Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Scarico


Messaggi raccomandati

Ciao a tutta la tribù MT,

io ho comprato i collettori di scarico della EXAN, nonostante emanare calore da cuocere lo stinco (e quello lo immaginavo) mi piacciono molto monteti sulla moto, l'unica cosa inguardabile è il paracalora in alluminio che forniscono loro.

Ho montato il paracalore in carbonio dei terminali LEOVINCE della R1 2009, ci sta a pennello senza nemmeno rifare i fori di fissaggio.

A parte tutte queste belle cose, ho visto che in poco tempo i collettori sono diventati tutti macchiati e tendono a fare la ruggine in fretta.

Qualcuno ha una soluzione alternadiva e più duratura alla solita spazzolata che in meno che non si dica le ruggene rifiorisce??? :-k

E se io li facessi cromare, secondo voi, ferei una stronzata?? Diventerebbero brutti ancora??

Così è veramente inguardabile, sembra una moto vecchia e trasandata coi colli arrugginiti!! :cry: :cry:

Ciao a tutti raga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono in titanio ma in acciaio io ho constatato le stesse cose che dici tu ed in più hanno delle tolleranze non prorpio al mm. infatti si anneriscono di ossido nei punti di innesto superiore e inferiore si vede addirittura lo spazio tra i due profili mahhhhh eppure sembrava avessero fatto un superlavorone e pnsare che mi sono disfatto dei Devil ma non ce confronto per qualità e fattura dei materiali, ancora nessuno è riuscito ad imitare gli Akra mi duole dirlo ma è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh...é vero sono in acciaio ma se non ricordo male li poteva fare anche in titanio! Vabbé, per quanto costano non sono poi male. Certo é che eguagliare Akra con un lavoro artigianale la vedo dura. Conosco la realta industriale e operativa di Akra e sinceramente hanno di quanto + tecnologico esiste in circolazione per la produzione (ed il controllo di qualità é maniacale). Ma costano quello che costano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non consiglio la cromatura.

Si rovina presto sugli scarichi ed in modo particolare sui collettori.

 

Se vedi una moto con i collettori cromati e perfetti è perchè la cromatura viene eseguita su di un involucro esterno rispetto al collettore vero e proprio.

 

Ma se i tuoi sono in acciaio non dovrebbero arrugginirsi!!??!! :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

niente cromatura x l'acciaio

 

 

i miei si sono scuriti molto... ma di ruggine manco l'ombra...

 

premsso che mi piace cosi come sono..... se proprio basta smontarli e con carta abrasiva ad acqua 1000 si da una bella passata, poi pasta abrasiva e disco di feltro....

 

 

a specchio... belli belli.... color ORO....

 

certo delicati... ma basta aver voglia l'inverno successivo di rifare l'operazione....

 

ho fatto a suo tempo lo stesso lavoro con i collettori della brutale..... rimasero tanto bene che gli amici del forum mi copiarono pressochè tutti.... ma mi cristonarono tutti successivamente perchè bastava sfiorarli con un dito a freddo che una volta caldi risaltava l'impronta digitale VIOLA....

 

DELICATISSIMI !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e Buon Anno, i collettori originali o quelli racing ( in acciaio ) se volete che si mantengano in maniera perfetta, fateli lucidare, un po come ha detto Sop, io personalmente ho fatto lucidare quelli delle mie Ducati, vengono a specchio, una volta montati gli si passa un panno di cotone imbevuto di WD-40, così da togliere ogni traccia di unto, manate, ecc, fine del cinema, ( nel senso che piglia fuoco la moto e non ci pensate più :smt044 )

Con il tempo prendono un color giallo oro, di tanto in tanto gli fate l'operazione WD e si mantengono inalterati nel tempo, almeno........... per i miei è così :smt003

Se solo riuscissi ha postare una foto ](*,) ](*,) ](*,)

A Bergamo c'é Committeri Bruno 035/237290 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo riuscissi ha postare una foto ](*,) ](*,) ](*,)

sicuro che l'hai già letto www.mt-01.net/viewtopic.php?f=11&t=6 , mi dici qual'è la parte oscura? Potrei aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...