Vai al contenuto

fate girare non si sa mai...


fabiotv

Messaggi raccomandati

mi è arrivata questa mail... :shock:

non si sa mai...

 

 

Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno.

Non so spiegare perché - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata...

Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere Nel contempo, però, ecco quello di cui la polizia mi ha informata:

le bande di malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perchè gli automobilisti (soprattutto donne) fermino il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate).

Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato.

Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata...

Non fermatevi mai, ma chiamate il 113 appena possibile, raccontando quello che avete visto e dove l'avete visto, MA CONTINUATE LA VOSTRA STRADA!

Altro espediente:

Se, mentre state guidando, vi 'arrivano' delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perchè le uova miste all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali.

 

Ecco qualcuna delle nuove tecniche utilizzate dalle gang.

Informate i vostri amici, per favore

 

 

 

--

 

Dott.ssa Dora Bernabei

Provincia di Padova

Assessorato all'Edilizia Scolastica, all'Educazione Stradale e ai rapporti con Enti

Assessore Gilberto Bonetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve ne racconto un'altra... è successo ad una mia amica. Nel traffico caotico mentre era in auto con la borsa appoggiata sul sedile passeggero e la sicura delle portiere attivata, ha subito una bella botta posteriore da parte di uno scooter con a bordo due ragazzi. Scesa immediatamente dall'auto per chiarire l'incidente, uno dei due si è precipitato ad aprire la porta lato passeggero oramai sbloccata dalla chiusura centralizzata e si è impossessato della borsa. Risultato: bozza sul parafango posteriore (dovuta ad una pedata) e borsa FREGATA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano. Zona Fiera, circa mezzogiorno. In mezzo al traffico, uno scooter con due ragazzi urta lo specchietto sinistro di una A6. Il guidatore abbassa il finestrino e prova a rimettere in sede lo specchietto. In quel momento, sbuca un altro scooter con altri due ragazzi che, approfittando del finestrino abbassato e del braccio "esposto", cercano di strappargli il rolex. La vittima ritrae il braccio e cerca di proteggersi. I ragazzi si fermano, uno dei due si butta nell'abitacolo e cerca di strappargli l'orologio dal polso, gridando e minacciandolo. Una pattuglia di vigili, distante si e no 10 metri, NON FA NULLA :shock: . Un signore esce dall'auto di fianco alla mia e comincia a gridare e ad avvicinarsi ai ragazzi. Esco anch'io dall'auto, e come me altri. Solo allora i Vigili si muovono e i ragazzi scappano abbandonando lo scooter (che sicuramente avevano rubato 10 minuti prima) e il tentativo di scippo.

Questo a Milano, a mezzogiorno, 2 o 3 anni fa (di preciso non ricordo).

#-o

Link al commento
Condividi su altri siti

tre anni fa, mia moglie in una rotonda, su di una strada extraurbana a due corsie, ha avvertito un colpo dal lato destro, essendo sicura di non aver urtato nulla, e non capendo cosa possa essere stato, prosegue e pochi istanti dopo due in macchina gli si affiancano invitandola ad accostare perché, a loro dire, li avrebbe urtati.

 

Lei, con il bambino sul seggiolino posteriore, li invita a prendere il numero di targa perché non aveva intenzione di fermarsi e procede la sua corsa.

 

Fortunatamente loro desistono.

 

Alla sera mi racconta e scendo ad ispezionare il veicolo, sul parafango posteriore destro c'é un segno, fatto come da un colpo con il cacciavite.

 

E' andata bene :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

be che l'Italia si un paese di merda nonè una novità..... ma è quello che ci si merita!!! è tutto conseguenza del buonismo di chi fa politica etc etc... e non c'è rimedio finche gli si para il **** ai governanti che siano di una banda o di quell'altra!!!

 

sono stato a Minsk in Bielorussia e dopo aver visto come funzionano la le cose e come è la gente mi vergogno di essere cittadino italiano anche se solo sulla carta perchè io non mi sento italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

be' non importa se napoletani o meneghini,neri o bianchi, rumeni o marocchini non c'entra niente, invece c'entra che chi della sicurezza se n'era fatta una bandiera, ma d'allora ci sono stati più tagli alle forze di polizia che hai miei capelli, quindi non lamentiamoci. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

:-k :-k :-k Andrea mi incuriosisci: a Minsk in Bielorussia le cose vanno meglio che da noi? Cioè non è una zona che abbia una gran reputazione... Avessi detto in Svizzera o in Austria non ci troverei nulla di strano, ma la Bielorussia...

 

ti parlo di Minsk, la capitale... un'altro pianeta!! tutto perfetto, tutto pulito, la gente educata! criminalità praticamente nulla...

x questo dico che l'Italia la fanno gli italiani! inutile lamnetarsi... forse ci vorrebbe una sorta di "dittatura buona" un pò come in Bielorussia appunto.. se un popolo non è in grado di darsi una regolata ci dovrebbe essere qualcuno che sistemi le cose!! se si è liberi e per libertà si intende libertà di non rispettare il prossimo e vivere nella merda be...

Link al commento
Condividi su altri siti

io al contrario sono fiero di essere italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci vorrebbero delle pene più dure e la sicurezza che vengano rispettate poi è meglio che non vado avanti........ :-#

 

anche io lo vorrei essere ! fiero! ma è uinutile dire "ci dovrebbero essere etc..." finchè si lasciano al comando i soliti parassiti che giocano a fare i politici con i nostri soldi e qualcuno addirittura li va a votare leggitimandone cosi gli stipendi!!! e ripeto, che siano di una banda o dell'altra!!!! si dovrebbe scendere TUTTI in piazza e far cambiare le cose!!! ma non accadrà mai fino a che ci si schiera per partito preso.... la politica è come il calcio! si tifa senza saperne il motivo! e loro intanto si arricchiscono....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo di Minsk, la capitale... un'altro pianeta!! tutto perfetto, tutto pulito

 

Mia cognata e' Ukraina,xcio' so' che l ucraina come la biellorussia o altri posti dell ex Unione sovietica sono allo sbando,nelle capitali c'e' un minimo di decoro,x il turismo anche,ma usciti dalla capitale che sia Minsk o Kiev c'e' gente che ancora fa' la fame,la delinquenza a livelli stratosferici,milioni di persone che vivono senza riscaldamento nella terra del petrolio,assurdo...xcio' non sputiamo sull Italia che politica a parte e' uno posto stupendo,x colpa della politica molte persone denigrano questo stupendo paese,fatto di storia cultura arte cibo e belle Fi..ghe...e posti stupendi x sfruttare l orco :-D ..!!! Poi che siamo un paese un po' troppo di manica l arga con i delinquenti venuti da altri paesi beh e' un altro discorso,questa e' la Democrazia..se accogli un ospite in casa tua e questo inizia a spaccarti i mobili o rubarti le cose non puoi buttarlo fuori di casa seno' sei un antidemocratico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...