Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Oscillazioni forcelle


mick77

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi allora ieri ho smontato il puntale ,ho mssso la moto sul cavalletto post. E ho alzato con il crik la moto da sotto il motore con tipica tavoletta di legno. Ho provato a fare la prova delle forcelle tirandole dal basso con una mano sul manubrio, ma nessuna oscillazione neanche minuscola ,quindi il canotto sterzo è perfetto, poi ho messo degli spessori fissi sulle forcelle ad un mm. Dai dischi ecfacendo girare la ruota nessuna ovalizzazione, perfettissimi, ho tirato un pochino i fermini delle pastiglie ,lz piastrina in acciao , ho rimontato il tutto e l ho usata , ho notato che quando prende un piccol buchetta per strada, e in quel momento le forcelle oscillano ,se freno pianissimamente sento che la leva vibra anche lei un pelino. Wuindi deduco che mi vanno in autoscillazione ls forcelle . E poi le ho an he abbassate di un cm. Ma è una cosa talmente minima che uno che non la conosce non se ne accorge. Dovrei cambiare le piastre con quel,e piu spesse a che avete voi nelle vostre, così son sicuro che non vibrerebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi andato da mecc. Yamaha hanno provato alzandola provandola mettendo quell affare x i dischi storti..nulla la moto risulta perfetts in tutti i suoi punti....nean he la sentono sta vibrazione loro..... forse sono io paranoico. Potrei incominciare a tarare le forcelle anteriori....quando mi hanno fatto gli or il mecc mi ha detto che hanno messo le forcelle come dalla casa e io dopo un mese trovandole un po morbidose gli ho dato un giro e mezzo .... se acete voi delle regolazioni x i miei 85 kg. Passatemele ...che richiudo tutto e ritaro..... intanto provo così....grazie cicci☺

Link al commento
Condividi su altri siti

:eusa_think:  85kg, precarico 3 tacche più un giro completo, compressione 5 click da tutto chiuso ed estensione 11 click da tutto chiuso, sfilamento 9mm  :eusa_think: così dovrebbe motare :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...