leone Inviato 15 Gennaio, 2011 alle 23:50 Condividi Inviato 15 Gennaio, 2011 alle 23:50 E' già la terza volta che me lo fa....... :?: :?: :?: In questo periodo la moto è sotto coperta.... Ogni 15 giorni la metto in moto per un quarto d'ora.... per la batteria. Prima di dicembre, l'avvio e sento partire il motorino di avviamento per un po' e poi un gran clak e il motorino non gira più. Riprovo e la moto parte senza problemi. Riprovo più volte poi e nessun rumore. Lascio li la moto altri 15 giorni e rivado ad accenderla e stesso scherzo. Ieri riprovo e idem ancora. Al primo avviamento senti il motorino che parte e subito dopo un gran CLAK e il motorino si ferma. Riprovo e finalmente la moto parte senza nessun rumore. Ho un dubbio..... A ottobre ho cambiato olio tagliando ecc.... Poi non l'ho più usata. Non è che olio nuovo, forse ancora denso perchè appunto super nuovo, crea un grande atrito al movimento del motore, (dovuto anche al freddo dell'inverno) e il motorino di avviamento non ce la fa a far girare il motore????? e si sgancia dalla corona??? :?: :?: :?: :?: :?: :?: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giova928s2 Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 07:13 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 07:13 In effetti sembra che il motorino non riesca a vincere la compressione, la batteria è completamente carica? Se hai un piccolo booster togli la sella e la fai partire così, almeno durante il letargo invernale. Io l'ho comprato a 100 euro in qualche supermercato. Non sarà il massimo ma per la moto è perfetto, almeno risparmi il lavoro di cambiare la ruota libera un giorno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 07:44 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 07:44 Non sarebbe meglio un buon manutentore di carica elettronico? ;-) col booster ho fatto saltare tutta l'elettronica di un Vito! :shock: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 10:23 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 10:23 io non la riavvierei ogni 15 giorni per poco tempo senza mandare per bene in temperatura il motore!! piuttosto un giretto di pochi km se possibile.... io sono per il mantenitore di carica!! ma uno bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 10:40 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 10:40 Leo mettici due bei tronchi di rubina accesi sotto la coppa ... vadrai che parte al primo colpo accendendola x poco tempo crei solo umidita .... e non carichi la batteria mantenitore costa poco e non ci pensi + ... hanno una presa che monti fissa sui poli della batteria con una piccola prolunga un gioco da ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 12:53 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 12:53 Appena presa la moto,non potendo girare per strada e non resistendo alla tentazione l'accendevo spesso :-D ,il risultato:per parecchie uscite la moto puzzava dagli scarichi di benza e olio tipo 2tempi!Vai di manutentore ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clodo77 Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 13:59 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 13:59 E' la cosa piu' sbagliata da fare,avviare la moto ogni tot giorni lasciandola ferma..!! meglio lasciarla spenta x 6 mesi e al momento della nuova stagione portare la batteria a far caricare....se non si ha un mantenitore di carica ovviamente !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 14:11 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 14:11 Tre moto in garage (MT, CBR, People) con tre mantenitori attaccati. Mai un problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 14:52 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 14:52 E' la cosa piu' sbagliata da fare,avviare la moto ogni tot giorni lasciandola ferma..!! meglio lasciarla spenta x 6 mesi e al momento della nuova stagione portare la batteria a far caricare....se non si ha un mantenitore di carica ovviamente !!! dipende dalla batteria che monti quelle al gel una volta che sono scese sotto 12 di carica --- Buonanotte .. non le ricarichi + .. non tengono + la carica vanno tenute sempre cariche ... ormai tutte le moto montano batteria al gel ... MT compresa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone Inviato 20 Gennaio, 2011 alle 15:21 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio, 2011 alle 15:21 ok, farò la scelta del manutentore. Ma non è quello il problema. Il problema è qualcosa con l'avviamento. Qualche amico, mi ha detto di controllare bene che la frizione stacchi primo dell'avvio. Dice che potrebbe rimanere per un attimo incollata..... questa però non l'ho capita..... Cmq sia, per la batteria, tengo a precisare che è quella originale dal 2006 e che con il sistema utilizzato anche nelle precedenti moto ha sempre funzionato (tra l'altro consigliato da un meccanico.... ). Tenete presente, che no è che accendo e la spengo subito, ma l'avvio e o faccio un breve giretto oppure la scaldo per benino da fermo, con ritmiche accelerate. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 20 Gennaio, 2011 alle 17:42 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2011 alle 17:42 quanto freddo fa nel garage? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Gennaio, 2011 alle 17:52 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2011 alle 17:52 ti consiglio l'OPTIMATE4 http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZQ ... 1204685562 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 20 Gennaio, 2011 alle 19:08 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2011 alle 19:08 Qualche amico, mi ha detto di controllare bene che la frizione stacchi primo dell'avvio. Dice chepotrebbe rimanere per un attimo incollata..... questa però non l'ho capita..... amici pasticceri o fornai ?? ... :smt002 del tutto inesistente un discorso del genere Leone la frizione è sempre chiusa ... si apre ovviamente quando schiacci la leva quando accendi è chiusa e sei in folle ... non sei con marcia inserita e leva frizione schiacciata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 22 Gennaio, 2011 alle 16:43 Condividi Inviato 22 Gennaio, 2011 alle 16:43 ti consiglio l'OPTIMATE4 http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZQ ... 1204685562 :smt006 Ottimo consiglio io ho l'Optmimate3 e funziona a meraviglia anche per l'auto. =D> :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone Inviato 23 Gennaio, 2011 alle 11:33 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio, 2011 alle 11:33 grazie a tutti per i consigli. Il garage è sotto una casa, e chiuso. La temperatura dovrebbe più alta di quella esterna di circa 3 o 4 gradi, presumibilmente. Per quanto riguarda la frizione, io la tiro sempre prima di avviare in modo da non far trascinare anche la frizione dal motorino d'avviamento....... e quindi facilitando l'avvio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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