno.

Basta coprirsi bene e andare pianino pianino.

Che soddisfazione!!!

 

 

:smt023 :smt058 :smt023 :smt058 :smt023 :smt058 :smt023 :smt058 :smt023 :smt058 :smt111 :smt111 :smt111 :smt111 :smt111

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi aspetto tutti da me (belluno) !!!!

poi ne riparliamo...........

io offro brulè o punch, ma vi guardo andare in moto!

ho ancora l'incubo di quando, per andare a scuola, arrivavo in stazione col mio ciao, ibernato (io e il motorino)

vi dico solo che se d'inverno per qualche caso strano la notte fa nebbia...ecco, si ghiaccia sull'asfalto !!!

altro che pianino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...