Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) come pulire i nostri collettori e terminali.


Messaggi raccomandati

i colletori originali sono tutto acciaio fino alla valvola, il corpo valvola è in titanio, la Y acciaio e i finali sono parzialmente in titanio infatti sono molto leggeri ! le coppe finali sono acciaio

riguardo l'uso della calamita dipende dalla qualità dell'inox, in ogni caso attacca meno di un acciaio qualsiasi non inox

 

x il titanio dello stage 2 la Akrapovic consiglia la pulizia solo con WD40 o simili (è scritto nel manuale!)

io invece uso un normale sgrassatore dell'EuroSpin che è li lucida leggermente senza macchiare, poi passo il wd40

in questo modo quell'orribile colorazione bluastra si limita alla prima parte di collettore sfumando poi in color oro :smt003

e comunque i miei blu non ci diventano piu #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beppe, infatti al pranzo pre-natal ho chiesto se qualcuno di voi li avesse scaldati con una fiamma leggera prima di istallarli e tutti voi ( chi li monta ) mi ha risposto NO, io sapevo che per esempio al salone di Tokyo quando presentano una moto o un eventuale prototipo statico ( non funzionante ) gli scarichi li trattano in quel modo :smt026 sempre se in titanio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Dopo aver smontato lo scarico completo originale ho dato una passatina di "Bindulin e Polis" guardate che risultato!! ;)

post-2747-0-02887300-1382462483_thumb.jpgpost-2747-0-33594700-1382462510_thumb.jpgpost-2747-0-48897200-1382462520_thumb.jpgpost-2747-0-01225900-1382462531_thumb.jpg

notare la "Y" è tornata nuova!!  :smt039

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Un'altra dritta ve la do io se gia non la sapete. ... se volete pulire.non lucidare...ma pulire da far diventare l'alluminio quasi perlato. ..usate la CREOLINA anni anni fa usato per disinfettare .......usato schietto lasciato x circa 15 m. Effetto garantito..importante risciacquare.

Prodotto non facile da reperire.

Modificato da bobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Wikipwedia

 

Cito: “Inoltre, l'uso della creolina, in campo di opere di restauro motoristico, viene usata per riportare allo stato originale di fonderia le parti in alluminio macchiate da olio e dai vapori dello stesso."

 

E' un disinfettanti "storico" che puzza parecchio. Va usato con un po' di attenzione, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...