Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Livrea 2012


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

Purtroppo la mia stagione motoristica 2011 è finita con largo anticipo per causa di forza maggiore – ma sto già lavorando per la stagione 2012 :mrgreen:

Premesso che la mia motorella mi affascina ogni giorno che la vedo, sono curioso di verificare il risultato di un re-styling estetico da realizzare con pellicole adesive ultra-mega-spettacolo.

Vicino casa mia esiste una ditta specializzata che interviene principalmente sulle auto (compresa la mia 997- quindi testata personalmente); da me contattata si è dimostrata anch’essa curiosa di lavorare sulla mia moto. Sono veramente in gamba ed appassionati ed utilizzano prodotti di ultima generazione che garantiscono un risultato eccezionale →

http://www.seregiodecorazioni.it/

http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/e ... our-Guide/ ultmia riga 93192847.th.jpg

 

I vantaggi dell’uso delle pellicole sono diversi:

- completa reversibilità

- tempi di esecuzione molto limitati

- costi contenuti

- possibilità di cambiare colore con estrema facilità

- ripara la carrozzeria sottostante da sassolini e graffi vari

- difficile distinguere l’applicazione di pellicola dalla verniciatura in carrozzeria.

 

I limiti, secondo me sono

- difficile realizzazione di disegni particolari, soprattutto su piccole parti come i pezzi di una moto

- al massimo si potrebbero inserire righe sovrapposte di colore diverso.

 

I pezzi interessati sarebbero:

- parafango anteriore;

- parafango posteriore;

- copri airbox,

- serbatoio;

- sottosella con codone;

- puntale;

- cupolino;

- prese d'aria laterali;

- convogliatore sx;

- manubrio;

- parasteli;

- paracalore collettore post.

 

Praticamente tutti i pezzi che si possono smontare consentendo un lavorazione accurata. Se li consegno la mattina, il giorno dopo sono pronti da rimontare.

Il costo preventivato è di ca. € 350,00 (dipende dal tempo che impiegano e avendo lavorato solo su poche moto non possono essere più precisi).

 

Detto questo, propongo alla nostra comunità un accordo:

Io metto a disposizione la mia moto, io metto a disposizione i danè, ma Voi dovete spremervi le meningi e la fantasia e indicarmi le vostre preferenze. Magari con l’aiuto di Photoshop potete realizzare la moto come più vi piacerebbe :!:

 

Io una mia idea già me la sono fatta :smt004 :smt025 però magari può uscirne fuori qualche altra simpatica. Ricordo che il telaio, il forcellone, le forcelle, il motore ed i cerchi non possono essere oggetto del trattamento e che sulla mia Rock sono argento metalizzato. Inoltre, non tutti i pezzi devono essere pellicolati dello stesso colore :!:

 

Attendo Vostre idee :-$ :!:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quale 997 :?:

Matteo mi ha fatto ricordare che sono disponibili altri colori speciali oltre a quelli che vi ho indicato ma non ho foto da mostrare :smt102

E' disponibile una pellicola a specchio effetto cromo ed una simil-carbonio anche se il carbonio vero e' facilmente distinguibile :mad:

Sotto con i progetti :-$ \:D/

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo spunto dalla tua idea mi sono messo a modificare una foto del mio orco... è fatta un po alla veloce ma almeno serve per vedere come starebbe color argento...

mt01argento.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Se ti interessa mandami una foto della tua che provo a modificarla con i colori che mi dicevi in Sardegna...

Il risultato non è professionale ma meglio che niente no.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

come idea non sarebbe male...soltanto a mio avviso giuseppe qualcosa di azzurro lo dovresti tenere...vedi catena, manubrio ecc...

 

Poi hai i cerchi grigi e quelli guidano tanto...secondo me..ad esempio per i miei gusto su un colore come l'azzurro il grigio sta benone, ma grigio e cerchi grigi non mi entusiasma un gran che...sul grigio vedrei bene cerchi rossi e forcelle rosse, oppure se preferisci la linea sobria un nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Matteo aspetta, il color argento lo intendevo sulla mia, volevo propare a vedere se sulla mia con telaio blu ci stava bene...

Per la moto di Ad Majora invece voleva mantenere i pezzi, come cerchi e telaio, color argento e cambiare colore proprio ai pezzi citati all'inizio di questo thread...

Grazie Nicola :-$ =D>

Foto della mia bella ne trovi finchè vuoi qui --> gallery2.php?g2_itemId=7644 :roll:

:smt006

Ok, stasera do un'occhiata e provo a modificarne una, appena pronta te la posto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è, se non ho capito male :oops: , come me l'hai descritta in Sardegna...

 

mtbeppearanciogrigiocop.th.jpg

 

Questa me la sono inventata io guardando i colori ufficiali yamaha M1... fascia bianca centrale, strisciolina argento e poi fasce rosse laterali...

 

biancogrigiorossobeppec.th.jpg

 

Che ne pensi? :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che alle due di notte dovresti essere a nanna :shock: :mrgreen:

Grazie, ottimi spunti. Anche il puntale lì sotto sarà oggetto di attenzione; la seconda soluzione pare buona :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...