Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Cavalletto alzamoto posteriore


ilmoro57

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :) ....una richiesta..un aiuto =P~ ...non riesco #-o a mettere da solo l'Orko sul cavalletto posteriore...devo sempre farmi aiutare da mia moglie sia nel mettere che nel togliere :oops: ....sicuramente esiste un metodo per fermare l'orko...per ora a me sconosciuto.

Preparo l'MT sul suo cavalletto laterale poi metto l'alzamoto sotto i nottolini...e :oops: ... provo :-& la paura che mi cada non mi permette di proseguire....... :oops:

attendo un consiglio su come proseguire nella manovra..... :-k .....grazie mille per qualsiasi consiglio che possa aiutarmi....... :smt006 ...un lampeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1 metti uno spessore sotto il cavalletto laterale, in modo che la moto sia (quasi) verticale, e sia più facile metterla sul cavalletto post.

2 con la mano sinsistra, metti le forcine del cavalletto nei nottolini sul forcellone.

3 con la mano destra, afferra la cinghia sulla sella (quella cui dovrebbe aggrapparsi il passeggero); questo ti permetterà di dare equilibrio alla moto, nel caso dovesse sbilanciarsi.

4 fai pressione sul cavalletto portando il peso del corpo sulla mano sinsistra; a questo punto, la moto dovrebbe issarsi senza grossi problemi sul cavalletto post. (almeno coi miei 85 kg ce la faccio abbastanza facilmente).

 

N.B. faccio così da quando l'opzione "moglie sulla moto" si è rivelata inefficace: una volta, con mia moglie in sella a fare da "sicurezza", mi dimenticai di lasciare aperto il cavalletto laterale e, fatta scendere la moto dal cavalletto post, mia moglie scese subito dalla moto abbandonandola al suo destino :roll: Se devo fare dei danni, meglio farli da solo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi giusta la soluzione di Gavarak ma è piu facile se non si è mancini rimnere dal lato cavalletto laterale ed impugnare il cavalletto con la destra e tenere la cinghia con la sinistra e se non c'è piu tenendo la moto per il cannone destro...

e non esitare nel sollevarla una volta certi di aver agganciato i nottolini!!!

 

mi è caduta solo una moto fono ad ora, una Gsxr 1000 x colpa delle forchette fatte di tondino che sono letteralmente scivolate via dai nottolini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:-|nel fine settimana farò il tentativo di issare sul cavalletto posteriore quel bestione dell'orko.......... :smt107 prossima settimana se non sarò rimasto sotto all'orko vi farò sapere il risultato............. :smt006 :smt003 un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...