Vai al contenuto

ODE A OMARMT01


donegal63

Messaggi raccomandati

Con queste 2 righe vorrei rendere pubblico il ringraziamento a Omar che, preso da pieta' per le mie difficolta' di regolazione delle sospensioni,

si e' gentilmente proposto per "sistemarmi" la bambina.

Ho acquistato l'MT a luglio completamente sregolata e dopo miei vari tentativi inutili, Omar mi ha convocato in quel di Pioltello e, in un caldo sabato di luglio,

si e' prodigato in tutte le regolazioni possibili ed immaginabili per potermi facilitare la guida della bestia e devo dire con sommo piacere che ha fatto un lavoro

decisamente fantastico. Ho guidato una settimana in Abruzzo in totale goduria grazie a Lui.

Certo.........quando si e' presentato il conto sono rimasto un po male !! Tutto cio' mi e' costato addirittura una birra ma....vabbe', chi lavora

bene e' gusto che si faccia pagare bene !!

Quindi caro Omar, se mi leggerai sappi che saro' per sempre un tuo Adepto :-D :-D

GRAZIE DI CUORE

Link al commento
Condividi su altri siti

- Regolazione dello smorzamento in compressione ant/post

- Precarico molla ant/post

- Regolazione dello smorzamento in estensione ant/post

- Sfilamento forcelle

- Regolazione specchietti e inclinazione manopole/leve

Da considerare che io ero sprovvisto sia di manuale d'istruzioni che chiavi appropriate,che ho sempre

avuto a che fare con moto turistiche dove le regolazioni sono moltro piu' semplici e veloci e che, per di piu'

faceva un caldo bestia, beh , considerando tutte queste componenti, non posso far altro che ringraziarlo pubblicamente. :-({|=

............e comunque ho l'impressione che lo sfilamento delle forcelle mi dia piu' "fiducia" ! :-D

Approposito,............perdonatemi l'ignoranza, ma siccome trovo il pedale freno piuttosto "alto" qualcuno sa dirmi se c'e'

la possibilita' di inclinarlo di almeno 1 cm. ??

 

Omar perdonami se ho dimenticato qualcosa del tuo operato ....) :-({|=

:-D :-D :-D

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mirco riguardo al pedale del freno devi allentare il dado superiore che trovi sulla pompa del freno a fianco del pedale poi il secondo dado che trovi più sotto se lo allenti vedrai che man mano scende la leva del freno, fai attenzione a non allentarlo troppo rischi di far rimanere acceso lo stop e di trovarti male nella frenata... :smt002 :smt002

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ERA DOVUTO...........

E comunque io volevo solo rimarcare il fatto che mi sei costato

addirittura una birra !!!! :-D :-D :-D :-D

:smt006 :smt006

fra persone che condividono la stessa passione "dovrebbe" essere sempre così, la birra diventa un'occasione per scambiare quattro chiacchere, oltre che rinfrescarsi.

 

Riguardo il pedale del freno, se non ricordo male c'è dado e controdado su di un'asta filettata coperti da un gommino. Se la abbassi tanto controlla che non rimanga lo stop acceso.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pedale si abbassa come desiderato, poi si regola la posizione dello switch dello stop tramite l'apposito dado filettato in plastica.

 

Usare la nostra moto senza il libretto di uso e manutenzione? [-X [-X [-X

 

Scaricalo da qui, usando i menù a tendina: http://www.yamaha-motor.it/it/plus/manuali/index.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gerribs............

il libretto l'ho recuperato qualche giorno fa ma non pensavo potesse esserci scritto qualcosa a riguardo la regolazione del pedale.

Comunqie grazie.....una delle prossime sere mi prodighero' nella regolazione. Cosi' lo trovo proprio scomodo.

E' vero che il freno posteriore mi dimentico che esiste ma quando e' necessario usarlo perche' si e' al limite e non lo si trova immediatamente

rischi il c....gotto !

Grazieeeee :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...