Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) consiglio tecnico (montare cerchi Aprilia RSV Tuono)


Rocko

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi volevo un consiglio tecnico se potevo montare sulla mia MT-01 il cerchio posteriore OZ dell Aprilia rsv tuono factory 2008 mi sembra da quello che ho letto in giro che vada bene cosi' come' oppure devo fare qualche accorgimento o modifica..aspetto notizie

 

Ciao Raga Grazie :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Omar della risposta aspettavo con impazienza qualche dritta, anche perche' sabato dovrei prenderlo per il senso di rotazione cosa intendi?? Parli del pneumatico della freccia?? Non credo...poi i parastrappi credo che abbia i suoi non credo che abbia le sedi uguali a quello dell MT-01...sto' sempre nel campo dell' incertezza,pero mi sembra che qualcuno del Forum li abbia Montati se non sono sicuro al 100% non li prendo

 

Grazie per la risposta :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Omar della risposta aspettavo con impazienza qualche dritta, anche perche' sabato dovrei prenderlo per il senso di rotazione cosa intendi?? Parli del pneumatico della freccia?? Non credo...poi i parastrappi credo che abbia i suoi non credo che abbia le sedi uguali a quello dell MT-01...sto' sempre nel campo dell' incertezza,pero mi sembra che qualcuno del Forum li abbia Montati se non sono sicuro al 100% non li prendo

 

Grazie per la risposta :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

 

I guru, in questo campo, sono altri, se cerchi :smt024 ci sono discussioni, dove vengono elencati gli unici compatibile al 100% (o quasi) e quelli che necessitano di modifiche.

 

Io intendevo, come suggerisce garavak, il senso di rotazione del cerchio, avrai notato che l'MT, a differenza della moltitudine, ha la trasmissione a destra ed il freno a sinistra.

 

Parte delle modifiche riguardano proprio quest'ultimo, le sedi per il fissaggio, poi c'è da vedere l'allineamento della corona con il pignone...

 

Ripeto, non so ma attenzione che non è una cosa facile.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Omar e Grazie Garavak per la corona si trova sul lato sinistro come la moltitudine delle moto faccio prima ad incollarvi il link della suddetta moto APRILIA RSV TUONO FACTORY del 2008

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/apr ... 272895.htm

 

Per la sezione del forum pensavo di essere in quella giusta vi sarei grato se mi indirizzate nel forum sulle discussioni dei cerchi compatibili

 

Ciao Ragazzi Grazie :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua domanda è "si può montare senza nessuna modifica" .. la risposta è no

 

chiarito che va girato x il discorso del tiro catena lato opposto ... si puo fare con questo cerchio xchè simmetrico

il disco freno non va bene è di diametro + piccoli e quello dell'MT non lo puoi montare xchè l'attacco e diverso .. quindi o fai un disco apposito o adatti la staffa e la pinza

lato corona idem .. attacco diverso quindi dovresti mantenere una corona con quell'attacco e vedere se va bene l'allineamento

i parastrappi se l'allineamento va bene con quel porta corona dovrebbero andare bene xchè se non sbaglio in questo cerchio sono rotondi

da verificare diametro perno ruota .. distanziali e allineamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto quel che dice rupe, x i parastrappi non dovresti avere problemi, allinemento corona se da correggere è fattibilissimo

piu critico il disco posteriore, da rifare nel diametro coretto e allineare

abbiamo adattato dei B-one di provenienza aprilia e non ci sono stati grossi problemi ma la moto, quella di Soapman, monta anche la piastra per la pinza posteriore Brembo e grazie ad un'errore della stessa con il cerchio nuovo il disco risultava piu centrato che in precedenza

poi il resto, boccole eccetera si devono fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...