Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) 50.000 o 15.000?


Messaggi raccomandati

Cari tutti,

ho intenzione di acquistare una MT 01 :-D . Ho tra le mani due moto. Una con 50mila km ed un'altra con 15mila. La differenza di prezzo è circa 1000 Euro (5200 contro circa 4200). Cosa dovrei scegliere? :roll: A 50mila km a che tipo di lavori dovrei andare incontro? Distribuzione? Certo, qualcuno mi dirà: scelgi quella con meno km, ma 1000 Euro sono sempre 1000 Euro.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la prima cosa che mi sento di consigliarti è di leggere viewtopic.php?f=12&t=38 sopratutto dalla riga rossa in poi. Questa è una piccola comunità di cultori dell'Orco e ci piace conoscere i nostri interlocutori.

 

Venendo al 3D, secondo me 35.000km valgono più di 1.000euro, di che anno sono le moto?

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. entrambe le moto sono del 2005.

P.S. non so se 35mila km valgono più di 1000 Euro. La mia Africa Twin di km ne ha 92mila e va che è una bellezza. Lo stesso per una BMW R 850 RT che ho venduto a 96mila km. Ovviamente non tutte le moto sono simili, per questo chiedevo se l'orco fosse una moto che comincia a sentire i km quando questi diventano tanti.

 

alcuni di noi ne hanno oltre 80.000 e non ci sono stati problemi.

 

I difetti sono solo quelli noti e ti consiglio di chiedere che gli interventi siano stati fatti, TPS e leveraggio sospensione posteriore. Oltre questi riconosciuti, c'è il problema pompa benzina, quella originale dava problemi ed il ricambio è caro, se uno dei due ha già fatto la sostituzione, magari di recente, prendi quella. Di più non sò!

Auguri di essere presto in sella ad un'orco.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ho risposto al messaggio di Omar che mi bacchettava per non essermi presentato, ma non riesco a leggerlo. Mah.

Come avevo scritto nel messaggio che non trovo più, non mi sono presentato perchè ancora non ho una MT01. Ho altre cinque moto (anzi quattro, una l'ho venduta l'altro ieri). Volevo venderne due-tre per passare ad una MT-01. Mi restano una Suzuki DR Djebel 600 del 1989, una Suzuki GSX 750 del 1980, una Honda Africa Twin 650 del 1989 ed una Honda CB 1300 del 1999. A parte l'Africona posso venderle tutte. Mi serve un pò di spazio nel box auto per metterci la macchina appena riverniciata e, nel cambiamento, pensavo appunto all'acquisto di un orco.

Appena riuscirò a vendere almeno altre due moto (ho già venduto una Yamaha TT 600) passerò all'acquisto della belva.

A questo punto mi indirizzerò alla moto con meno km. Come faccio però a fidarmi dei km effettivi? Che devo andare a vedere? Quanto costa una pompa della benzina? E' un problema per tutte le MT?

La moto è del 2005.

Un'ultima domanda: se il serbatoio è grigio vuol dire che è stata riverniciata, giusto? Nel 2005 l'unico colore era la melanzana?

 

P.S. Dimenticavo: io sono Michele e vivo a Roma da 12 anni, ma sono napoletano oriundo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Come avevo scritto nel messaggio che non trovo più

2. non mi sono presentato perchè ancora non ho una MT01.

3. A questo punto mi indirizzerò alla moto con meno km.

4. Come faccio però a fidarmi dei km effettivi?

5. Che devo andare a vedere?

6. Quanto costa una pompa della benzina?

7. E' un problema per tutte le MT?

8. il serbatoio è grigio vuol dire che è stata riverniciata, giusto? Nel 2005 l'unico colore era la melanzana?

 

1. Ecco il tuo messaggio, spostato nella apposita sezione "Chi siamo": viewtopic.php?p=50566#p50566

2. E' comunque cortesia presentarsi pima di porre quesiti, indipendentemente che si abbia o meno una MT

3. Scelta saggia

4. Come per tutte le altre moto si guardano il libretto dei tagliandi, le pedane, le gomme (quanti cambi?), ecc. L'MT non è diversa dalle altre.

5. Vedi punto 4. Aggiungi che se la vende un concessionario hai 2 anni di garanzia.

6. Nel forum ci sono tutte le risposte

7. idem

8. C'era anche grigia sempre con telaio blu, oltre a quella melanzana e al modello Rock Slate che ha il telaio argento e il resto azzurro.

 

Anche se nel forum c'è già tutto, ti aggiungo che tutte le MT-01 immatricolate fino al 31.12.2008 sono modello 2005. Poi controlla che siano stati fatti i richiami, altrimenti li potrai sempre fare gratuitamente rivolgendoti a un concessionario Yamaha.

 

p.s.: visto l'argomento ho spostato questa discussione nella sezione: "Richiami di sicurezza, tagliandi e difetti".

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ecco dove era andato a finire il mio messaggio....

Ok, ramanzina accettata.

La moto con cui sono in contatto ha un unico proprietario. Inoltre mi correggo, non ha 15mila km ma solo 8mila.

Per la pompa controllo sul sito.

Spero di potervi dire di essere diventato il papà di una MT presto... \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana prossima dovrei andare a prendere 'sta MT01 a Napoli.

Dal momento che non ho mai avuto il piacere di provarla o di sentirla in moto (ci sono solo salito da fermo in concessionaria) vorrei chedere se c'è qualcuno di Roma che me la potrebbe far sentire in funzione, giusto per essere sicuro di non avere sorprese.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...