Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Stage4 by ibiza99.... BIG BORE & Patrick Racing for mt-01


ibiza99

Messaggi raccomandati

Ottimo consiglio per la batteria ..... ci pensavo da un po..... mentre per il trattamento anti attrito aspetto di finire il rodaggio...anche perché devo risolvere un problema che mi porto dietro da due anni abbondanti .... che quando parte a freddo la moto non sale di giri per i primi 30 secondi in pratica la centralina non fa piú quella fase di arricchimento della miscela nelle prime fasi della messa in moto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Omar .... gli ho chiamato stamattina ..... mi ha detto un po di cose che devo verificare ..... vediamo....

Intanto fatto giro con moto.... intanto si sente un sibilo bellissimo che viene dall'aspirazione.....il motore spinge fortissimo fin dal basso per poi diventare incontrollabbile all'alto dalla forte spinta ..... il suono appena scalda bene diventa anche baritono e molto profondo ....... al minimo posso dire che é silenziosa e non eccessiva ma se metti la mano nello scarico senti l'aria sparata con forza per non parlare di quando acceleri che escono soffioni d'aria percepiti fino a 6 metri di distanza ..... la guida in salita é diventata esageratamente facile perché il motorone non la sente sembra che sia strada in discesa ....

Quando si cammina in città si sente che un po soffre, tanta coppia da gestire e sballotta un po perché adesso non ama la troppo bassa velocità .... ho dovuto ridimensionare l'uso dell'acceleratore per la troppa forza che scarica quindi meglio una guida tranquilla ..... ma poi quando si accelera scatena la sua forza facendo vibrare tutto e sopratutto facendosi sentire da molto lontano....

Il meccanico la provata .... ha detto: adesso stacca le braccia ed arrica subito a limitatore .... dice che ha avuto pure paura per la troppa spinta .... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

che Agnellino :smt025 .. sperò che le vibrazioni non ti creino problemi .. come sai già con il 3 risultano + secche

x la batteria non penso ti serva qualcosa di + potente .. dovrebbero pensarci le valvole automatiche di decompressione .. sicuro di non avere la batteria bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ....per le vibrazioni ...le amooooooooo .... per l'avviamento ho visto che in base a dove si fermano i pistoni, la moto parte certe volte immediatamente altre fatica un po anche se alla fine con la compressione salita a 10:25 e pistoni da 101 mm ci sta..... per il problema che mi tortura da due anni del minimo che quando accendo la moto rimane basso a 600 giri piuttosto che stare a 1100 per una decina di secondi abbiamo fatto un'alchimia al sensore temperatura motore : abbiamo aggiunto una resistenza da1000 Hom e regolato le due viti poste sui corpi farfallati per regolare la sincronizzazione ed abbiamo visto che quando la si accende, i giri sono saliti a 900.... quindi abbiamo dedotto dopo aver cambiato tutto che la centralina motore per un motivo oscuro da al motore valori sballati pertanto poi metteró una powercommander per sistemare il tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vibrazioni sono piú profonde e la moto si muove di piú dato che i big piston si fanno sentire esageratamente ma la frequenza é sempre la stessa .... ripeto avendo la cilindrata a 1810 cc il motore si scuote di piú e con piú energia ..... il sound è stravolto sia in aspirazione dove si sente il sibilo dell'aria aspirata come nei motori sovralimentati delle gare del superturismo e nello scarico ..... quando stai a Bassi giri o ti fermi, le persone ti guardano perché senti questo mix di suoni anormali ma non sono eccessivamente forti ....poi quando accelleri esce una voce profonda, baritona e potente e li son cazzi ...... perché si sente la potenza e forza del motore.....

Quando accelleri la moto sale con facilità esagerata e vai facilmente a limitatore quindi mi sa che tornerò con la corona da 39 per sfruttare la coppia da 220 nm :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può fare anche l'anticipo ...cmq a me serve solo lo stechiometrico dato che ho molti piú cc da riempire ....oltretutto non so per quale motivo la centralina mi dava una carburazione troppo magra e lo si vedeva dal colore delle candele troppo chiare .....

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuro che sia sufficiente per lo stechiometrico ma non risolvi il problema a freddo che il minimo è basso. Riguardo il maggior riempimento potrebbe essere sufficiente, al limite se il banco non da esito positivo puoi chiedere a Peppo di aumentare il tempo di iniezione per migliorare il riempimento. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...