Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Sottocodone e portatarga


vlang

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

vi sottopongo il lavoro che ho fatto durante questo freddo inverno alla mia MT. La causa scatenante di tutto è stata l'acquisto

di 2 Akra usati: cio ha comportato l'eliminazione del sottocodone originale, l'eliminazione della ventola e del porta targa

originale.

Dopo alcuni tentativi di autoproduzione del sottocodone in vetroresina,miseramente falliti ](*,), ho optato x l'acquisto di un

sottocodone originale usato (grazie Gerribs) sul quale mi sono scatenato con seghetto e tronchesi:

prima ho sezionanto la parte superiore dei copricannoni, mantenendo due alette:

 

th_Sotto1s.jpg

 

poi ho sezionato la parte sotto (mantenendo gli attacchi originali)

 

th_Sotto2s.jpg

th_Sotto3s.jpg

 

ed infine, dopo aver carteggiato a dovere e cercato di rendere più simmetrico possibile il tutto, ho verniciato con colore nero

opaco e trasparente opaco

 

th_Sotto4s.jpg

 

Sono poi passato al portatarga: ho provato a contattare la ditta inglese che vende (o vendeva...) il bel portatarga in alluminio

sul quale è possibile montare frecce e fanale originali, ma non mi hanno risposto....

Munito di metro matita calibro ecc. ho ricavato un modello di cartone di un portatarga che mi permettesse quantomento

l'installazione del fanale originale, ho fatto vari aggiustamenti e poi ho chiesto ad un amico di farmi un pezzo con il laser: ho

dovuto farlo in acciaio da 20/10 (dovrebbe resistere alle vibrazioni...)

 

th_PortaTs.jpg

 

th_PortaT2s.jpg

 

ho installato il tutto, sotituendo le 4 freccie originale con 4 a led. Il portatarga visto di profilo nn è il massimo, ma secondo me è meglio dell'originale.

Ora mi sto'muovendo per risolvere l'annoso problema del silenziatore sx scentrato.... :evil:

 

th_fins.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente ci ho messo un sacco di tempo, ma me la sono presa comoda...

appena posso posto altre foto.

 

Le alette sopra le ho lasciate per avere una minima protezione dagli scarichi per l'eventuale passeggero;

devo trovare solo un volontario che faccia da tester.... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

copia pure tranquillo!! :) Ho anche mantenuto gli attacchi anteriori del sottocodone x poterci fissare i coprisilenziatori in carbonio, che ho dovuto limare un po'. Ora proseguo con la fase più divertente: i test su strada, sperando di non seminare pezzi in grio :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho N 3 sottocodone in vendita, quelli del kit sella monoposto, ti saresti risparmiato un sacco di lavoro...... :smt003

Ma vuoi mettere il divertimento :smt006

 

 

... avrei trovato altri modi x divertirmi... ma quelli del kit monoposto son in carbonio?? ci sta la sella originale (a 2 posti)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Miki, sono in plastica, ovviamente già pre-forati, ai lati hanno applicato un foglio/striscia di materiale anticalore ( visto che ci passano i cannoni ) e NON credo monti con la sella biposto, il problema è dato dal fatto che copre solo il sotto sella, per intenderci sella/telaio reggisella/ sotto-codone, manca la parte dietro al faro posteriore, dove nel caso del kit sella monoposto è sostituita dal pezzo in carbonio. :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...