Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Sella monoposto-montaggio


dicarpi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

si puo' montare una sella singola originale su una moto standard MT01?

Cosa occorre comperare, oltre alla sella ed alle parti del suo kit? Per caso i fianchetti in carbonio per i silenziatori sono necessari?

E' obbligatorio avere anche gli scarichi Akrapovic? Vorrei evitarlo, potendo, visto il prezzo!

Ho trovato, come alternativa, la ditta http://www.scarichimoto.net che vende dei silenziatori che non sembrano male, qualcuno di voi li conosce? Costano la meta' m ma probabilmente anche un altra qualita'! Ma un bel risparmio!

Fatemi sapere per favore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella monoposto la puoi montare anche senza mettere le akra .... perché qualsiasi marmitta monti deve avere l'attacco posto nell'unico punto disponibile usato gia dalle originali.....

Poi dipende dalle marmitte che compri e se servono protezioni per evitare di bruciarsi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, gentilissimo!

Per cui posso procedere (non ci ho ancora provato, ho per ora solo aperto il pacco che mi e' stato inviato) a montarla, credo anche assieme al copri codino, giusto?

Debbo montare anche le altre parti che erano accluse, ovvero anche il sotto coda (almeno mi sembra questo)?

Non avevo intenzione di cambiare le marmitte originali, per cui volevo solo cambiare la sella standard con quello mono.

ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sei obbligato a montare tutto quello che trovi nel pacco..... ma se hai intenzione di montare le marmitte originali devi obbligatoriamente montare le protezioni perché le marmitte scaldano tantissimo e sono pericolose senza protezione..... per te ...per il passeggero e anche quando posteggi .....

Poi una cosa che devi adattare é il sensore della temperatura della marmitta che con il kit monosella va tolto perchénon previsto....in pratica viene tolto l'attacco che si trova solo nella copertura originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo di quelle.....

Le originali non si possono piú montare perché saltano gli attacchi....puoi mettere quelle in carbonio ma non coprono tutta la marmitta, quasi metà resta scoperta e non va bene .... mi sembra che la gsg faccia delle coperture piu lunghe...

Le marmitte akra restano tiepide perchéhanno lo scarico libero....quelle originali hanno poi camere collegate fra loro ed i gas di scarico fanno piugiri e questo porta a scaldare tantissimo le marmitte originali...per questo viene messa la ventola ed il sensore....e le coperture che coprono l'intera marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

ricapitolando, debbo montare tutte le parti ricevute, non posso piu' usare le coperture silenziatori originali, che ora li coprono interamente, perche' non ci stanno, e cercare di trovare coperture silenziatori piu' lunghe per i silenziatori standard. Vedo di trovare "gsg", che non ho mai sentito...

E a livello sotto coda, debbo togliere anche sensore temperatura e ventola - per cui certamente le temperature marmitte saliranno, ed e' bene non rischiare di toccarle!

Grazie ancora.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel forum tra foto e informazioni varie c'è un'amplissima trattazione di questo argomento. Quindi Sergio ti consiglio di dare una guardata generale nelle sezioni apposite e poi cominciare a smontare la moto, vedrai che tutto si sistema magicamente. Se poi avessi dei problemi o dubbi al riguardo basta chiedere, ma cercare di spiegare adesso diventa una partita di ping pong. In ogni caso qui ci siamo sempre.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

:smt024 --> http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/3637-sella-monoposto-dubbi-tecnici-e-disponibilità-stage-ii/solo per iniziare ...
Passato l'esamino pre acquisto ;-) :?: :mrgreen: :smt006

 


Esame teorico

- elencare i pneumatici provati sull'MT-01 indicandone pregi, difetti, pressioni di gonfiaggio e resa kilometrica
- descrivere la differenza fra Stage1 - Stage2 e Stage3 indicando se si possono montare i terminali scoperti con la sella biposto o i terminali originali con la sella monoposto
- quale è l'olio migliore per la MT-01 :?: Esaminatori: ibiza99
- taratura delle sospensioni. Esaminatori: omarMT01 e Superbiker
- di quanto sballa il tachimetro montando una corona da 41 denti :?:

Esame pratico

- montaggio kit faro allo xenon. Esaminatori: fabiotv e ibiza99
- una giornata in pista a Franciacorta con tempo migliore sotto 1'30". Esaminatore: gerribs
- w.e. sulle Dolomiti con percorso di almeno 6.000 km. Esaminatori: toif, fabiotv e olitour
- 6 volte il Costo di Asiago anda e ri-anda. Tempo max: 1h20' Esaminatori: la pattuglia veneta.
- cambio olio con relativo controllo livello. Esaminatore: ibiza99
- burnout in seconda marcia. Esaminatore: miki

Il mancato superamento di una sola delle sopradescritte prove comporterà l'immediata ed inappellabile perdita del diritto all'acquisto del Nostro superlativo giocattollone :!:
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

grazie per il messaggio, avevo letto, ma avevo dei dubbi.

Io ho comperato la moto usata da poco, la sella singola mi piaceva ed un collega inglese mi ha regalato il kit, ma solo quello.

e visto che le istruzioni sono scarse, e in ogni caso mostrano anche gli akrapovic, mi chiedevo se era necessario averli per mettere la sella singola.

l'amico ibiza99 mi dice che si puo' montare, c'e' solo il problema coperture dei silenziatori originali da risolvere.... visto le temperature alte!

avevo visto un sito con silenziatori non akrapovic, Fresco, ma soapware suggerisce di non considerarli neppure (in questo caos sarebbero andate bene le coperture silenziatori in carbonio originali yahama).

provo a vedere nel weekend per capirci meglio....

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...