ross babi frenk Inviato 15 Marzo, 2012 alle 14:48 Condividi Inviato 15 Marzo, 2012 alle 14:48 sono arrivato in ritardo se guardi bene su internet non mi ricordo piu c e il cavalletto con dei ganci a molla che bloccano il nottolino :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 28 Maggio, 2013 alle 14:39 Condividi Inviato 28 Maggio, 2013 alle 14:39 Se vi piaciono le cose semplici,e che costano poco..... Il sistema da me adottato per tenere la moto sollevata al posteriore....,Sono due cavalletti regolabili, quelli a piramide con il tubo centrale regolabile.(Usati per le auto ,o altro.)10/15€ al brico. Un tondino da infilare ,passante,nel foro esistente nel perno della ruota posteriore. Lasci la moto sul cavalletto laterale,infili il tondino nel foro,facendolo fuoriuscire dal lato SN., metti il cavalletto sotto il perno Dx.,alzi la moto in modo che appoggi sul cavalletto. Fa ancora un po' di leva fino a mettere la moto diritta...e con il piede fai andare il secondo cavalletto sotto il perno Sn. Per toglierli ,processo inverso.....Così fai tutto da solo e con la massima sicurezza. :::Magari la moglie non è disponibile...oppure ti fa ostruzionismo,perchè non l'hai accompagnata dal parrucchiere...Non si sa mai.... Più semplice di così,e a un costo inferiore NON esiste nulla!!! PS.Esistono anche cavalletti a cremagliera,ma costano di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 28 Maggio, 2013 alle 14:50 Condividi Inviato 28 Maggio, 2013 alle 14:50 Mi incuriosisce il metodo.....al primo giro in quel di Montanaro,mi fai vedere come fai ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 28 Maggio, 2013 alle 15:06 Condividi Inviato 28 Maggio, 2013 alle 15:06 Non c'è problema che non si possa risolvere...l'unico pregio portato dall'età... L'esperienza! Se non ti rim"bambini"sci. Vieni che ne vedi di soluzioni adottate per la soluzione dei problemi più svariati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Maggio, 2013 alle 17:31 Condividi Inviato 28 Maggio, 2013 alle 17:31 non ho capito come si passa dal cavalletto laterale al secondo cavalletto fisso. Quando la moto è inclinata a sinistra, ruote a terra, infilo a destra il fisso e alzo dal manubrio fino a sollevare la ruota posteriore ed infilare il fisso anche a sinistra. Quello che non capisco è l'ultima parte #-o :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 28 Maggio, 2013 alle 18:47 Condividi Inviato 28 Maggio, 2013 alle 18:47 Provo a spiegarmi meglio. Moto sul cavalletto laterale-perno passante nel foro ruota post-.Fare fuoriescire a Dx- Cavalletto triangolare sotto il perno a Dx(essendo la moto inclinata,l'interasse perno- pavimento sarà maggiore che dal lato Sn. - OK?- Ora il secondo cavalletto triangolare deve essere posizionato SOTTO il perno Sn. Per fare questo bisogna mettere la moto dritta....Quindi,(dato che aDX già appoggia sul cavalletto posizionato,)esercitando un poco di forza per poterla mettere dritta, la moto si solleverà da terra .Non rimane che spingere sotto, il perno,con il piede, l'altro cavalletto e creare così il secondo appoggio. Fatto. ci vuole un attimo. Se non volete faticare per stabilire quanto devono essere alti i due cavalletti di sostegno,a moto dritta prendete la misura foro pignone/pavimento.Aggiungete 2 Cm e portate i due cavalletti a tale misura. A moto posizionata ,la ruota sarà alta da terra ì 2 Cm stabilitia priori.