Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Sella monoposto + dubbi tecnici e disponibilità stage II


sasha

Messaggi raccomandati

Sono un po' preoccupato dal fatto che sul sito yamaha, cercando gli accessori per l'orco, è sparito tutto. Mi spiego, se si seleziona l'anno 2011 non c'è più nulla. Per farli ricomparire bisogna selezionare tutte le annate. E non ci sono nemmeno tutti: lo stage 2, per esempio, non risulta più. Non è che abbandonano l'MT? E che gli accessori ci sono fino a esaurimento scorte?

Se è così, potrei dover rivedere i miei programmi di upgrade. Volevo mettere, con calma, a rate, lo stage 1 e forse, una volta capiti alcuni passaggi, la sella monoposto e i paracalore corti.

Se devo accelerare, vorrei capire, come dicevo, alcune cose che non mi sono chiare sulla sella monoposto, nonostante io abbia letto tutti i post.

Ho letto che con la monoposto e gli scarichi scoperti si può eliminare la ventola. Ma questa è un'operazione fai da te, oppure il kit monoposto prevede di suo l'eliminazione?

La monoposto ha un suo sottosella, o si mette sul sottosella originale?

Se si mantiene l'originale, l'eliminazione di copricannoni, portatarga ecc. è un lavoro di seghetto?

Ultima, con la monoposto spariscono i ganci per il ragno che ci sono sotto la sella originale? E' l'unico modo che ho per portare un po' di bagaglio, lo zainetto mi dà troppo fastidio nei movimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Su che le sapete tutte, le risposte.

Per carattere e pigrizia, me la terrei com'è, la moto. Ma su questo forum ci sono troppe cose belle, m'avete attaccato la modifichite. Ci sono alcuni di voi che hanno realizzato dei capolavori, che quando vado alle gallery mi viene l'acquolina in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' preoccupato dal fatto che sul sito yamaha, cercando gli accessori per l'orco, è sparito tutto. Mi spiego, se si seleziona l'anno 2011 non c'è più nulla. Per farli ricomparire bisogna selezionare tutte le annate.

Il sito YMI nella parte accessori è fatto malissimo. Infatti non si capisce perché si debba usare il menù a tendina per vedere i vari accessori, che alla fine vanno bene su tutti i modelli prodotti. Quindi che siano divisi per annata non cambia la sostanza.

 

E non ci sono nemmeno tutti: lo stage 2, per esempio, non risulta più.

Lo stage II risulta in effetti non più disponibile anche sul sito del distributore olandese CMS. Mentre la centralina dello stage II è disponibile a circa 700 euro. Quindi dello stage II mancherebbe solo la parte prodotta da Akrapovic - la centralina è prodotta da YEC -, che non credo avrebbe problemi a rifarla. Evidentemente il problema è Yamaha.

Non è che abbandonano l'MT? E che gli accessori ci sono fino a esaurimento scorte?

Che prima o poi Yamaha abbandoni l'MT-01 è nell'ordine delle cose naturali e normali, sapere quando è un'informazione che al momento Yamaha non ci vuole o può comunicare, ma noi stiamo sempre in campana. Che a fine scorte gli accessori spariscano non è detto. Salvo la collezione in alluminio, che è sparita perché il fornitore (italiano) che li produceva ha chiuso, per il resto non vedo dove sono i problemi a rifarli, salvo il fatto che la Yamaha abbia o meno convenienza a farlo.

Se devo accelerare, vorrei capire, come dicevo, alcune cose che non mi sono chiare sulla sella monoposto, nonostante io abbia letto tutti i post. Ho letto che con la monoposto e gli scarichi scoperti si può eliminare la ventola. Ma questa è un'operazione fai da te, oppure il kit monoposto prevede di suo l'eliminazione?

La ventola si può eliminare anche solo con gli scarichi Akrapovic dello stage 1, o comunque con qualsiasi scarico aftermarket che NON abbia la struttura dello scarico di serie, che a causa dei giri che fanno i gas di scarico all'interno scalda un sacco, quindi necessita di ventola per salvaguardare l'elettronica che sta sotto la sella. Non è nemmeno necessario che gli ascarichi aftermarket siano scoperti.

La monoposto ha un suo sottosella, o si mette sul sottosella originale?

Il kit monoposto ha il suo sottosella specifico che è compreso nel kit.

Se si mantiene l'originale, l'eliminazione di copricannoni, portatarga ecc. è un lavoro di seghetto?

Svitare le viti che si vedono sottonon ti basta?

Ultima, con la monoposto spariscono i ganci per il ragno che ci sono sotto la sella originale? E' l'unico modo che ho per portare un po' di bagaglio, lo zainetto mi dà troppo fastidio nei movimenti.

Nel caso non fossero previsti (te lo può dire che ha su il kit monoposto, io ho la sella di serie) credo non sia un problema ricrearli, visto che sono una banalissima fettuccia bloccata con due viti, alla peggio cusi quelli della sella originale.

 

Per la mia consulenza, fattura o ricevuta fiscale?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo stage 2 come gia ho scritto da qualche parte me lo sono preso io! :mrgreen:

stage 2 inteso come kit completo, però sono ancora disponibili in quantità sia i completi Akra che le centraline dedicate! ad un costo di circa 2500€, poco piu del kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente i soli completi Akra sono già in Italia, perché alla CMS non li danno più disponibili, mentre le centraline si, come ho scritto. Quindi 2500 euro - 700 di centralina fanno 1800 euro. Mi sembra anche un prezzo ragionevole.

 

STAGE II - 5YU-W750-20

SCARICO COMPLETO STAGE III (lo stesso dello stage II) 5YU-750-20-10

ECU STAGE II 5YU-8591A-70

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, specie a Gerri, per le risposte.

Dicevo dello stage II solo perché è sparito, come indizio possibile di inizio del ritiro degli accessori. Non lo metterei mai, visto che non è omologato e non mi va né di rischiare multe, né di montarlo e smontarlo a ogni revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... alle revisioni ti tocca effettivamente di smontare tutto?

lascia stare il Rupe, l'avatar è uno specchietto per le ollodole, è un grafico mago del computer, le foto che vedi sono tutte rifatte con PhotoShop :-& :-&

 

Le nostre motorelle sono assolutamente tutte a norma di legge :smt002

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...