Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) vacuometro per sincronizzare i corpi farfallati


ibiza99

Messaggi raccomandati

Butto un nuovo argomento e vediamo cosa succede....

Fra poco devo andare a fare la sincronizzazione dei corpi farfallati .... una procedura un po scomoda solo per il fatto che devi rismontare il serbatoio e per chi lo ha anche il cassone filtro aria .... mi chiedevo dato che a vista si montano tante cose, sarebbe carino montare due vacuometri per motori aspirati o per sincronizzare i corpi farfallati proprio come lo hanno i motori turbo per vedere i valori di pressione di cilindro cos'í da tenerli sempre sottocchio per misurare anomalie ma nello stessi tempo facilitare in ogni momento le regolazioni dei corpi farfallati misurando la loro depressione senza smontare nulla ...... che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio ultimo tagliando, 20gg. fa, ho chiesto al concessionario di effettuare la verifica, mi ha detto che con il vacuometro non si può fare (in realtà si può ma è molto scomodo) e che si controlla dal computer :shock:

 

dice che la nostra motorella ha tutti i sensori necessari per farsi una diagnosi.

 

ha mentito??

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

La sincronizzazione dei corpi farfallati va fatta solo con i vacuometri e dal compiuter inserito nel contachilometri non si vede nulla ..... oltretutto quando crolla il minimo uno dei problemi é proprio questo ...la cattiva regolazione della depressione regolata dalle due viti dei corpi farfallati che servono anche a regolare la sincronizzazione ..... la mia crollava di giri ed il minimo scendeva a 600 giri .... poi per magia aumentando la regolazione della depressione dei corpi farfallati, il minimo é risalito tenono scende piú..... nel manuale di officina non c'é scritto quanda depressione devono avere i corpi farfallati in bar di pressione .... ma solo che devono avere la stessa depressione misurata in bar .... casualmente dopo due anni di prove si toccano ste viti ed il.minimo sale su :shock: dico che per una botta di **** ho sistemato la moto......

Il vacuometri collegati servono averete sia la pressione corretta dei due cilindri sia se una valvola perde sia se un cilindro lavora male ..... e nei vecchi motori delle macchine aspirati esistevano proprio come i manometri delle turbine ....quindi é uno strumento importante per un motore compresso come il nostro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...