Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) pedane Rizoma


ross babi frenk

Messaggi raccomandati

Nel forum c'é tutto quello che serve, basta infatti andare nella sezione "Informazioni sull'uso del forum" che trovi il topic "Come inserire immagini nei messaggi" e si trovano le istruzioni passo passo per inserire le foto, incluse le illustrazioni che spiegano visivamente come fare.

Più di così non riesco a fare, salvo venire a casa tua e fartelo io ;-) Dai che ce la fai....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio sulla pedana lato freno, la molla di ritorno della leva freno. nel mio caso mi occore una scatola di oring ogni due settimane si rompe, cosa avete fatto in merito? :smt006 buone vacanze fatele anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso mi occore una scatola di oring ogni due settimane si rompe, cosa avete fatto in merito?

Quando me le sono montate ho visto che l'O-Ring come sistema era una vera schifezza, quindi ho usato al suo posto la molla di ritorno usata sulle pedane originali. Tira parecchio e rende un po' più duro il freno posteriore, cosa positiva visto che complice il freno motore, nelle frenate robuste tende a inchiodare. Spero di essere stato chiaro: ho usato la molla delle pedane originale, l'O-Ring non l'ho montato. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
il kid pedaline rizoma con lo snodo chi le a montate?sono molto sporgenti, (problemi al montaggio). :smt006

 

quanto più sporgenti di quelle fisse? sei sicuro che ti cambia la luce terra? ci stavo facendo un pensierino perchè le fisse mi danno qualche preoccupazione in piega......le hai montate? come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

L'amico Ross bebi frenk tira il sasso e nasconde la mano, che novità...

 

Allora ho pensato di rimediare: approfittando di un ordine da Carpimoto mi sono fatto arrivare i tamponi.

 

Ecco quello che arriva, come sempre Rizoma lavora molto bene e ti manda tutto quello che serve per le più disparate possibilità di montaggio:

img09820734526.th.jpg

 

Sul lato destro della moto nessun problema, basta utilizzare il gommino più grosso tra quelli forniti e va su che è un piacere, sembra fatto apposta:

img09860843388.th.jpg img09871074282.th.jpg

 

Sul lato sinistro invece è un problema, perché il foro diventa molto piccolo dopo meno di un centimetro:

img09900931552.th.jpg

 

Allora, pensa che ti ripensa, ho provato varie soluzioni finché ne ho trovata una soddisfacente. Si tratta di tagliare a metà circa il gommino più grosso e con un dado da 6 mm e una rondella media, sempre da 6 mm, ricreare il tassello ad espansione, vedi nella foto il tassello pronto e il materiale che serve:

img09891141654.th.jpg

 

Infine ecco il lavoro finito anche sul lato sinistro. Rispetto al destro mi piace di meno, perché il tappo resta scostato circa 3 decimi di millimetro, ma per adesso direi che può andare bene (dell'Easy Shifter che si vede nella foto ne parlo in un altro messaggio):

img09931242113.th.jpg img09941553178.th.jpg

 

Le idee del nostro amico mantovano sono sempre carucce, visto che i tamponi vengono circa 28/29 euro, ma è stato divertente giocarci.

Caro Ross, se adesso ci vuoi suggerire un modo migliore per montare quello sinistro, il suggerimento seppur tardivo, sarà sempre bene accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Varda Ciò :smt001 ... =D> giochi di anticipo Giannuzzo ... ordinati lunedi non ancora arrivati

 

sul sinistro immaginavo ci volesse una piccola modifica ... vediamo che combino

risultato finale direi buono ...... forse un po troppo appuntiti

 

PS: sul copri pignone si nota una sbavatura di silicone che hai messo x fissare la retina [-( .... :lol: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...