Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Stage4 by ibiza99.... BIG BORE & Patrick Racing for mt-01


ibiza99

Messaggi raccomandati

Ho visto tante modifiche molto belle ed interessanti ..... chi monta il turbo..... chi il compressore volumetrico.... chi il NOS.... tutte modifiche che si fanno notare e sono pure molto vistose .... pultroppo la moto la uso tutti i giorni o quasi, pertanto ho optato per qualcosa che non si vede fin che non accendi la moto ..... quando ho incominciato a cercare per incrementare la cilindrata ho seguito tante strade ( colpa di un arleista. Che mi ha messo la pulce in testa vedendo la sua moto portata a 2000 cc da 1600 ) pertanto ho trovato questa azienda specializzata in queste elaborazioni..... son curiosissimo di vedere come andrà la moto dopo questa modifica e sopratutto di sentire la nuova voce hihihihihii

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

confermo Omar...

 

salirà di giri in ancor meno tempo.... ma altrettanto velocemente scenderà !!

 

.... potrebbe essere difficile da gestire se la differenza di massa è alta... non si parla di un motore 600cc.... qui si parla di un 1800 e per di più con alta compressione...

 

 

avete presente il frenomotore dei monocilindri (tipo honda dominator ecc...)... ? magari è solo una mia teoria... peràò ci starei attento... almeno i primi km :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

francamente mi trovo bene con le due molle a tazza ..... sulla barnet non ho provato anche perchè non credo che renda più di due molle a tazza montate sovrapposte....

poi ho visto che con la modifica di montare quel disco che regge le molle nasconde un po tutto l'interno della frizione che viene vista dalla finestrella del carter :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, a me che non piace della molla doppia è la risposta alla leva, si sente chiaramente quando "cede" trovandosi appiattita se non addirittura ribaltata nel senso opposto, si vede chiaramente oltre che sentirsi...

il piattello barnet comunque è un bel pezzo ricavato dal pieno che farebbe la sua bella figura dall'oblò credo

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non monto più la pompa originaria della frizione con pistoncino da 16 ....ma quella brembo da 19 .....

il discorso del movimento della molla visto dall'oblò mi sembra corretto almeno credo ...di essere non mi sembra che si ribalti...... :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non monto più la pompa originaria della frizione con pistoncino da 16 ....ma quella brembo da 19 .....

il discorso del movimento della molla visto dall'oblò mi sembra corretto almeno credo ...di essere non mi sembra che si ribalti...... :-k

 

ma con l'attuatore originale o ci hai montato il Discacciati?

guarda avevo notato il "problema" della doppia molla che andava letteralmente a ribaltarsi (di pochissimo s'intende) sulla moto di Gigi ed effettivamente si sente alla leva la varizione di carico, cosa che con le molle della barnet non accade assolutamente essendo il carico perfettamente costante...

è una scelta abbastanza personale, infatti ho ordinato il kit a 6 molle immediatamente e mi ci sn trovato benissimo mentre lo stesso Gigi preferisce la doppia molla e ha rismontato il kit Barnet

 

fine del quasi OT :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tutta la pompa della brembo ..... per il disco l'ho trovato perfetto ....premetto che quando monti le due molle a tazza devi fare coincidere i denti sopra gli incastri o gli alloggi dove vanno a mettersi i sei bulloni dell'anello, perché se non poggiano i denti di entrambe le molle a tazza potrebbe verificarsi una risposta poco efficiente della frizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...