Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Candele all'iridio


eolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena arrivate le candele all'iridio NGK cod. DPR7EIX-9 che ho ordinato qualche tempo fa negli Stati Uniti. Qualcuno le ha già montate? Il meccanico del conce al telefono mi ha iniziato a fare mille storie...e durano poco...e si scombina tutta la mappatura etc etc. Per me è pazzo oppure non vuole montare parti non scritte sul manuale d'officina.

Ciao belli e grazie :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Alle medie avevo il libro di applicazioni tecniche che si intitolava "osservo, sperimento, imparo": ne ho fatto il moto della mia vita. Quindi mi piace metterci il naso e non fermarmi ai "forse". Scusa la divagazione...

 

Se la sigla è la stessa, non dovrebbero esserci problemi perché il grado termico non cambia. Ibiza in linea generale ha ragione, ma tu hai messo la stessa sigla, solo del tipo all'Iridio. Vai tranquillo, sei in una botte di ferro.

 

Non capisco poi la posizione del tuo meccanico:

"durano poco" -> mica le paga lui

"si scombina tutta la mappatura" -> fosse vero le smonti e le butti nella pattumiera.

Mah, 'sti meccanci so' strani forte :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORAAAAAAAA.... l'iridio è un metallo preggiato ed ha un punto di fusione mooolto superiore rispetto alle normali candele intorno hai 2500 gradi il che si traduce in maggiore durata e resistenza agli aggenti atmosferici ...infatti l'AUDI utilizza candele all'irio per vetture con percorrenze di 60.000 (per vetture long-life).... l'iridio produce una migliore accenzione e combustione sopratutto hai bassi e medi reggimi ed è una candela che riscalda meno rispetto a quelle tradizzionali...... in teoria dovrebbe far consumare meno carburante per lo speciale materiale utilizzato e tenere il motore di qualche grado in meno ....la durata è superiore alle comuni candele questo è sicuro.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una a6 s6 2.2 turbo, monta le candele all'iridio (elettrodo e punta), stesso grado normale, và di meno e consuma di più. Vai tranquillo, se è lo stesso grado non ci sono problemi (le avevo messe sul gsx 1000 r e aveva migliorato tanto). Fidati...

Link al commento
Condividi su altri siti

io o una a6 s6 2.2 turbo porta le candele all,iridio eletrodo e la punta, stesso grado normale va dimeno e consuma di piu. vai tranquillo se e lo stesso grado non c e problemi,(le avevo messe sul gsx 1000 r eaveva migliorato tanto.) fidati

 

 

va di meno e consuma di più?????? significa che le candele che hai montato non bruciano tutto il diesel.......!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina è a benzina 169kw x 250 km/h. (forse come tipo di macchina non ti è presente). E' il tipo 5 cil. forse mi sono spiegato male non sono un fenomeno col computer, l'iridio è perfetta. la dà la casa, con quelle normali fa schifo. (comunque mettile su, sul gsx ho fatto 10000 km ed erano perfette)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami abituato con le garanzie che sto facendo parlo di diesel anche per i benzina ....comunque intendevo benzina ma sulla cilindrata sei sicuro.......???? o 3200 o 5200 !!! perchè la versione A6 S6 è una delle più spinteeeeeeeee in pratica è na belvaaaaaaaaaaaaaaa :twisted: ....... per il consumo eccessivo i motivi sono parecchi ...filtro aria sporco ....olio motore usurato ..... un problema a qualche iniettore ... copertoni maggiorati o sgonfi...corpo farfallato dell'aspirazione sporco... etc etc..ci vuole una diagnosi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...