Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Spurgo freni "speciale"


omarMT01

Messaggi raccomandati

consigliano comunque lo spurgo con l'aspiratore...

 

Sviti di 1 giro la valvolina che vuoi spurgare. L’olio non esce perchè c’è la sfera che fa tenuta.

Metti il tubicino classico e poi, DA SOLO, vai sulla pompa del freno, riempi la vaschetta ed inizi a pompare. Dopo un po’ vedrai che di sotto non esce più aria, smetti di pompare, chiudi la valvolina e ne apri un’altra.

Svantaggio di questo sistema:

L’aria tende a salire e tu, pompando, spingi l’olio verso il basso, quindi contro l’aria che farà fatica ad uscire e si emulsionerà leggermente.

Soluzione:

Riempire l’impianto e poi, per spurgare, aprire la valvolina della pinza e aspirare (con aria compressa o con pompetta manuale). L’olio sempre scende ma non in pressione.

Puoi fare lo spurgo così anche con le valvole di serie ma non avendo la tenuta sul filetto, l’aria ti entra sempre (anche se molti dicono di no).

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

aspiratore??? parlano di depressore? bene capito... questi non hanno mai fatto uno spurgo in vita loro...

 

per la cronaca i depressori sono utili solo per tirare il primo olio in impianti particolarmente ostici :mrgreen:

poi meglio e consigliabile rimanere sul tradizionale spurgo a mano! motivo, il depressore tende schiumare l'olio...

questo è il mio parere poi ognuno è stralibero di sperimentare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scrivere a questi e dire di non sparare caxxate??? l'aria entra cmq... ma dove!!!!!!! dementi...

se esce olio come caxxo fa ad entrare aria!!!! ovvio che si deve chiudere appena prima della fine corsa!! e possibilmente l'ultimo spurgo va fatto svitando appena appena la vite per fare uscire il liquido leggermente in pressione, in questo modo aria non ne entra di sicuro!! cosa non si scrive pur di vendere.... #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

ho, di proposito, riportato la lettera proprio per non sbagliare.

 

Loro scrivono che pompando e basta, si area una certa pressione nel tubo, creata dalla valvola.

In questo modo Tu spingi l'olio verso il basso, comprimendolo, mentre l'aria, comprimendola, vuole salire e l'olio emulsiona (o schiuma come dici tu).

 

Se attacchi l'aspiratore sotto, l'olio non sarà in pressione e l'aria segue la caduta, quando non esce più aria, chiudi.

 

L'olio, in ogni caso, non è in pressione, nel tubo, ma sei sicuro di aver tolto tutta l'aria.

 

Anche a me pare strano che l'aria rientri dal filetto mentre lo chiudi ma, anche gli americani, dichiarano che la tenuta supplementare, data dallo strato gommoso sul loro filetto, è garantita per soli 8 spurghi.

Non credo che tutti stiano dando i numeri.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico di si... :mrgreen:

 

aria non ne entra spurgando come si deve ! se esce olio come cavolo fa ad entrare aria?? e una volta serrato lo spurgo la tenuta la fa ovviamente la parte conica...

 

anche chi publicizza i depressori scrive spurgo perfetto senza sporcarsi etc... be prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

capito!

La pubblicità è l'anima del commercio, ci saranno migliaia di appassionati che vogliono, sul loro mezzo, tutto ciò che è in commercio. Anche se non serve ad una mazza, ma c'è.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

arrivate le valvoline di spurgo per le Brembo! (cosi non faccio piu lavorare gli spurghi sul filetto della pinza, lo sò è maniacale :mrgreen: )

prese da IRC, la qualità costruttiva è evidentissima, visto quello che costano....

 

però c'è stato un disguido, mi arriva la busta con tre tappi e una sola vite, quindi ne mancavano due e sottolineo due!!!! lo comunico alla IRC e loro dopo accertamenti mi rispondono (leggete bene!!) il magazziniere è sicuro di aver aggiunto le due viti mancanti al materiale che avevo preparato io nel pluriball (firmato dalla titolare)

l'intelligenza fatta persona direi... ](*,)

 

io rispondo che evidentemente se mancavano proprio due viti dal materiale preparato in precedenza queste sono poi state dimenticate!!!

oltretutto la prima spedizione non era accompagnata da alcun documnto! niente!!!!

oggi mi sn arrivate kle due viti mancanti e assieme che ci trovo? due tappini neri in più... #-o

gli ho scritto e mi hanno risposto di tenerli ma li mando indietro! :cool:

 

morale della favola, appurato che sono validi, se li volete comprateli su ebay direttamente in Germania !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una per ogni spurgo che vuoi modificare, pompa o pinza che sia.

Con 3 avrà sistemato l'anteriore, d'altra parte è quello che scalda di più e risente maggiormente del problema.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

no sulla pompa non mi ci sta e poi li nn si fa fatica, in realtà nn li ho presi solo per la loro funzione ma per non piu toccare la parte di spurgo montata sulla pinza!

mentre per dietro si essendo scomodo fare lo spurgo da soli cn queso montato sulla pinza dovrei semplificare il tutto...

proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...