Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MV Brutale 910R ed. spec. Gladio


omarMT01

Messaggi raccomandati

oggetto immatricolato 2005.

Dotazione extraserie, scarico completo MV CORSE in titanio, libero, con eprom dedicata.

 

Esteticamente BELLA!

 

Sospensioni, per essere primo equipaggiamento, molto buone.

 

Freni efficaci e bel modulabili.

 

Posizione in sella, leggermente caricata sui polsi.

Sconsigliata a chi è oltre 180cm., le gambe si incastrano sotto il serbatoio e, dopo un pò, fanno male ginocchia e caviglie.

 

Motore interessante, spinge anche in basso, a 6k rpm cambia voce ed a 8k rpm diventa esplosivo.

 

Consumi normali, 200km con 27euro di benzina, credo 15 litri circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è stata nel mio garage per un paio di anni

 

910s

 

nervosa... rognosa... assetata... scaldava cosi tanto che se solo avessi avuto modo di collegarla, con due o tre sgasate avrei portato a 70° il boiler da 500 litri dell'Hotel !!

 

certo ben fatta... e pulita... performante...

 

 

giro più lungo fatto... circa 1300km in trentino con amico di merende al seguito con yamaha R6...

 

mi sono molto divertito ma è molto delicata... come un orologio.... se mal regolata... è inguidabile... e pericolosa..... stressante

 

ON-OFF molto avvertibile da chi come me ha la mano leggera e guida tranquillo... inavvertibile sopra gli 8000 giri (che tristezza...)

 

la mia conclusione? FANGALA MV mi + è costata 15.000 euro per fortuna poi è arrivata l' MT01

Link al commento
Condividi su altri siti

Provai la prima versione, quella da 750 cc, e mi impressionò per quanto il nome le si addiceva: era brutale in tutto. Rigida, scomoda (piccola), motore rabbioso, impegnativa in curva, in accelerazione, sempre... Quella che si dice "una moto senza compromessi". Problemi di affidabilità ne ha sempre avuti, e questo per me è un grosso deterrente. E poi sono troppo vecchio per queste moto da mal di schiena... Meglio, molto meglio il nostro Orco buono :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto un giretto al lago, da soapman, per sentirla bene bisogna stare sopra i 4k, anche a 3k gira rotondo ma si sente che non è il suo.

Riguardo i consumi, se giri la manetta non puoi non aspettarti che non beva, mi sono permesso di farla girare nel suo regime (fra le curve perché sui dritti si andrebbe troppo forte e la polizia è sempre in aguato :-( ), per fare circa 100km sono entrati 9litri, probabilmente l'altra volta, quando ho scritto consumi nella norma, avevo passeggiato (200km x 15litri).

In ogni caso non faccio confronti con l'MT, gira esattamente a metà dei giri, anche se è maggiore di cubatura (poco meno del doppio) beve comunque meno.

:smt006

 

@soapman: è stato un piacere rivederti

Link al commento
Condividi su altri siti

Provai la prima versione, quella da 750 cc, e mi impressionò per quanto il nome le si addiceva: era brutale in tutto. Rigida, scomoda (piccola), motore rabbioso, impegnativa in curva, in accelerazione, sempre... Quella che si dice "una moto senza compromessi". Problemi di affidabilità ne ha sempre avuti, e questo per me è un grosso deterrente. E poi sono troppo vecchio per queste moto da mal di schiena... Meglio, molto meglio il nostro Orco buono :-D

mi spiace che eri occupato e non ci siamo potuti vedere.

Riguardo la brutale, mi sono informato un poco prima di aiutare mio cognato nell'acquisto, la 910R ha un carattere decisamente diverso dalla 750, dicono che l'aumento della cilindrata è stato fatto proprio per migliorare l'erogazione, sopratutto ai bassi, rendendola più omogenea. l'unico appunto che devo fare è un buco, nelle riaperture violente, a 4.500rpm. (a settembre la portiamo in MV Corse a tarare sui rulli l'eprom, ricordo che ha scarico completo in titanio ed eprom MV CORSE), per il resto è ben gestibile, chiaramente col salire dei giri diventa violenta ma credo che tutti i 4cilindri, sportivi, siano così. Le sospensioni sono buone (ant. Marzocchi da 50 post. Sachs con doppia regolazione in compressione), ho regolato al meglio e non è più secca, il passo corto la rende nervosa (e scomoda per noi alti) ma il posteriore è molto meglio di quello originale dell'mt, per quest'ultimo è d'obbligo sostituire la molla #-o .

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

e' bellissima come come moto ma quando va' e' strozzata (sembra che abbia il fermo sul acceleratore). :smt003 :smt006

quella sensazione l'ho avuta con lo scarico originale, questa è un'altra cosa. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...