Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) rumore all'accensione


Messaggi raccomandati

E' già la terza volta che me lo fa....... :?: :?: :?: In questo periodo la moto è sotto coperta.... Ogni 15 giorni la metto in moto per un quarto d'ora.... per la batteria. Prima di dicembre, l'avvio e sento partire il motorino di avviamento per un po' e poi un gran clak e il motorino non gira più. Riprovo e la moto parte senza problemi. Riprovo più volte poi e nessun rumore. Lascio li la moto altri 15 giorni e rivado ad accenderla e stesso scherzo. Ieri riprovo e idem ancora. Al primo avviamento senti il motorino che parte e subito dopo un gran CLAK e il motorino si ferma. Riprovo e finalmente la moto parte senza nessun rumore. Ho un dubbio..... A ottobre ho cambiato olio tagliando ecc.... Poi non l'ho più usata. Non è che olio nuovo, forse ancora denso perchè appunto super nuovo, crea un grande atrito al movimento del motore, (dovuto anche al freddo dell'inverno) e il motorino di avviamento non ce la fa a far girare il motore????? e si sgancia dalla corona??? :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sembra che il motorino non riesca a vincere la compressione, la batteria è completamente carica? Se hai un piccolo booster togli la sella e la fai partire così, almeno durante il letargo invernale. Io l'ho comprato a 100 euro in qualche supermercato. Non sarà il massimo ma per la moto è perfetto, almeno risparmi il lavoro di cambiare la ruota libera un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo mettici due bei tronchi di rubina accesi sotto la coppa ... vadrai che parte al primo colpo

 

accendendola x poco tempo crei solo umidita .... e non carichi la batteria

mantenitore costa poco e non ci pensi + ... hanno una presa che monti fissa sui poli della batteria con una piccola prolunga

un gioco da ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena presa la moto,non potendo girare per strada e non resistendo alla tentazione l'accendevo spesso :-D ,il risultato:per parecchie uscite la moto puzzava dagli scarichi di benza e olio tipo 2tempi!Vai di manutentore ;-)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la cosa piu' sbagliata da fare,avviare la moto ogni tot giorni lasciandola ferma..!! meglio lasciarla spenta x 6 mesi e al momento della nuova stagione portare la batteria a far caricare....se non si ha un mantenitore di carica ovviamente !!!

 

dipende dalla batteria che monti

quelle al gel una volta che sono scese sotto 12 di carica --- Buonanotte .. non le ricarichi + .. non tengono + la carica

vanno tenute sempre cariche ... ormai tutte le moto montano batteria al gel ... MT compresa

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, farò la scelta del manutentore. Ma non è quello il problema. Il problema è qualcosa con l'avviamento. Qualche amico, mi ha detto di controllare bene che la frizione stacchi primo dell'avvio. Dice che

potrebbe rimanere per un attimo incollata..... questa però non l'ho capita..... Cmq sia, per la batteria, tengo a precisare che è quella originale dal 2006 e che con il sistema utilizzato anche nelle precedenti

moto ha sempre funzionato (tra l'altro consigliato da un meccanico.... ). Tenete presente, che no è che accendo e la spengo subito, ma l'avvio e o faccio un breve giretto oppure la scaldo per benino da fermo, con ritmiche accelerate. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche amico, mi ha detto di controllare bene che la frizione stacchi primo dell'avvio. Dice che

potrebbe rimanere per un attimo incollata..... questa però non l'ho capita.....

 

amici pasticceri o fornai ?? ... :smt002

 

del tutto inesistente un discorso del genere Leone

la frizione è sempre chiusa ... si apre ovviamente quando schiacci la leva

quando accendi è chiusa e sei in folle ... non sei con marcia inserita e leva frizione schiacciata

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli. Il garage è sotto una casa, e chiuso. La temperatura dovrebbe più alta di quella esterna di circa 3 o 4 gradi, presumibilmente. Per quanto riguarda la frizione, io la tiro sempre prima di avviare in modo da non far trascinare anche la frizione dal motorino d'avviamento....... e quindi facilitando l'avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...