Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Dati al banco Rotrex


miki

Messaggi raccomandati

amico !

 

complimenti !!

 

però vedo che la tua forca è ancora molto bassa !! cambia le molle !!!!!

 

il tuo lavoretto è eccezionale... tuttavia per dormire tranquillo spero avrai pensato ad una copertura per la trasmissione !!! pensa se un sassolino che sparato dalla gomma di un'auto va a fare il furbetto tra cinghia e pulegge a 150mkh,,,, io non sarei felice...

 

proteggi tutto !!

 

cosa ne dici delle cuffiette anti-acqua per filtri K&N ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao miki.. =D> ottimo lavoro,,e' una bomba con 30 cv in piu' :shock: pero' si vede lontano un miglio che e' truccata con il compressore sul lato del motore..la mia domanda e', vale la spesa :?: :!: cioe' con step 3...piu' o meno la stessa potenza..ma la moto rimane indiscreta,ma la tua cosi sei da "seguestro" con le forze dell' ordine... #-o buona fortuna... :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci stavo pensando ad una copertura quest'inverno provvederò ma è tanto bella così ahahahahha. Per il discorso step 3 o rotrex bè sono due cose un pò diverse senz'altro lo step 3 e assolutamente incognito a differenza del rotrex ma si comportano in maniera leggermente diversa.

 

Io oggi mi sono divertito sui colli Euganei a provare l'orco l'unica cosa ha bisogno di almeno 1000 giri in più in quanto arriva subito al limitatore e la moto vuole andare ancora e ancora di più, bisogna trovare qualcuno che intervenga sulle centraline e che le modifichi perchè anche quella dello step 3 non basterebbe ancora.

 

Per i costi fino ad adsesso ho speso 3500 euro e deve darmi ancora il saldo!!!!!! :-( :-( :-( :-( :-( :-(

 

:smt003 :smt003 :smt003 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppo Russo a Monza cracca le centraline Yamaha, trasformandole in YEC, ma è irreversibile.

In ogni caso non puoi chiedere troppo perché non bisogna dimenticare che è un corsa lunga che poco gradisce gli alti regimi, anche se credo che intorno ai 6.500rpm si possa arrivare.

Dovresti trovare qualcuno con la moto incidentata a casa, tipo Subho3, che ti vende centraline e chiavi così ti tieni le originali in caso di ripristino.

:smt006

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

l'originale dovrei averla anche io perchè l'anno scorso ho comprato quella della stage II quindi potrei far craccare quella e tenermi l'originale, per i giri si hai ragione ma d'altronde come fai ad aumentare le prestazioni se non aumenti i numeri di giri basterebbero anche 500 rpm perchè con la 4° arrivo subito a 202 km/h e poi interviene il limitatore si potrebbe arrivare benissimo a 220 km/h con 500 giri in più :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

dico un paio di cose tecniche:

montare i pistoni wiseco non lo consiglio ( per chi monta turbine o compressori )perchè se aumenti la compressione del motore, all'alto il compressore non rende più pertanto dovresti ridurne la compressione ( i motori compressi da turbina e compressore volumetrico hanno un rapporto di compressione basso per evitare di mandare il motore in stallo )che con la cinghia non puoi fare, a meno che è gestito elettronicamente....

seconda cosa essendo un motore ad aste e bilanciere ha i suoi limiti tecnici di rotazione proprio come un motore diesel pertanto per aumentarne la resa puoi solo all'ungare i rapporti (aumentando la resa al basso della spinta ) dato che si ha una pressione maggiore data dal compressore sfruttando sfruttando la coppia...

oppure utilizzare gli aditivi antiattrito per aumentare coppia e cavalli.... ma non quelli commerciali ma quelli che usano in moto gp e superbike al costo di 150 euro per 150 gr ;-)

 

nb. ci sono 2 tipologie di resa motore .....

1) l'elevato regime di rotazione

2) l'elevata coppia

entrambe non si possono utilizzare di pari passo perchè sono motori costruiti in modo diverso per scopi diversi e le loro caratteristiche tecniche non permettono di aumentare di pari passo le loro caratteristiche.... o sfrutti la forza ( come un motore diesel ) o sfrutti l'elevato reggime di rotazione ( come i motori benzina )... puoi solo in percentuali bassissime aumentare entrambi di pari passo .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma..teoricamente mettere il rotrex su uno stage 3 cosa comporterebbe in termini di incremento potenza e coppia?....una bomba oppure l'incremento sarebbe inferiore in valori assoluti a quello che si ha su uno stage 1 in quanto, credo, lo stage 3 abbia un maggior rapporto di compressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

avresti molta più potenza in teoria..... ma i dubbi sono per la compressione ...perchè nello stage 3 i pistoni sono con la cresta per aumentare la compressione da 8:4 a 9:5 ..... e non so se ci sarebbero perdite di potenza all'alto perchè se accadesse si dovrebbero cambiare i pistoni e mettere quelli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero esatto anche quello che dice Ibiza ma sulla nostra moto il dato del RC è talmente basso che aumentarlo non gli crea problemi anzi, siamo al limite inferiore con 8,4:1 è già tanto che si accende. Detto questo unire la compressione dei pistoni wiseco o altro non fa altro che andare a migliorare le prestazioni del rotrex anche se basterebbe secondo me far craccare come dice giustamente Omar la centralina e mettere appunto gli anticipi di accensione per farla rendere al max. E vero che alti numeri di giri non sono graditi ad un motore ad asta e bilanceri ma bisogna considerare che siamo abbondantemente al di sotto dei giri max che potrebbe effettuare in tranquillità il nostro motore sia in termini di cilindrata che in termini di mofifiche che già mamma yamaha ha effettuato dalla derivazione della warriror. Inolre già la centralina dello stage III aumenta di circa 500 giri rispetto all'originale quindi arrivare ad altri 500 gg in più è fattibile benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che hai una gran voglia di sbiellarlo quel motore ](*,) il nostro motore non può salire oltre coi giri non perchè è ad aste e bilancieri ma come ben sai è un corsa LUNGA,allunga i rapporti e avrai lo stesso risultato che incrementare il numero di giri motore anzi migliore,se il rotrex non raggiunge la pressione di sovralimentazione prestabilita cambia il rapporto delle pulegge e fallo girare più forte,a che pressione lavora?il numero di giri si incrementa esclusivamente alla ricerca dei cv ma tu non li hai ottenuti con la sovralimentazione? :-k Con tutta quella coppia hai idea di che rapporti puoi fargli tirare? ;-) :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...