(che sono sufficenti) Per i più virtuosi in manualità: se fate un rettangolo con ferro angolare ,e una piastra per fondo, larga come i due cavalletti posizionati come innanzi esposto,con 4 ruote flottanti saldate al telaio,potrete anche spostare la moto dove vi fa comodo. Garantito che funziona,....basta guidare la moto prendendola dalle... "corna" in retromarcia. Costi di tutto il marchingegno,cavalletti,ferro,ruote flottanti ,c.a 35/40€. (quello che costa di più sono le ruote) Se volete vi do anche un altro sistema per alzare la moto senza fatica e in sicurezza,ma non si può spostare una volta alzata. (Vi rammento che ho tutte moto da 250-300-350-400-Kg.e devo anche spostarle......) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Maggio, 2013 alle 20:45 Condividi Inviato 28 Maggio, 2013 alle 20:45 allora avevo capito, solo mi pareva strano che bastasse poca forza per portarla in asse pur ottenendo il sollevamento della ruota posteriore. si vede che il fulcro scarica il peso sull'anteriore. Grazie per la precisione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 28 Maggio, 2013 alle 20:57 Condividi Inviato 28 Maggio, 2013 alle 20:57 Tieni presente che puoi far forza con due mani,senza il pericolo che possa caderti dall'altro lato. Sei in posizione comoda e puoi fare tutta la forza che vuoi. Poi per tutte le cose ci sono le "malizie".Se mai vieni a trovarmi ti dimostro che anche tu sei in grado di rimettere in piedi il Goldwing coricato sul fianco.(Moto più pesanti da sollevare non ce ne sono.) Basta conoscere il trucco.....ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 30 Maggio, 2013 alle 22:52 Condividi Inviato 30 Maggio, 2013 alle 22:52 Ho trovato il video che cercavo per 2° metodo "solleva moto" Conoscete qual'cosa di più semplice e meno costoso di questo, per sollevare la moto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Maggio, 2013 alle 06:48 Condividi Inviato 31 Maggio, 2013 alle 06:48 c'era un tipo che disse: "datemi un punto d'appoggio, una leva, e vi solleverò il mondo" :-k però non lo vedo tanto attuabile con l'MT, spingerla da sotto #-o :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 31 Maggio, 2013 alle 18:24 Condividi Inviato 31 Maggio, 2013 alle 18:24 E' possibile....devi fare leva vicino alla ruota posteriore(dove c'è il leveraggio del forcellone) Mettendo una protezione per non rigarlo. Comunque ,visto che la cosa solleva interesse,ne invento e realizzo uno io, specifico per la MT. Quando è fatto vi posterò la foto. Concedetemi il tempo per farlo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 10 Giugno, 2013 alle 11:55 Condividi Inviato 10 Giugno, 2013 alle 11:55 E' possibile....devi fare leva vicino alla ruota posteriore(dove c'è il leveraggio del forcellone)Mettendo una protezione per non rigarlo. Comunque ,visto che la cosa solleva interesse,ne invento e realizzo uno io, specifico per la MT. Quando è fatto vi posterò la foto. Concedetemi il tempo per farlo..... Cavalletto fatto. http://[/url] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 26 Giugno, 2013 alle 19:46 Condividi Inviato 26 Giugno, 2013 alle 19:46 La soluzione proposta da me deve proprio essere una schifezza,per non meritare neppure un commento....... A saperlo mi risparmiavo il tempo impiegato a farlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 27 Giugno, 2013 alle 07:34 Condividi Inviato 27 Giugno, 2013 alle 07:34 Non te la prendere, Aldo... Io ho letto tutto ma sono imbranatissimo e non ho capito come funziona :oops: Per cui, pur ammirando la tua manualità, non ho commentato perchè avrei detto qualche stupidata :-D Cmq sia, se vuoi essere sicuro di risvegliare l'attenzione, insieme al cavalletto, posta questa: :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Giugno, 2013 alle 10:42 Condividi Inviato 27 Giugno, 2013 alle 10:42 non capisco come si mette sotto "la moto" e qual'è il punto di leva :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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