Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) motore 1900


Messaggi raccomandati

cosa dite o pensate se il prossimo modello di orco lo fanno col motore del midnight star 1900 cc. 100 cv?ciao

 

Ho letto da qualche parte sarebbe la base per equipaggiare la nuova Vmax , mi sa che alla Yamaha non hanno molta voglia di cambiare cosi' radicalmente il cuore di una moto che e' gia' tanto se resta in produzione cosi' com'e' , ne vendono talmente poche..... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ne hanno vendute così poche che il capo-progetto ha fatto harakiri (o come accidenti si scrive...).

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico...

L'MT-01 ha aperto la strada (come una ruspa :lol::lol::lol: ) ma adesso devono scendere in campo moto che si vendono, altrimenti a che serve avere investito in questo progetto? L'MT-03 è già più commerciale e commerciabile, infatti se ne vendono; la V-Max è l'icona dei brucia-semafori; ma l'MT-01 è una moto del tutto INUTILE, serve solo a darti delle sensazioni, delle pulsioni, delle emozioni... Non serve a niente, insomma ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ne hanno vendute così poche che il capo-progetto ha fatto harakiri (o come accidenti si scrive...).

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico...

L'MT-01 ha aperto la strada (come una ruspa :lol::lol::lol: ) ma adesso devono scendere in campo moto che si vendono, altrimenti a che serve avere investito in questo progetto? L'MT-03 è già più commerciale e commerciabile, infatti se ne vendono; la V-Max è l'icona dei brucia-semafori; ma l'MT-01 è una moto del tutto INUTILE, serve solo a darti delle sensazioni, delle pulsioni, delle emozioni... Non serve a niente, insomma ;-)

si dice KARAKIRI... concordo è inutile ....... bella questaaaaa :lol::lol::lol::lol::lol: ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non dobbiamo farci ingannare dai gusti italici sulle moto e sui numeri venduti dai nostri concessionari. Ogni volta che faccio qualche ricerca a tempo perso in rete trovo il nostro orco sempre più ben visto e ben raccontato. Secondo me lo vendono meglio in paesi del centro e nord Europa piuttosto che quelli meditterranei. Ed ho anche l'impressione che la politica di Yamaha sia nel proseguire sulla strada attuale; migliorando eventualmente alcuni particolari come nel prossimo modello 2008.

Di fatto l'orco è nato già grande e maturo. Una miscela equilibratissima di estetica, forza e potenza gestibili e controllabili, comodità di guida anche per viaggi più lunghi, robustezza e *risparmiosità* meccanica. Tra le naked raccoglie, secondo me, un po tutte le aspettative del tipico motociclista *maturo* (maturo non solo d'età ma anche di esperienze di guida). Vedo che anche i suoi valori sull'usato restano alti anche con mezzi del 2005. E questo, per una giapponese, è un gran punto indicativo. Sicuramente non producono i numeri di altre moto più modaiole; ma sono certo e voglio credere che questa linea si ripaghi tranquillamente sotto il profilo prettamente commerciale di Yamaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

1900?? Sarebbe una moto ancora più pesante e meno maneggevole..già dicono questo della nostra, che in pochi si comprano, in tanti la criticano ma che non c'è persona che non si fermi a guardarla con ammirazione!

Ancora oggi, dopo 2 anni che la possiedo, ipotizzo un acquisto alternativo, ma...non ce n'èèè!

La BMW K1300R 2009 mi invoglia :smt055 , e pure parecchio, e se potessi la prenderei..ma non venderei mai l'orcoo :smt060 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, tre sono i punti principali che hanno frenato la vendita:

1- il prezzo di listino, che se era inferiore di 2.000 €urini non la metteva in concorrenza con le 1.000 da 160 CV o Monster vitaminizzate.

2- il peso di 40 Kg. superiore alla media delle moto di simile segmento.

3- la cilindrata troppo elevata ha spaventato molti. (Se era 1.200 cc ne vendevano il triplo)

 

Ad ogni modo, se per il peso non hanno o meglio non possono fare nulla, per il prezzo si sono dati da fare alla grande quest'anno.

 

A questo punto mi sorgono due domande:

-quanto costa una moto come la nostra alla casa che la produce?

-quanto ci guadagnano i concessionari dalla vendita?

 

 

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai seguito le discussioni sulla svendita attuale. Dai diversi interventi, dalle stesse ammissioni di YMI, si evince che il ricarico è del doppio (cosiderando il prezzo 2009 enunciato di 14.990,- Euro :shock: ). Poi magari la si porta via (la NUOVA Euro 3) a 12.

 

Riguardo un motore di maggior cc non saprei proprio a cosa serva; arrivare a 100 HP ci si arriva tranquillamente spendendo qualche soldo in più nei stages. Ma francamente, come ho detto, NON è una moto per il nostro mercato. [-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe una domanda da fare a Yamaha che non ho mai capito su questa moto.

Perchè non l'hanno commercializzata in America USA :?: :?:

che è la patria delle moto con grosse cilindrate anche se con pochi cavalli.

Fanno le corse con le HD cz..o che non sono certo Ducati.

Ciao :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...